30
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 SETTEMBRE 2013. SU RAI3 TORNANO LE INCHIESTE DI REPORT. SU LA5 THE CHEF

Milena Gabanelli

..::Stasera in tv::..

Rai1, ore 21.10: Un Caso di Coscienza 5 – La forza di ricominciarePrima Tv

Fiction di Luigi Perelli del 2012, con Sebastiano Somma, Vittoria Belvedere e Loredana Cannata. Trama: Alice sembra aver trovato finalmente un nuovo compagno di vita, quando Rocco si reca dalla donna e le comunica che prova dei sentimenti nei suoi confronti. Nel frattempo, la Pm Giulia Longo, ha scoperto che il traffico di rifiuti tossici è favorito dall’appoggio di un politico: si tratta di Vittorio Corsi.

Rai2, ore 21.10: Pechino Express – Destinazione Bangkok – Quinta Puntata

Siamo a metà del percorso di Pechino Express, il reality on the road prodotto da Rai2 e realizzato da Magnolia. Dopo l’eliminazione della coppia degli “amici” composta dal campione di Arti Marziali Miste Alessio Sakara e Stefano Venturini ora i concorrenti sono in un nuovo paese ricco di fascino e mistero: la spirituale Cambogia. Si parte dalla capitale Phnom Penh, la “perla d’Asia” per raggiungere la meta finale Phnom Santuk – famosa per le monumentali statue buddiste – passando per il sito archeologico più suggestivo ed imponente di tutta l’Asia, il solenne Angkor.

Rai3, ore 21.05: Report Nuova Stagione

Questa sera prende il via su Rai3, in prima serata, la nuova stagione di Report, il programma condotto da Milena Gabanelli. Il nuovo Report sarà  interamente dedicato a temi economici, quelli di cui nessuno parla perché troppo complessi, e proprio per questo più insidiosi, perché intaccano le radici del sistema. Nella prima puntata, dal titolo al posto giusto, si parlerà di requisiti e competenze del nuovo governo. Per raddrizzare la Concordia sono stati chiamati i migliori esperti mondiali. Il nuovo Governo chi lo ha scelto per rimettere in piedi un Paese devastato da una crisi senza precedenti? Quali sono i criteri di nomina dei ministri, sottosegretari e presidenti di Commissione? Una domanda semplice e legittima quella di comprendere quali siano i requisiti necessari per ricoprire cariche cruciali.

Canale5, ore 21.10: Squadra Antimafia 5 – Quarta PuntataPrima Tv

Fiction di Beniamino Catena del 2012, con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu. Trama: Rosy Abate deve trovare il modo di andare in Svizzera a prendere i soldi che le serviranno a pagare il riscatto per Leonardino. A tal fine, contatta di nuovo il giornalista Schiavone, che si rivelerà personaggio piu’ smaliziato del previsto. Intanto Calcaterra e la Duomo devono fare i conti con l’evasione di Dante Mezzanotte durante un trasferimento in un carcere del nord. Dante si mette subito sulle tracce di Rosy, responsabile della disfatta della sua famiglia. L’altro fronte tramite il quale Calcaterra spera di arrivare a identificare i rapitori e’ quella della speculazione immobiliare in atto nei dintorni di Baia D’angelo, gli echi della quale arrivano anche alle orecchie del boss Achille Ferro, ormai in rotta definitiva col padre Oreste.

Italia1, ore 21.10: Colorado – Terza Puntata

Terzo appuntamento con lo show comico di Italia Uno, che torna con il suo capitano Paolo Ruffini, pronto ad accompagnare il serratissimo alternarsi di comici in scena con Lorella Boccia e Olga Kent. Il cuore pulsante di “Colorado” resta il cast di comici. Monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti” che hanno un solo obiettivo: far ridere sul serio!

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna – Quarta Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita – Quarta Puntata

La crisi aperta da Silvio Berlusconi contro Enrico Letta. I possibili scenari, di Governo ed elettorali. Se ne parlerà nella quarta puntata di Piazza Pulita dal titolo ”Sogni D’oro” con collegamenti e una rivelazione esclusiva sullo scontro tra Berlusconi e il Presidente Napolitano. Ospiti di Corrado Formigli: lo scrittore Aldo Busi, il sindacalista FIOM Maurizio Landini e Marco Damilano de L’Espresso.

Rai4, ore 21.10: La congiura della pietra nera

Film di Chao-Bin Su e John Woo del 2010, con Michelle Yeoh, Woo-sung Jung, Barbie Hsu, Xueqi Wang. Prodotto in Cina, Hong Kong, Taiwan. Durata: 117 minuti. Trama: La setta di assassini della Pietra Oscura cerca incessantemente i resti del principe indiano Bodhi, spazzando via chiunque si frapponga tra loro e la reliquia. Durante una missione la killer Drizzle trova l’ultimo frammento di Bodhi e lo porta via con sé; per sfuggire alla vendetta della setta la killer si sottopone a un intervento estetico che ne muti irreversibilmente i connotati.

La5, ore 21.10: The Chef – Scelgo e creo in cucina

Nuovo appuntamento con il talent culinario tutto italiano. Due giurati d’eccezione gli Chef Davide Oldani e Filippo La Matia dovranno giudicare 14 concorrenti divisi in due squadre capitanate dalla food blogger Chiara Maci e dal cuoco Alessio Algherini.

Iris, ore 21.01: Volver

Film di Pedro Almodovar del 2006, con Penelope Cruz, Lola Duenas, Blanca Portillo, Carmen MauraProdotto in Spagna. Durata: 120 minuti. Trama: Raimunda e’ una giovane madre costretta a svolgere piu’ di un lavoro per sostenere le spese familiari. La sorella Sole gestisce un negozio di parrucchieri e vive da sola, dopo essere stata abbandonata dal marito. Le due donne vengono a sapere della morte della madre, ma soltanto Sole può andare al funerale. Al ritorno si troverà di fronte proprio il fantasma della madre morta, tornata indietro per sistemare alcune questioni e aiutare le figlie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.