8
luglio

DMLIVE24: 8 LUGLIO 2013.RIBAS VS SAVIANO – GRANDE GIORNO PER SOTTILE – AEREO RITARDA, ALBANO INTRATTIENE

Albano - Aereo Roma Bari

Albano - Aereo Roma Bari (Foto: Repubblica)

>>> Dal Diario di ieri…

  • Ribas VS Saviano!

Annina ha scritto alle 17:05

E dopo questa un monumento equestre per Ana Laura Ribas!

  • Grande giorno per Sottile

PierVivaCanale5 ha scritto alle 23:33

Domani è un grande giorno. Chiusa una porta, si apre un portone! (pagina Facebook di Salvo Sottile)

  • Aereo ritarda, Albano intrattiene (è accaduto a Giugno, ma merita di essere segnalato)

Aereo per Bari fermo a Fiumicino dalle 13,15. Albano canta “Felicità” e intrattiene i passeggeri. L’aereo è bloccato dopo l’atterraggio di emergenza, stamattina, di un velivolo svizzero che ha bloccato due rampe di partenza su tre. Il Roma-Bari si è dunque trovato davanti a sé quaranta decolli. Di qui l’attesa interminabile. Ma la tensione è scoppiata dopo che i duecento passeggeri sono stati fatti salire sul velivolo. Una volta a bordo il comandante ha preso il microfono e ha annunciato un ritardo di almeno due ore. Si sono subito verificati momenti di grande tensione. Decine di passeggeri si sono accalcati alle due uscite, sulla parte anteriore e su quella anteriore dell’aereo spingendo e chiedendo di uscire. E’ stato in quel momento che Al Bano, con tutta tranquillità, ha intonato ”Felicità”, riportando serenità e allegria sull’aereo. Il comandante ne ha subito approfittato per rimproverare, con una battuta, i passeggeri più nervosi: “Ma di che vi lamentate  -  li ha apostrofati  -  avete Al Bano che vi intrattiene”. Ad annunciare su Facebook quanto sta accadendo in questi minuti sul Roma-Bari sul quale c’è anche una giornalista della Rai è Silvia Zingaropoli, portavoce dell’ex ministro Barca che lo sta raggiungendo a Bari dov’è impegnato in un tour delle sedi Pd. “Io non sono certo una fan di Al Bano  -  ha commentato divertita Zingaropoli  -  devo dire, però, che da mezzogiorno, da quando condividiamo questa avventura, non si è mai scomposto. E’ sempre stato calmo e pacioso. Un vero artista”. (Repubblica, di Alberto Custodero)



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano e Belen
DM LIVE24: 18 MARZO 2015. CANALI LT MULTIMEDIA VIA DAL SATELLITE – #BELENESTEFANOSCOPPIATI (PERO’ SI VEDONO DA BULGARI! MA PER FAVORE) – ALBANO HA RISCHIATO LA VITA ALL’ISOLA (CHE TEMPISMO!)


Enrico Montesano e Pippo Baudo
DM LIVE24: 6 SETTEMBRE 2014. DOMENICA IN VORREBBE IL COLPACCIO CON ALBANO E ROMINA – PIPPO BAUDO SI DA’ AL TEATRO – MEDIASET OMAGGIA MIKE BONGIORNO CON “GIORNATA MIKE”


Ross Burden
DM LIVE24: 29 LUGLIO 2014. LA VITA IN DIRETTA E LE RIUNIONI… IN ESTERNA – AL BANO E ROMINA NUOVA VITA INSIEME – LUTTO A MASTERCHEF


Albano-e-Romina-Russia
DMLIVE24: 8 NOVEMBRE 2013. CIRILLI INTERPRETERA’ AL BANO E ROMINA, FURTO SVENTATO IN CASA GALANTI

44 Commenti dei lettori »

1. comare ha scritto:

8 luglio 2013 alle 02:17

Che figura la Ribas.



