16
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 GENNAIO 2014. DON MATTEO 9 CONFERMERÀ GLI OLTRE 8 MILIONI DEL DEBUTTO?

Finalmente la felicità

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 9 (09×03  Testimone d’accusa – 09×04 Prove d’Amore) – Prima Tv

Primo episodio: Un’amica di Don Matteo, dopo avergli confessato di aver tradito il marito, viene ridotta in fin di vita da un colpo di pistola. Mentre Cecchini affronta con la nipotina Martina il tema delle parolacce, scopriamo che Lia ha guai seri con l’università. Secondo episodio: Mentre i carabinieri hanno a che fare con un caso da cui emergono le complesse dinamiche di una “famiglia allargata”, Cecchini viene contattato per partecipare a un gioco a premi radiofonico. Intanto, Don Matteo sembra aver trovato il lavoro giusto per Tomas.

Rai2, ore 20.55: Castle (04×15 Il Progetto Pandora – 04×16 La Chiave di Volta) – Replica

Castle: Beckett e Castle scoprono che il killer che stanno inseguendo è collegato ad una cospirazione internazionale. Al caso si unisce un’agente molto affascinante della CIA che ha dei contatti con Castle. In una corsa contro il tempo, Castle e Beckett devono rintracciare Linchpin ed evitare che il paese finisca sull’orlo di una guerra.

Rai3, ore 21.05: Glory Road – Vincere cambia tutto

Film di James Gartner del 2006, con Josh Lucas, Derek Luke, Mehcad Brooks. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Per la prima volta nella storia del basket universitario americano, la squadra dei Miners allenata dal leggendario coach Don Haskins, si presenta al campionato del 1965-66 con 7 giocatori di colore. Nonostante i pregiudizi razziali e le continue prese in giro, i Miners  riescono a raggiungere il campionato nazionale.

Canale5, ore 21.10: Finalmente la felicità – Prima Tv

Film di Leonardo Pieraccioni del 2011, con Leonardo Pieraccioni, Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Andrea Buscemi. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Benedetto, un professore di Lucca, partecipa al programma “C’e’ posta per te” scoprendo che la madre, morta da poco, aveva adottato una bambina brasiliana. Quest’ultima, divenuta una splendida modella, arriva in Italia per conoscere Benedetto.

Italia1, ore 21.10:Batman Begins

Film di Christopher Nolan del 2005, con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Cillian Murphy, Morgan Freeman, Gary Oldman, Ken Watanabe, Katie Holmes. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Dopo aver assistito al brutale assassinio dei suoi genitori, il giovane Bruce Wayne viaggia per il mondo cercando di capire come si possono combattere le ingiustizie. Una volta tornato a Gotham City, diventa Batman, un eroe mascherato che usa la forza, l’intelligenza e ogni altro mezzo disponibile per contrastare le forze del Male che minacciano la città.

Rete4, ore 21.10: Trappola in alto mare

Film di Andrew Davis del 1992, con Steven Seagal, Tommy Lee Jones, Gary Busey, Erika Eleniak, Colm Meaney, Patrick O’Neal, Andy Romano, Nick Mancuso, Damian Chapa. Prodotto in USA. Durata: 103 minuti. Trama: Un commando di militari corrotti capeggiati da un ex agente della CIA si impadronisce di una corazzata dotata di potenti armi nucleari, ma deve vedersela col cuoco di bordo, un reduce della guerra in Vietnam.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

La solita Ministra è il titolo del nuovo appuntamento settimanale con il talk show curato e condotto da Michele Santoro.Il ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo, dopo la bufera che l’ha travolta, con le conversazioni registrate di nascosto da Felice Pisapia, ex direttore amministrativo della Asl di Benevento, riguardo all’assegnazione di un appalto di un ospedale, non si dimette e venerdì si difenderà in Parlamento, conil Movimento 5 Stelle che ha già annunciato una mozione di sfiducia e con Matteo Renzi, leader del Pd, principale partito della maggioranza del Governo Letta, che ha usato parole dure: “Dalla Idem altro stile, lei si dimise”. Ospiti della puntata Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, il filosofo Massimo Cacciari, la deputata del Pd Alessandra Moretti e Franco Fiorito, ex capogruppo Pdl regione Lazio.

