3
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 FEBBRAIO 2014. L’ASSALTO O IL TREDICESIMO APOSTOLO 2?

Diego Abatantuono - Claudio Gioè

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: L’Assalto - Prima Tv

Fiction di Ricky Tognazzi del 2013, con Diego Abatantuono. Trama: Giancarlo Ferraris, imprenditore della provincia milanese, uomo onesto e gran lavoratore. Ha fatto sacrifici per trent’anni partendo dal nulla e vinto molti appalti, anche nella contingenza attuale della crisi economica. Ora però, come molti altri, rischia di fallire per crediti: nessuno paga più. E’ in questa strettoia che diventa vittima della ‘ndrangheta. Domenico Crea, calabrese da vent’anni insediato al Nord, storico esponente dell’espansione della ‘ndrangheta nel tessuto industriale più ricco d’Italia, mette in atto il suo subdolo avvicinamento offrendo a Ferraris un aiuto “amichevole”, mirando alla sua azienda e al suo sfruttamento per il riciclaggio dei rifiuti tossici.

Rai2, ore 21.10: Boss in incognito – Seconda Puntata

Lavorare per una settimana sotto mentite spoglie, nei “livelli più bassi” della propria società per toccare con mano ciò che funziona e ciò che non va. E, alla fine, migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti e l’azienda stessa. E’ questo l’obbiettivo di Boss in incognito, il nuovo programma condotto da Costantino della Gherardesca.  In un momento delicato per la sua azienda, mentre alcune società del settore sono costrette a chiudere, Giovanni Pizzimbone ha deciso di andare “sotto copertura” tra i suoi dipendenti per scoprire come migliorare il servizio e valorizzare il lavoro. Per una settimana lascerà la sua lussuosa villa in Costa Azzurra, i suoi completi firmati e le cravatte per indossare gli abiti da lavoro e la giacca catarifrangente degli operatori ecologici. Ogni giorno il “boss” si troverà a lavorare con un operaio diverso della sua azienda che penserà di avere accanto un nuovo assunto. Si alzerà all’alba per andare a lavorare nella raccolta differenziata porta a porta, sporco di grasso e polveri opererà nel centro di smistamento di materiale elettronico, dovrà spazzare a mano il centro della città  e affrontare l’odore pungente dei cassonetti dell’umido.

Rai3, ore 21.05: PresaDiretta – Quinta Puntata

Per la prima volta un’inchiesta televisiva sul terremoto che nel 2012 ha sconvolto l’Emilia Romagna. PresaDiretta racconterà i centri storici dei paesi emiliani distrutti e disabitati a un anno e mezzo dalle scosse, le abitazioni inagibili, la popolazione che ancora vive negli alloggi provvisori. Presadiretta torna ad attraversare anche le zone del terremoto che nel 2009 ha colpito e devastato la città dell’Aquila. A cinque anni di distanza la situazione è più che mai compromessa. Racconterà gli scandali legati ai soldi della ricostruzione, che hanno portato la magistratura ad aprire inchieste sul progetto C.A.S.E., sugli isolatori sismici, persino sui bagni chimici del post terremoto. Si tornerà a parlare dell’ F35, il caccia intercettore e bombardiere di cui anche l’Italia ha ordinato diversi esemplari. Proprio dal Pentagono e’ arrivata la notizia che sarebbero state riscontrate sulla struttura dell’aereo lesioni e crepe, dopo i test di volo.

Canale5, ore 21.10: Il Tredicesimo Apostolo 2 (02×05 Finchè morte non vi separi – 02×06 La casa del diavolo) - Prima Tv

Fiction di Alexis Sweet, del 2013 con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Finché more non vi separi: Gabriel indaga su delle presenze maligne in un antica villa, dove fantasmi mai placati del passato tornano a influenzare il presente, mettendo in pericolo la vita di Claudia e Gabriel. Legame Paranormale: In un carcere minorile un ragazzo e’ protagonista di inspiegabili incidenti che fanno pensare che abbia un potere psicocinetico. Gabriel scopre che all’origine di queste facolta’ c’e’ un legame mentale indissolubile. Gabriel si trova per la prima volta ad affrontare il suo lato oscuro: un potere maligno che lo sconvolge per sempre.