2. marcko ha scritto:

8 luglio 2013 alle 07:32

ana laura chi??????



3. tinina ha scritto:

8 luglio 2013 alle 08:06

Quoto comare e marcko. Se la Ribas è costretta, per avere un po’ di visibilità, a fare l’opinionista a Vero Tv e Pomeriggio 5, le suggerisco di farsi una domanda e darsi una risposta!



4. Nina ha scritto:

8 luglio 2013 alle 10:19

Meraviglia Ribas!



5. Ana Laura Ribas Top ha scritto:

8 luglio 2013 alle 11:04

Buon Giornoooo!!ma siete veramente messi male,come mai cosi avvelenati??Mattina presto già cosi acidi?Daiiiiiii un po d’ironia!!!Che è?non si può fare un po di battute con il sig.Saviano?CARI,NON HO BISOGNO DI VISIBILITA’…ne ho già tantissima senza far nulla,immaginate se facessi qualcosa…signori senza nome e senza faccia,datevi una calmata,state veramente male e tristi…Un abbraccino e provate ad avere una buona giornata!!



6. pig ha scritto:

8 luglio 2013 alle 11:52

Brava Ana Laura. Ah ah ah ah ah, con quel tweet mi hai fatto morire.



7. simonevarese ha scritto:

8 luglio 2013 alle 11:55

A me effettivamente il tweet della Ribas sembrava molto ironico… Non gli ha certo dato contro.



8. pig ha scritto:

8 luglio 2013 alle 11:59

Ma si sa che purtroppo gli artisti, politici, scrittori, conduttori di sinistra non si possono toccare. Se qualcuno osa fare ironia su di loro si viene divorato



9. gionny82 ha scritto:

8 luglio 2013 alle 12:02

è grazie a quei “signori senza nome e senza faccia” che va avanti la baracca e i burattini dello showbiz…



10. tania ha scritto:

8 luglio 2013 alle 12:19

Ana Laura mi fai morire ahahahahahaha



11. comare ha scritto:

8 luglio 2013 alle 12:56

Ana Laura, mi stai pure simpatica… giuro. Ma paragonare le proprie serate a uno impegnato nel civile che gira sotto scorta parlando di mafia. Beh, fai un po’ te.
Bacini dolcissimi e abbracci abbracciosi (così sei contenta) :D



12. raffa ha scritto:

8 luglio 2013 alle 13:00

grande ana laura e complimenti pure ad albano!



13. comare ha scritto:

8 luglio 2013 alle 13:02

.. e uscite da questo trip ossessivo “destra.sinistra” a cui riducete tutto. Fa male alla salute.



14. elodie ha scritto:

8 luglio 2013 alle 13:04

Nulla di nuovo: c’è chi preferisce la Ribas a Saviano (e si merita la Ribas)…



15. Bradz ha scritto:

8 luglio 2013 alle 13:09

Finkè si continuerà a dare visibilità a gente inutile come la Ribas, che nella vita nn ha fatto nulla se non fare la valletta in periodo preistorico, non ci dobbiamo stupire di nulla.



16. simonevarese ha scritto:

8 luglio 2013 alle 13:21

@ elodie: se uno difende la Ribas perché a suo parere non ha detto nulla di male non significa che la preferisca a Saviano! Può piacere o non piacere, ma attaccarla in questo modo per una semplice battuta mi sembra francamente esagerato! Io direi che siete voi chiusi mentalmente e mi dispiace che non siate in grado di cogliere un po’ d’ironia…

Che poi sinceramente mi sembrano altre quelle da attaccare. Talento a parte, la Ribas mi pare abbia una testa e la sappia far funzionare e quando è ospite in qualche programma dice cose sensate. Altre invece stanno in tv davvero per non si sa quale motivo (proprio sabato ho visto su La7d uno spezzone di Victor Victoria con ospite la Gregoraci…)



17. elodie ha scritto:

8 luglio 2013 alle 13:37

@ simone: non mi riferisco a chi “difende la Ribas perché a suo parere non ha detto nulla di male”, ma a chi ne fa un mito perché ha sbeffeggiato Saviano… Questi sono i primi a ritenere il tweet della Ribas non una battuta ma un attacco sensato



18. Nina ha scritto:

8 luglio 2013 alle 13:43

Uffa, che tristezza questi politicamente corretti. Paese triste con sè stesso.



