18
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 18 NOVEMBRE 2013. ULTIMA PUNTATA DI SQUADRA ANTIMAFIA 5. SU IRIS ARANCIA MECCANICA

Guida tv di stasera

Rai1, ore 20.30: Calcio – Italia-Nigeria

Dopo aver conquistato la qualificazione alla Fase a gironi della Coppa del Mondo 2014 che si disputerà in Brasile, gli Azzurri tornano protagonisti e chiudono il 2013 con una amichevole contro la Nigeria. In diretta dal Craven Cottage di Londra, la partita si avvarrà della telecronaca di Stefano Bizzotto e Beppe Dossena, e dei commenti a bordocampo di Alessandro Antinelli.  Dopo l’incontro di questa sera contro i vincitori della Coppa d’Africa 2013, gli occhi saranno puntati a venerdì 6 dicembre quando alle 13.00 brasiliane si terrà il sorteggio per la definizione dei gironi dei Mondiali. L’Italia non è testa di serie e pertanto sarà inserita in seconda fascia.

Rai2, ore 21.10: Made in Sud Seconda Puntata

Maurizio Battista è l’ospite della seconda puntata di  “Made In Sud”. Dopo il buon risultato ottenuto al debutto in prima serata, tornano Gigi & Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e tutti i comici dello show, in diretta dal Centro di produzione Rai di Napoli. Maurizio Battista si esibisce in un divertente monologo, mentre le “Modelle” di Pechino express, Francesca Fioretti e Ariadna Romero, si prestano a giocare nello spirito del programma. Tra le proposte di questa puntata Mino Abbacuccio nell`interpretazione del ragazzo timido, gli aspiranti mafiosi Matranga e Minafò e la new entry Peppa Pig interpretata da Valeria Graci. Alla consolle il dj e autore delle musiche Frank Carpentieri, mentre spetta al professor Enzo Fischetti il ruolo di “coscienza critica” del programma.

Rai3, ore 21.05: Report – Ottava Puntata

Nuovo appuntamento con le inchieste curate da Milena Gabanelli. Patto d’Acciaio: Grazie alla complicità dei poteri forti, ai blandi controlli, alle regole su misura, oggi l’Ilva è una barca alla deriva, con i proprietari, i milanesi Riva, che hanno perso il comando, lasciando le casse vuote. Report farà vedere dove sono finiti i generosi profitti intascati dai Riva grazie alla produzione d’acciaio a Taranto e che avrebbero dovuto investire nel risanamento. Casa Brunetta: Oltre a una grinta da leoni, l’ex ministro Renato Brunetta ha un fiuto impareggiabile per gli affari immobiliari. Dalla costiera amalfitana al parco delle 5 terre, passando per il patrimonio Inpdai a Roma, la storia di un politico col mattone nel cuore.

Canale5, ore 21.10: Squadra Antimafia 5 Ultima Puntata

Fiction di Beniamino Catena del 2012, con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu. Trama: Dopo aver vinto la guerra di mafia contro Achille Ferro, Dante Mezzanotte e Oreste Ferro progettano di tornare ai vertici della Commissione Regionale di Cosa Nostra. Devono guardarsi però dai russi di Afrikanietz, decisi a rientrare in possesso dei soldi che gli appartengono. Intanto, pur sospeso dal servizio, Calcaterra continua a indagare per incastrare Veronica Colombo, a poche ore dalla sua probabile elezione a Presidente della Regione.

Programmi tv di stasera – 18 novembre 2013 – Foto

Italia1, ore 21.10: Colorado – Nona Puntata

Paolo Ruffini conduce il nono appuntamento con Colorado. Ospiti della puntata Frank Matano e Guglielmo Scilla (in arte Willwoosh), star del web con milioni di clic e protagonisti del film Fuga di Cervelli, debutto alla regia di Paolo Ruffini, in tutti i cinema dal 21 novembre. Sul palco una commistione esplosiva di volti nuovi e “storici”: i Fratelli Lo Tumolo e il loro umorismo noir; Margherita Antonelli nei panni della cantante romagnola Daccela Maragnini, Leonardo Manera con il suo Dottor Mazza e Michele La Ginestra, parroco strampalato. E poi lo stralunato Alberto Farina racconta la scuola di calcio della sua infanzia; “l’artista internazionale” Gianni Cyano (Marco Bazzoni) torna a cantare con il maestro Catenato, mentre i Gem Boy ricreano l’ambiente di una colorata discoteca.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna – Undicesima Puntata