Rai4, ore 21.10: Games of Thrones (01×05 Il lupo e il leone – 01×06 La corona d’oro)

Primo episodio: Ad Approdo del Re tutti gli occhi sono puntati sul torneo di cavalieri organizzato in onore di Ned Stark, nuovo Primo cavaliere dei sette regni. A calamitare l’attenzione è lo scontro fra Loras Tyrell, biondo cavaliere proveniente da Alto Giardino, e Ser Gregor Clegane, soprannominato la Montagna per il suo fisico imponente. Ned Stark tuttavia è più interessato agli intrighi di corte, sapientemente orchestrati da Lord Varys e Petyr Baelish, che ai duelli cavallereschi. Secondo episodio: Viserys è impaziente di tornare da vincitore ad Approdo del Re e fa pressione su sua sorella Daenerys e Khal Drogo per lasciare le terre selvagge e radunare un esercito che sferri l’attacco contro Re Robert. I piani dell’ambizioso e arrogante Targaryen saranno ascoltati con molta attenzione dal leader Dothraki. Mentre si consumano queste scene ad Essos, Tyrion Lannister deve difendersi dalle accuse mosse da Catelyn Stark a Nido dell’Aquila. A giudicare il “folletto” è una visibilmente stravolta Lysa Tully.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (02×13 Problemi di un padre – 02×14 Al lupo, al lupo!)

Primo episodio: Il ritorno di Jonathan Gilbert a Mystic Falls si trasforma in un’infelice sorpresa per Elena, Damon e Jenna. Jenna presenta al tenebroso Damon, Andie Starr, un’affascinante giornalista. Jules propone a Stefan uno scambio: Tyler per la vita di Caroline. Stefan avverte Elena e Damon. Elena vorrebbe aiutare i fratelli Salvatore, ma Damon si allea con Jonathan Gilbert per fare in modo che Elena rimanga al sicuro. Secondo Episodio: Stefan ed Elena decidono di trascorrere un week-end insieme nella casa sul lago dei Gilbert, e qui trovano una stanza segreta dove Johnathan Gilbert teneva armi anti-vampiro e gli altri suoi diari che non erano mai stati ritrovati. In città, intanto, Jules, Brady e Stevie, dopo aver bruciato i corpi dei loro amici morti la sera precedente, raccontano a Tyler la leggenda della pietra di luna, convincendolo a collaborare con loro per riprenderla e rompere l’incantesimo che li costringe alla trasformazione ogni notte di luna piena.

Iris, ore 21.04: Original Sin

Film di Michael Cristofer del 2001, con Antonio Banderas, Angelina Jolie, Thomas Jane, Jack Thompson. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Luis Varga e’ un mercante di caffè ricco e bello al quale, per essere veramente felice, manca solo una moglie. Decide cosi’ senza troppi pensieri di sposare la sensuale ed affascinante Julia la cui identità pero’ e’ circondata da un alone di mistero. Luis e’ follemente innamorato di Julia ma un giorno scopre che lei e’ fuggita con i suoi soldi e che in realtà l’identità della donna e’ falsa. Luis e’ cosi’ costretto ad indagare sul suo passato e viene a sapere che la donna che ama nasconde un segreto.

SkyUno, ore 21,10: Masterchef Italia – Quinta Puntata

La competizione nella cucina di MasterChef si fa sempre piu’ agguerrita e nei due nuovi episodi in onda questa sera i 15 concorrenti rimasti in gara dovranno iniziare a mettere in campo le loro strategie per evitare la doppia eliminazione. Si inizia con la prova della Mystery Box dove, come al solito, l’imperativo e’ quello di realizzare il miglior piatto con gli ingredienti a disposizione e sperare di convincere Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Vincere la Mystery Box significhera’ godere di un grande vantaggio nell’Invention Test che avra’ come ospite un’importante chef d’oltreoceano. A testare i concorrenti su un piatto della cucina statunitense sara’ infatti Graham Elliot, il piu’ giovane chef americano ad avere ottenuto quattro stelle Michelin e giudice di MasterChef USA insieme a Gordon Ramsay e Joe Bastianich.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.