19. elodie ha scritto:

8 luglio 2013 alle 13:50

@Simone: aggiungo che quella della Ribas, a mio parere, non è una semplice battuta di spirito, dal momento che in altri tweet la stessa ha messo in dubbio la validità culturale di Saviano e lo ha criticato per aver utilizzato Twitter per promozione… mi sembra dunque un attacco bello e buono. Ammettiamo ora che sia una battuta: ha senso confrontare il suo successo con quello di Saviano? Hanno lo stesso valore commerciale/sociale/mediatico? Uno fa libri importanti, l’altra sviene dalla D’Urso! Le cose importanti sono altre, sia chiaro, ma permettimi di sottolineare che ognuno ha i miti che si merita!



20. Nina ha scritto:

8 luglio 2013 alle 14:02

Battaglia fra giganti.



21. Ana Laura Ribas Top ha scritto:

8 luglio 2013 alle 14:06

Allora Signori/e onestamente posso capire le critiche,nn mi fanno nessun effetto.Ma una battuta,che fa davvero ridere e per nulla offensiva,avere una tale acidità da parte di alcuni di voi,mi sembra esagerato.E’ vero che Saviano per me,non è di certo un eroi,sarà un bravo giornalista e scrittore,ma non un eroi.Diventato milionario con un libro che di certo non era una novità nella quotidianità italiana,può piacere o no,a me piace molto alcune cose,nn tutto.Io sono molto a posto con tutto quello che mi riguarda,nn parlo male delle persone,perché per me,chi lo fa dimostra una insoddisfazione per se stesso.Ed io,sono moooolto soddisfatta di me.Nn importa cosa o fatto,o faccio.Se mi conoscete o no.Io sto alla grande.E continuerò a far rodere a quelli come alcuni di voi sopra,mi diverte leggere sempre la solita lagna…Cosa ha fatto?Ma chi è?senza talento!E non è un talento far parlare di se da 20 anni per nulla?:-)Vi abbraccio tutti,proprio tutti…



22. Anna ha scritto:

8 luglio 2013 alle 14:11

ATTENZIONE: Ban sulla pagina facebook di MTV Italia! Se non volete rischiare il ban sulla pagina MTV su facebook non scrivete nulla riguardo agli ascolti flop del canale! Nessuna riposta, ma ban immediato!



23. Nina ha scritto:

8 luglio 2013 alle 14:17

Ana Laura, tu sei veramente top. Non stupirti di certe uscite miserrime e senz’altro stupide magari per qualcuno sono l’unica occasione per illudersi di essere meglio di qualcun altro.



24. Master ha scritto:

8 luglio 2013 alle 15:06

AnaLaura, dovresti avere piu’ spazio in televisione. Sei simpatica! :)



25. Nina ha scritto:

8 luglio 2013 alle 15:23

Giulia Innocenzi sulla sua pagina facebook: “Di rientro da pedalata Riccione-Rimini dove ho contato una trentina di prostitute. Chissà quanti i clienti (magari molti elettori Pdl). Meglio legalizzare, riaprire le case chiuse e tirare su qualche miliardino di entrate fiscali. Ma la maggioranza dei politici – come la popolazione che rappresenta – è troppo ipocrita per approvare una misura del genere”.

Mah!



