21
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 DICEMBRE 2013. SUPERBRAIN, UN POSTO AL SOLE COI FIOCCHI, O LA BANDA DEI BABBI NATALE?

La Banda dei Babbi Natale

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Superbrain – Le Supermenti – Seconda Puntata

Secondo appuntamento con Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana condotto da Paola Perego. Il programma è un vero e proprio torneo nazionale, suddiviso, quest’anno, in tre puntate. Protagoniste di questa seconda puntata saranno altre sei persone con capacità mentali straordinarie, in grado di memorizzare, fare calcoli e operazioni di logica in tempi rapidissimi, che si sfideranno due alla volta, in tre sfide. Tra le varie superamenti d’Italia, di questa puntata, ci sarà chi, solo attraverso l’uso del tatto, è capace di riconoscere le sagome di più di 190 nazioni del mondo; chi è in grado di riconoscere delle posate ascoltando il suono generato dal loro impatto col suolo e chi, invece, riesce a percepire e riconoscere dei fotogrammi sbagliati all’interno della scena di un film. Il vincitore della puntata concorrerà, insieme al vincitore della prima e della terza puntata, la prossima settimana, all’elezione del Supercampione che si aggiudicherà il premio di 50.000 euro in gettoni d’oro.

Rai2, ore 21.10: Castle (04×06 Demoni) – Body of Proof (03×03 Anime perdute)

Castle: Durante una ricerca ‘paranormale’, un famigerato acchiappa – fantasmi viene ucciso. Castle e Beckett indagano sull’omicidio e sulla casa infestata. Body of Proof: Megan e Tommy stanno indagando sull’omicidio di una ragazza. La madre supplica Megan di aiutarla, convinta che lo stesso destino sia riservato anche all’altra figlia.

Rai3, ore 21.10: Un Posto al Sole coi Fiocchi – Prima Tv

Film Tv di Fabio Sabbioni del 2013, con Patrizio Rispo, Marina Giulia Cavalli, Marina Tagliaferri, Enzo Decaro, Corrado Tedeschi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti.  Trama: In occasione del Natale Niko e Manuela si concedono una romantica, ma non troppo, vacanza a Sorrento. Giulia Poggi, rimasta in quel di Napoli, incontra Walter Diamanti, un attore napoletano, tornato nella città partenopea dopo molti anni. Tra i due scoppierà la passione. Raffaele e Renato, si ritrovano invece a Cervinia per trascorrere le vacanze natalizie in compagnia delle rispettive consorti, Ornella e Adriana. Nell’albergo nel quale hanno deciso di soggiornare, si troveranno coinvolti in un piccolo giallo.

Canale5, ore 21.10: La Banda dei Babbi Natale

Film di Paolo Genovese del 2010, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Sorpresi a ’scalare’ un edificio la notte di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo vengono arrestati e condotti davanti all’inflessibile commissario Irene Bestetti, impaziente di fare il verbale e di correre a casa a godersi la Vigilia in famiglia. Il trio in abito rosso e barba bianca si racconta e confessa i propri affanni quotidiani. Aldo è un nullafacente col vizio per le scommesse e un amore sconfinato per Monica. Giovanni è un veterinario irresponsabile con due matrimoni e due vite vissute tra Milano e Lugano e Giacomo è un dottore seppellito sotto il ricordo di una moglie defunta e corteggiato senza effetto dalla dottoressa Elisa. Compagni di vita e di bocce proveranno a dimostrare la loro innocenza e a vincere il trofeo natalizio.

Italia1, ore 21.10: 8 Amici da salvare

Film di Frank Marshall del 2006, con Paul Walker, Jason Biggs, Bruce Greenwood. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Due esploratori intraprendono un’escursione in Antartide alla ricerca di un meteorite che secondo i loro calcoli dovrebbe essersi schiantato lì. Minacciati da un’ondata incredibile di freddo, sono costretti ad un’evacuazione di emergenza, abbandonando i loro otto cani da slitta. I due rientrano alla base ma Jerry, il piu’ giovane dei due, non riesce a perdonarsi di averli abbandonati e torna indietro. Partirà quindi una spedizione, accompagnata dalla guida dello stesso Jerry del National Geographic, alla loro ricerca, spinti ad onorare la fedeltà dei loro amici a quattro zampe.

Rete4, ore 21. 30: Lo straniero senza nome

Film di Clint Eastwood del 1973, con Billy Curtis, Clint Eastwood, Mitchell Ryan, Geoffrey Lewis. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Giunto in un villaggio del West, un misterioso straniero senza nome viene scelto dagli abitanti per difenderli da un gruppo di criminali senza scrupoli, che stanno seminando terrore e morte nel villaggio.

La7, ore 21. 10: Shattered – Gioco Mortale

Film di Mike Barkere del 2007, con Pierce Brosnan, Maria Bello, Gerard Butle. Prodotto in Gran Bretagna e Canada. Durata: 98 minuti. Trama: Neil Warner ha un lavoro di successo, una moglie giovane, una splendida figlia. Improvvisamente irrompe nelle loro vite Ryan, un uomo misterioso e affascinante, che prende in ostaggio la figlia. Ma non vuole soldi. Vuole qualcosa che loro non possono dare. In 24 ore dovranno scoprire la verità, prima che sia troppo tardi.

Rai4, ore 21.10: Under The Dome (01×07 Cerchi Imperfetti – 01×08 Il Sangue non è acqua)

Primo episodio: La Cupola inizia ad interferire direttamente con gli abitanti di Chester’s Mill, proiettando immagini ‘fantasmatiche’ di persone care che in realtà non presenti. Secondo episodio: La vecchia ruggine tra Ollie e Big Jim porta i due a scontrarsi in una battaglia per il controllo dell’acqua. Dopo una rottura con Big Jim, Junior ritorna sui suoi passi.

La5, ore 21. 10: L’Ultimo Babbo Natale

Film di Kevin Connor del 2010, con Christine Taylor, Christopher Wiehl, William Morgan Sheppard, Sashawnee Hall. Prodotto in Usa. Durata: 83 minuti. Trama: Ad Annabelle, una bella giornalista prematuramente vedova, viene assegnato l’incarico di creare un sito web per Kris Kringle, un sosia di Babbo Natale, che vive nella cittadina di Mistletoe.

Iris, ore 21.10: In Viaggio con Papà

Film di Alberto Sordi del 1982, con Alberto Sordi, Carlo Verdone, Edy Angelillo. Prodotto in Italia. Durata: 118 minuti. Trama: Armando, uomo vitale e di spirito gaudente, trascina in vacanza con sé il figlio già adulto, timido e impacciato, con l’idea di fargli apprezzare i piaceri della vita.

Rai5, ore 21.15: Il Giorno della Tartaruga

Commedia musicale di Garinei &, Giovannini, con Renato Rascel e Delia Scala. La storia narra le vicissitudini d’amore di una coppia. S’innamorano, si sposano, litigano, fanno pace. Sembra che passi solo un giorno e invece trascorre tutta una vita. Lorenzo e Maria sono marito e moglie. Quando il giorno del suo compleanno lui rientra a casa dopo una giornata di lavoro l’attende una inaspettata sorpresa che fa saltare i programmi di una tranquilla serata, è l’inizio di una serie di schermaglie e di ripicche coniugali tutte sotto lo sguardo della tartaruga di casa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.