Italia1, ore 21.10: Zelig One – Ottava puntata

Ottavo appuntamento in compagnia di Katia Follesa, Davide Paniate e Elisabetta Canalis. Molte facce note della comicità “zelighiana” e alcuni debuttanti assoluti per lo show comico che approda in prima serata su Italia1.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Pensioni da favola e pensioni da fame e lo scandalo Mastrapasqua, i temi al centro del nuovo appuntamento con l’approfondimento settimanale condotto da Paolo Del Debbio. Ospiti in studio e in collegamento Micaela Biancofiore (FI), Gianluca Buonanno (Lega Nord), Orietta Berti, Gabriella Carlucci, Vladimir Luxuria, Daniele Martinelli (Ex resp. Comun. M5S), Ilona Staller e l’On. Simona Malpezzi (PD). Oltre al pubblico in studio, la discussione sarà arricchita di spunti dalle persone nelle piazze di Rosate (Milano) e Roma e, novità di questa stagione, da giovani militanti di partito.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Il presidente della Camera, Laura Boldrini denuncia: “È in corso un attacco alla democrazia e alla libertà di stampa”. La Boldrini sostiene che i gesti e le dichiarazioni del Movimento 5 Stelle e di Beppe Grillo non rappresentino un legittimo dissenso, ma veri e propri atti intimidatori. È davvero così? Il Sovversivo è il titolo della diciannovesima puntata di PiazzaPulita. Ospiti di Corrado Formigli saranno: Paola De Micheli, Pd, Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, Pierluigi Battista, Corriere della Sera, Antonio Padellaro, direttore de Il Fatto Quotidiano, l’imprenditore Gian Luca Brambilla, la senatrice dissidente M5S Paola De Pin. Interverrà anche il professor Paolo Becchi.

Rai4, ore 21.10: Ip Man – The Legend Is Born - Prima Tv

Film di Herman Yau del 2010, con Dennis To, Huang Yi, Sammo Hung. Prodotto a Hong Kong. Durata: 100 minuti. Trama:Il terzo capitolo è un prequel dei precedenti 2 film, e narra i primi anni del maestro. Ip Man comincia a studiare l’arte marziale Wing Chun da bambino insieme al fratello adottivo Ip Tin-Chi e ad un amico d’infanzia Lee Mei-wai. Dopo la morte del loro maestro, Ip Man si reca a Hong Kong per continuare e perfezionare i suoi studi. Anni dopo Ip Man ritorna alla sua città dove non trova l’accoglienza che si aspettava: il Maestro di Wing Chun del luogo non apprezza il suo stile che troppo si discosta da quello ortodosso. Quando poi viene ucciso un uomo si ritrova indagato come sospettato principale e deve difendersi.

La5, ore 21.10: Una Miss tutta tonda

Film di Douglas Barr del 2003, con Marissa Jaret Winokur, Mark Consuelos, Fran Drescher, Reagan Pasternak. Prodotto negli Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Becca, ragazza un po’ troppo grassottella, e’ di una simpatia unica ed e’ in possesso di una forte personalita’. Ha un lavoro che la soddisfa e un fidanzato innamorato di lei. Becca pero’ spiazza tutti quando annuncia di voler partecipare a un concorso di bellezza per vincere il premio in palio: un fantastico viaggio. Ce la fara’ a vincere?

Iris, ore 21.00: Il Texano dagli occhi di ghiaccio

Film di Clint Eastwood del 1976, con John Vernon, Clint Eastwood, Sondra Locke, Bill Mc Kinney. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: Al termine della Guerra di Secessione, Jesey Wales, un ex-contadino texano, cui la banda di Randolph Terril, che ha combattuto con i nordisti, ha massacrato moglie e figlio, rifiuta di arrendersi e si da’ alla macchia in compagnia di un ragazzo, Jenny. L’incarico di ritrovare Josey viene affidato proprio a Terril, che e’ ora un capitano nordista. Comincia cosi’ un lungo inseguimento, durante il quale morto Jenny, ma acquistati nuovi compagni – un vecchio indiano, una squaw, un’anziana vedova con la figlia Laura – Josey deve vedersela con cacciatori di taglie, soldati nordisti e banditi amici degli indiani comanci.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.