26. Andrew ha scritto:

8 luglio 2013 alle 15:25

Saviano sarebbe impegnato nel civile?? Saviano sa fare bene solo i suoi conti! Non mi pare abbia mai sgominato una banda criminale né tantomeno combattuto in prima linea la mafia, arrestando mafiosi e boss!
Si è solo limitato a raccontare in un ROMANZO una storia arcinota al mondo! Qualcuno mi vuole dire che prima di Saviano non conosceva la Camorra? A mio avviso la scorta è anche troppa!
Sinceramente ritengo la battuta della Ribas una battuta, per l’appunto! Che a me tra l’altro ha anche strappato un sorriso!
D’altronde Saviano è un personaggio esaltato da alcuni intellettuali, non mi pare abbia mai fatto qualcosa di concreto per il nostro Paese! Gli eroi a mio avviso sono altri…



27. Marco89 ha scritto:

8 luglio 2013 alle 15:42

Bravissima Ana Laura, sei forte!
E concordo pienamente quanto detto da Andrew, non serve aggiungere altro.



28. Bradz ha scritto:

8 luglio 2013 alle 16:44

Cmq Ana Laura è inutile ke continui ad inventare cavolate su riportare Ok il prezzo è giusto in vita con la tua conduzione…nessuno sano di mente ti farebbe mai condurre un programma…fare l opinionista è già tanto x te…limitati a quello!!!



29. Annina ha scritto:

8 luglio 2013 alle 17:01

Io non penso che il punto della questione sia la levatura artistica della Ribas. Sappiamo bene tutti che non lascerà certo il segno nello spettacolo italiano con i coquinos avvelenati e il ruolo di velina millemila anni fa. Tra l’altro penso che lei stessa abbia l’intelligenza per riconoscerlo.. quindi non vedo cosa c’entri tirare in ballo la sua carriera in questo contesto!
Il punto è il suo tweet che, a mio modesto parere, era assolutamente perfetto. Poteva averlo scritto Ana Laura Ribas, la comare Cozzolino o la sciura Pozzi.
Vi sembra normale che uno scrittore di elevato impegno sociale (!) faccia più serate e tour di un tronista qualsiasi? A me per niente.
Il punto è quello.. e la Ribas, donna ironica e intelligente a prescindere dal suo CV, con la sua ironia ha centrato in pieno la questione!



30. elodie ha scritto:

8 luglio 2013 alle 17:03

Nina, commento 20: non so se l’altro sia un gigante, ma questa NON è una “meraviglia”, una “top” (?!) o qualcuno a cui dedicare un monumento equestre ;)

Ana Laura: penso non fosse una battuta, ma una frecciatina dettata da invidia e forse antipatia politica, anche considerati i tweet successivi a quello riportato sopra.
“Saviano sarà un bravo giornalista e scrittore,ma non un eroi. Diventato milionario con un libro che di certo non era una novità nella quotidianità italiana”: ecco, essendo un bravo giornalista e scrittore fa tante “serate” (causa-effetto. Sinceramente, per quale motivo dovresti fare più serate di Saviano?). Poi potremmo parlare della scorta e valutarne anche l’eroicità, ma fermiamoci qui. Il tuo sottolineare la sua ricchezza, fa pensare che in realtà tu non sia molto soddisfatta di te stessa, almeno dal punto di vista economico… Per quanto riguarda il “libruncolo” di Saviano (in realtà non ha scritto solo Gomorra), penso che se tu facessi (nel tuo settore) qualcosa di valore confrontabile, allora avresti più successo e faresti più “serate” (che non sia colpa dell’agente?).
Concludo precisando che io “rodo” per cose ben peggiori; ho solo fatto notare l’insensatezza del confronto Ribas-Saviano e della tifoseria pro Ribas, che nasconde antipatia politica. Buon pomeriggio, buon proseguimento di carriera e in bocca al lupo per le serate!

Andrew e Marco89: Saviano è impegnato nel civile dal momento che si occupa di problemi sociali (connessi alla democrazia, mica pizza e fichi). Non ha mai sgominato una banda criminale né arrestato mafiosi semplicemente perché non è quello il suo lavoro: lui scrive! L’importanza sociale del suo lavoro è CULTURALE e la considero tutto tranne che trascurabile, anzi: è un punto chiave nella lotta alla criminalità organizzata.
“Gli eroi a mio avviso sono altri…”: lo so. Vedo.