Gli scandali nelle Regioni e l’emergenza casa, tra sfratti e difficoltà economiche, sono i temi al centro del nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio. Chiamati a dibattere sul tema, Daniele Capezzone (Pdl), Monica Cirinnà (Pd), Giorgio Cremaschi (Cgil), Elisabetta Gardini (Pdl), la scrittrice Barbara Alberti, l’imprenditore Andrea Mascitti, l’avvocato Carlo Taormina, il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti. Nel corso della puntata, sono previsti collegamenti dalle piazze di Campolongo Maggiore (in provincia di Venezia), Ragusa e Roma.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita – Undicesima Puntata

Rottura tra Berlusconi e Alfano. Il Cavaliere rilancia Forza Italia. L’ex delfino forma un nuovo centrodestra. Nel nuovo appuntamento con Piazza Pulita, dal titolo “Forse Italia” , si parlerà del nuovo centrodestra e lo scontro tra falchi e colombe. Ospiti di Corrado Formigli: Daniela Santanchè, Forza Italia; Fabrizio Cicchitto, PDL; il direttore del TG3 Bianca Berlinguer, Pietrangelo Buttafuoco de Il Foglio, Alessio Vinci e Marcello Sorgi de La Stampa.

Rai4, ore 21.10: La foresta dei pugnali volanti (Shi mian mai fu)

Film di  Zhang Yimou del 2004, con Zhang Ziyi, Takeshi Kaneshiro, Andy Lau. Prodotto in Cina. Durata: 119 minuti. Trama: Cina, anno 852. Per contrastare il corrotto potere centra si formano eserciti di ribelli, e uno tra i più pericolosi è la House of Flying Daggers. Due capitani preparano un piano per catturarne il leader: uno di loro, Jin, si fingerà un guerriero solitario e accompagnerà la bella rivoluzionaria cieca Mei proprio alla House of Flying Daggers.

La5, ore 21.10: Fashion Style – Tacco 12!…si nasce – Seconda Puntata

Fashion Style: Secondo appuntamento con il talent tutto italiano dedicato alla moda e alla valorizzazione delle nuove leve della creazione. Il programma, condotto dall’attrice Chiara Francini, vanta 3 giurati d’eccezione: Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin, professioniste amatissime dal grande pubblico e appassionate di moda, e il giornalista e scrittore Cesare Cunaccia. “Fashion Style” vedrà in gara 16 giovani, provenienti dalle più importanti scuole del settore e con un solo sogno nel cassetto: sfondare nel mondo della moda. I concorrenti, selezionati tra le oltre mille candidature arrivate in redazione, formeranno 4 team creativi, composti ognuno da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist. Tacco 12!…si nasce: Quale donna non ha mai sognato a occhi aperti di poter scegliere, in mezzo a migliaia di modelli e senza badare al prezzo, il paio di scarpe dei suoi sogni? Tacco 12!…si nasce,  è il primo show televisivo dedicato al mondo delle calzature, da sempre sogno e ossessione per la maggior parte delle donne. Alla guida di questo inedito show, una padrona di casa d’eccezione: Cristina Chiabotto.

Iris, ore 21.04: Arancia Meccanica

Film di Stanley Kubrick del 1971, con John J. Carney, Michael Bates, Anthony Sharp, Adrienne Corri. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: Alex e i suoi Drughi di notte sono dediti alle violenze. Arrestato per omicidio e stupro, Alex e’ sottoposto a un lavaggio del cervello che lo rende inoffensivo, ma quando esce si trova in un mondo piu’ violento di quel che era ai suoi tempi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.