19
aprile

ASCOLTI SATELLITE DI VENERDI 18 APRILE 2014: IN 224.713 PER LA PREMIERE DE IL TRONO DI SPADE 4

Il Trono di Spade 4

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 18 aprile, 10.187.804 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.004.669 spettatori con l’8% di share (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, in primo piano la 1^puntata della quarta stagione dell’acclamata saga fantasy “Il Trono di spade”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand, vista da 224.713 spettatori medi* con una permanenza del 70%. Da segnalare anche l’episodio della serie tv “Criminal Minds” in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2 che ha raccolto in media 279.482 spettatori complessivi*. Sugli stessi canali, l’appuntamento con “The Black List”, dalle 21.50, è stato seguito da 235.685 spettatori medi complessivi*. Per i canali Cinema, share del 2,59% in prime time*. Buoni risultati per il canale speciale Sky Cinema Heroes HD dedicato ai supereroi, che nel primo giorno di programmazione è risultato il canale più seguito della piattaforma. In particolare il film “Spider-Man”, trasmesso dalle 21.10 ha avuto un’audience di 197.980 spettatori medi*, mentre “Spider-Man 2”, dalle 23.10 circa ha avuto un seguito di 122.685 spettatori medi*. Da segnalare anche il film “La passione di Cristo”, dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, che ha raccolto davanti al video 213.306 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “L’impero della droga” dalle 21.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 47.656 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%**. In evidenza la puntata della serie tv “The Big Bang Theory” trasmessa dalle 20.05 circa su Fox HD/+1/+2, vista nel complesso da 136.253 spettatori medi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’8,3%**. Per lo Sport, in evidenza la Formula 1: nel giorno della prima e seconda sessione delle prove libere del Gran Premio della Cina sul circuito di Shanghai, sono stati 552.022 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD e Sky Sport Race Control.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,6% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

News

Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.632.724 spettatori unici*. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto un’audience di 2.167.406 spettatori unici*. Da segnalare l’edizione delle 20 seguita da 127.397 spettatori medi*.

________________________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 7° episodio della serie tv “Senza traccia”, in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 215.253 spettatori, di cui 24.595 in ascolto differito, pari all’11,4% dell’ascolto medio totale.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona-Ventura-e-Belen-Rodriguez-ascolti selfie
Ascolti TV | Lunedì 22 maggio 2017. Selfie 15.1%, Un Goal per l’Italia 10.1%, Meglio Tardi che Mai 7%. Boom per il Rosario da Lourdes (5.4%)


Virginia Raffaele - Ascolti Facciamo che Io ero
Ascolti TV | Giovedì 18 maggio 2017. Facciamo Che Io Ero parte dal 14.6%. Tutto Può Succedere vince ma cala (16.7%), Sole a Catinelle al 15.1%


maltese_ascolti tv 15 maggio 2017
Ascolti TV | Lunedì 15 maggio 2017. Maltese vince con il 26.5%, in calo Selfie (15%)


Solo per amore 2 ascolti 11 maggio 2017
Ascolti TV | Giovedì 11 maggio 2017. Tutto può succedere vince con il 17.49%, Solo per Amore si ferma al 10.8%. Bene l’Eurovision (2.43%), Bring The Noise parte dal 6.78%

10 Commenti dei lettori »

1. max79 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 17:15

su cinema che ha meno abbonati di skytv visibile a tutti i 4.7 milioni di famiglie la terza stagione aveva chiuso a 380.000. Anche gli abbonati sky mi sa sono lenti ad abituarsi alle novità :)



2. griser ha scritto:

19 aprile 2014 alle 17:39

Da fare due considerazioni la versione originale sottotitolata toglie parecchio a quella doppiata e poi sono tanti i clienti che non sono passati al nuovo listino con skytv, non potete immaginare quanti abbonati non hanno intrattenimento come genere. Comunque ha fatto meglio di house of cards



3. max79 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 17:56

ci mancava pure che facesse meno di house of cards, quella è una serie nuova quindi ci sta che la gente debba scoprire il nuovo canale, game of thrones faceva ottimi ascolti sul cinema quindi deve fare anche da vetrina per il canale. In ogni caso era sempre un giorno particolare, il venerdì santo quindi vediamo se settimana prossima si riavvicina ai 300.000



4. Marco89 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 18:05

Mi aspettavo di più da Il trono di spade, non mi sembra un ascolto esaltante: fa poco più de La passione di Cristo in un canale del pacchetto cinema. Partenza poco brillante a mio avviso.
Nel complesso buoni numeri per l’intera piattaforma ieri sera.



5. Mattia Buonocore ha scritto:

19 aprile 2014 alle 18:43

Bisognerebbe però vedere anche gli ascolti della V.O.



6. Drew ha scritto:

19 aprile 2014 alle 18:57

@ Mattia: In casa mia per esempio per i telefilm usiamo solo l’On Demand ormai
C’è anche da dire che purtroppo sono in tantissimi a seguirlo sottotitolato (ma scaricandolo o guardandolo in streaming illegalmente), per quanto sia vicino alla programmazione Usa e buona parte del pubblico giovane ormai i telefilm se lo giocano così
E poi appunto era un venerdì particolare

Per cui speriamo migliori, sempre bene però rispetto alla media telefilmica di Sky, dove i dati in diretta sono molto elevati solo per Grey’s da quel che vedo



7. Luca11 ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:05

Ragazzi ma scherzate? Considerando il nuovo canale, la versione in lingua originale in streaming e dopo house of cards le repliche e il continuo passaggio sull’ondemand, questo è un risultato molto buono! Per queste serie evento non si può considerare solo il passaggio in italiano, la gente l’aspetta da così tanto che la vuole vedere subito, tanto che molti, come me, l’hanno vista appena è uscita su internet.. :)



8. Mattia Buonocore ha scritto:

19 aprile 2014 alle 21:12

Tra 6 giorni comunicheranno i dati differiti ergo…



9. max79 ha scritto:

20 aprile 2014 alle 01:12

anche per le altre c’erano le stesse identiche condizioni, invece haquasi dimezzato il pubblico rispetto a sky cinema. Si può notare questa cosa o con sky bisogna sempre dire che è tutto apposto tanto ci sta l’ondemand



10. max79 ha scritto:

20 aprile 2014 alle 01:14

intendo le altre puntate della stessa serie sul cinema. E’ interessante notare che quasi metà del pubblico ha difficoltà a spostarsi dal cinema ad un canale nuovo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.