31. Andrew ha scritto:

8 luglio 2013 alle 18:06

@ Elodie:
Quali sarebbero questi problemi sociali legati alla democrazia di cui Saviano è pioniere? A me pare che parli tanto per parlare, delle volte dicendo cose talmente scontate che mi cascano le braccia!
Ora siamo arrivati addirittura ad un livello tale che lui basta che scrive su determinati argomenti per diventare un personaggio impegnato nella cultura! Ragazzi, ma Saviano mica è l’unico ad aver parlato della Mafia! Non è che se ne è iniziato a parlare solo dopo il suo libro! Se ne scriveva e se ne parlava praticamente tutti i giorni anche prima! E allora perché altri scrittori non sono considerati di striscio, non vengono invitati da nessuna parte, non sono sotto scorta, mentre lui si? Cosa ha fatto in questo Paese di così speciale o importante (escluso lo scrivere un libro…) da essere portato così in palmo di mano?



32. Nina ha scritto:

9 luglio 2013 alle 00:01

elodie: lo so che la perspicacia non è il tuo forte ma io mi riferivo a te quando parlavo di confronti fra giganti.

Comunque, se non lo aveste capito, elodie non è altro che una provocatrice che viene qui ad offendere la gente per vedere cosa succede. Lo fa di continuo, non so se rosica, forse sì anche se non lo ammette. Basta leggere le miserabili cattiverie che riserva alla Ribas, di una bassezza disumana. Ma tant’è, si diverte così fin che qualcuno glielo permette.



33. elodie ha scritto:

9 luglio 2013 alle 12:54

Andrew:
“Quali sarebbero questi problemi sociali legati alla democrazia?”: la mafia è forse solo un problema di ordine pubblico o qualcosa di più?
“A me pare che parli tanto per parlare, delle volte dicendo cose talmente scontate che mi cascano le braccia”: a me cascano le braccia quando leggo che Saviano non è nessuno perché non ha mai arrestato un boss…

Nina: provocatrice io?? Il bue che dà del cornuto all’asino!
“mi riferivo a te quando parlavo di confronti fra giganti”: non penso sia una questione di mia scarsa perspicacia, forse sei tu che ti esprimi male, se per riferirti ad una persona parli di confronti fra giganti!

Concludo – questa volta davvero – precisando che io sono per la libertà, dunque tenetevi pure la vostra “meraviglia top” Ribas e fatene tutti i monumenti che pensate meriti per la sua “battuta”… però anche io sono libera d’esprimere la mia opinione, e cioè: il confronto con Saviano non può esistere ed il tifo pro Ribas è squallido e dettato da antipatie politiche.



34. Nina ha scritto:

9 luglio 2013 alle 13:25

elodie: magari io non mi esprimo bene, magari sei tu che non capisci. Sicuramente non sai nemmeno quello che dici perchè l’unica provocatrice sei tu che cerchi in tutti i modi di farti notare dagli altri offendendo e dando giudizi personali che non ti competono affatto. IO posso avere opinioni non condivisibili dal 99% degli utenti di questo blog, ma, a differenza tua, di sicuro non esordisco dicendo “il tuo mito è lui e ti meriti quello” sottintendendo una presunta inferiorità. Non correggo gli errori ortografici (che non erano nemmeno tali, facendo una figura di palta ulteriore) sperando di mortificare qualcuno. Non chiedo l’allontamento dal blog insinunando una sempre presunta azione di disturbo. Non mi interesso della privacy degli altri facendo fastidiose e volgari insinuazioni sul fatto che una “lavori di notte” o non faccia nulla.



35. Nina ha scritto:

9 luglio 2013 alle 13:40

Concludo anche io dicendo che NON PUOI NON PUOI NON PUOI dire che quelli che hanno espresso apprezzamento per la Ribas “fanno tifo squallido”, è un giudizio che non ti compete oltrechè presuntuoso e basato tue supposizioni. Tu non sei per la libertà, tu sei solamente per la TUA libertà di dettare una linea moralistica. Spero che questa volta riuscirai finalmente a capire.



36. elodie ha scritto:

9 luglio 2013 alle 13:46

Nina, ti stai riferendo a vecchi episodi che nemmeno ricordo. In ogni caso, sono certa di non averti offesa.

“sottintendendo una presunta inferiorità”: io non sottintendo proprio nulla, ma esprimo chiaramente le mie opinioni, che tu puoi condividere o meno.
“Non correggo gli errori ortografici (che non erano nemmeno tali, facendo una figura di palta ulteriore): non li correggo nemmeno io, altrimenti t’avrei fatto notare il “sè stesso” con quell’accento di troppo nel tuo commento 18 e la mancanza di punteggiatura qua e là, dove sarebbe servita.
“Non chiedo l’allontamento dal blog insinunando una sempre presunta azione di disturbo”: ricordo che chiesi una moderazione dei maleducati, non l’allontanamento. E c’erano sicuramente dei buoni motivi, che ora non ricordo assolutamente, dal momento che -scusa- non sei così importante per me.



37. Nina ha scritto:

9 luglio 2013 alle 14:03

elodie: beh certe figuracce in effetti è meglio dimenticarle. Oppure fare finta di aver dimenticato. Come il sè stesso, che ho messo apposta sapendo che ci saresti cascata. Mia cara sei veramente troppo prevedibile e abbocchi con facilità. Comunque siccome io sono una libertaria, preferisco usarlo così, con l’accento. Spero che almeno te lo ricorderai quando ti appresterai per l’ennesima volta a fare la maestrina.



38. elodie ha scritto:

9 luglio 2013 alle 14:21

ahahahah! Carina la scusa del “l’ho messo apposta” :-) Come vedi, non ho dato alcuna importanza a quell’errore, che ho fatto notare solo quando richiesto. E’ abbastanza triste che tu, per sentirti libera, ricorra deliberatamente ad errori grammaticali… ma sei, appunto, libera di farlo! Buon proseguimento!
p.s.: non ricordo affatto brutte figure, anzi, so d’essermi sempre distinta, nei confronti con te, per lucidità e chiarezza. Quello che non ricordo è ciò di cui si discuteva nello specifico, perché, ripeto, per me non sei così importante. Ora che so che, al contrario, io la sono molto per te, mi sforzerò di riservarti maggiori attenzioni (oooh!).



39. Nina ha scritto:

9 luglio 2013 alle 14:46

elodie: dai non sentirti così in difficoltà, capita a tutti di fare figuracce. Però non negare l’evidenza, peggiori le cose. Comunque anche se a me non piace infierire ti copio e incollo questo così ti saprai regolare meglio e ti distinguerai ancora di più:

Un altro sostenitore del mantenimento del segno d’accento anche in sé stesso e sé medesimo è il fonetista Luciano Canepàri:
« Denunciamo, ancora una volta, pure la riprovazione dell’assurda “regola” (tipicamente burocratica, giacché aspira unicamente a complicare ciò che è, per sua natura, semplice), che vorrebbe deprivare sé stesso e sé medesimo del legittimissimo accento grafico, accampando cervellotiche motivazioni da perdigiorno e azzeccagarbugli, che trascinano pure l’incauto e pecorile schiavo a scrivere anche *a se stante (invece di a sé stante). »
(Luciano Canepari, Manuale di pronuncia italiana, Zanichelli 2005.)

Due le conclusioni dell’Accademia della Crusca: la prima a favore della grafia accentata, salomonica la seconda:
« Alcuni, quando il pronome sé è seguito da stesso e medesimo, tralasciano di indicare l’accento, perché in questo caso il se pronome non può confondersi con se congiunzione: se stesso, se medesimo. Noi, però, consigliamo di indicare l’accento anche in questo caso, e quindi di scrivere sé stesso, sé medesimo. »
(Vademecum sull’accento: quando indicarlo e dove pronunciarlo[5] nella rubrica Risposte ai quesiti)
« In conclusione, sebbene negli attuali testi di grammatica per le voci rafforzate se stesso, se stessa e se stessi non sia previsto l’uso dell’accento, è preferibile considerare non censurabili entrambe le scelte, mancando in realtà una regola specifica che ne possa stabilire il maggiore o minore grado di correttezza. Si raccomanda di tener conto di questa “irrilevanza” specialmente in sede di valutazione di elaborati scolastici e affini. »
(Accentazione nel pronome se stesso[6] nella rubrica Domande ricorrenti)

PS: grazie comunque per la chiarezza con cui sempre ti esprimi, però permettimi un dubbio come mai sei sempre tu ad attaccarmi? Non sono credibili scuse tipo “io dico la mia”. E visto che ti piace la chiarezza quando la finirai di rompermi le scatole? (qui non la scrivo, ma penso un’altra parola)



40. elodie ha scritto:

9 luglio 2013 alle 18:53

Ah, ma quindi quell’accento non l’hai messo di proposito? Era una consapevole adesione alla fonetica del Canepari, ecco! ;-)

“come mai sei sempre tu ad attaccarmi?”: non sono attacchi personali, bensì contrasto di idee che non condivido. E non mi riferivo solamente a te, ma ad un’intera categoria di commenti (puoi verificarlo tu stessa leggendo i miei commenti sopra). Aggiungo che, leggendo questo blog, anche se con frequenza sempre minore, ho notato che molti la pensano come me, in merito ai tuoi commenti (ovvero: Nina, la solita provocatrice con la fissa di B.).

Quanto alle figuracce che continui a nominare, parla di cose concrete, riportando le stesse e dimostrando che hai ragione, oppure finiscila. Queste accuse non dimostrate sanno molto di tentativo “facile” di screditarmi, lasciando intendere qualcosa, senza però prendersi la briga di dimostrarne la veridicità.



41. Nina ha scritto:

9 luglio 2013 alle 19:11

elodie: sei infantilmente snervante e comincio a pensare che tu sia afflitta da una grave ottusità. Se avessi letto con un po’ di acume avresti capito che il “sè stesso” l’ho messo apposta perchè sapevo che ti saresti fiondata a correggerlo. Sapevo anche che l’errore era tuo, nel volerlo considerare sbagliato, ma mi divertivo a lasciarti crogiolare nella tua beata ignoranza. Poi la cosa che mi ha fatto scompisciare è stata quella su “libertaria” quando non sei riuscita a capire l’intento era di lasciare fare ognuno quello che vuole con gli accenti non certo di affermare la mia libertà. Per il resto io ti ho ben spiegato perchè ti considero una provocatrice e perchè i tuoi attacchi sono personali. Mentre tu, a giustificazione, non porti altro che un misero “ci sono altri che la pensano come me”. Come vedi non c’è bisogno di screditarti, lo fai benissimo da sola. Sempre.



42. elodie ha scritto:

9 luglio 2013 alle 19:19

Insulti e volute malinterpretazioni invece di fatti a dimostrazione delle tue accuse. Non ci sono proprio più i presupposti per continuare (ma forse questo già da un pezzo). Tanti saluti



43. Nina ha scritto:

10 luglio 2013 alle 10:21

Mah speriamo che la rottura di cotiledoni sia finita. In effetti è come parlare al muro quando una continua a ripetere ossessivamente “i fatti, i fatti” (che io ho elencato e spiegato). Credo che il tuo problema sia che, se una cosa non è scritta come sei abituata a leggere, non la capisci.



44. Pippi ha scritto:

10 luglio 2013 alle 12:09

Una standing ovation per Nina e i cotiledoni!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.