23
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 MAGGIO 2013. VESPA E VELTRONI DA SANTORO

Bruno Vespa ospite di Michele Santoro a Servizio Pubblico

Bruno Vespa ospite di Michele Santoro a Servizio Pubblico

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Che Dio ci Aiuti

Il fantasma del palcoscenico: viene ritrovato, nel teatro Pavarotti, l’amministratore in fin di vita. Tra gli addetti ai lavori si racconta di un fantasma che si aggira per il teatro. Suor Angela e Marco sono scettici. Intanto Azzurra, che ha lasciato l’università, prova inutilmente a cercarsi un lavoro, nonostante l’aiuto di Suor Angela. La suora allora le propone di fare la lettrice per Ettore Salvemini, un vecchio scrittore con problemi di vista. Dalla lettera del tribunale che annuncia l’archiviazione del caso di Cecilia, Giulia scopre l’imminente compleanno di Suor Angela e, insieme alle altre ragazze, decide di organizzarle una festa a sorpresa. Verità e altri impicci: un cadetto dell’accademia militare precipita da una sopraelevata. Si pensa ad un regolamento di conti. Suor Angela però scopre che il ragazzo nasconde un segreto. Mentre Margherita ha lasciato Carlo, incapace di gestire una relazione a distanza, Azzurra lavora dal vecchio Ettore. Subito i due si rivelano opposti, come il giorno e la notte. Giulia ha detto sì a Musumeci: i due si sposeranno prestissimo. Marco, vittima di un incidente domestico, è costretto su una sedia a rotelle. Per fortuna che c’è Suor Angela che si occupa di lui. Tutte quelle premure li avvicinano. Suor Angela capisce che è arrivato il momento di rivelargli tutta la verità.

Rai2, ore 21.05: The Voice of Italy - Semifinale Live Show

Quattro gli ospiti d’eccezione della serata condotta da Fabio Troiano: il dj-superstar Bob Sinclar, Zucchero, Will.I.Am e Robin Thicke. Le Voci dei team di Carrà, Cocciante, Pelù e Noemi accompagnati, rigorosamente dal vivo, dai dodici musicisti di THE VOICE si giocheranno le ultime carte arricchite dalle performance del corpo di ballo. In questa puntata si sfideranno le due Voci ancora in gara di ciascun team. Al termine delle esibizioni la somma del voto del Coach e dei punti percentuali del televoto del pubblico a casa, deciderà le quattro Voci che parteciperanno alla puntata finale del 30 Maggio.

Rai3, ore 21.10: Fortapàsc

Film di genere drammatico della durata di 108 min. diretto da Marco Risi e interpretato da Libero De Rienzo, Ivano Marescotti, Gianfelice Imparato. Trama: Il 23 settembre 1985, a ventisei anni appena compiuti, il giornalista Giancarlo Siani viene ucciso dalla camorra sotto la sua casa nel quartiere residenziale del Vomero, a Napoli.

Canale5, ore 21.10: Firewall – Accesso negato

Film di genere azione, poliziesco, thriller della durata di 105 min. diretto da Richard Loncraine e interpretato da Harrison Ford, Paul Bettany, Virginia Madsen. Trama: Jack Stanfield, specialista di sistemi di sicurezza informatici per le banche, lavora per la Landrock Pacific Bank di Seattle. E’ un funzionario di alto livello che gli permette uno stile di vita confortevole con la moglie Beth. Bill Cox sta studiando Jack e la sua famiglia da un anno per costringerlo, sotto la minaccia di fare del male ai suoi cari, a derubare la propria banca per conto suo.

Italia1, ore 21.10: Colorado

Quinto appuntamento con l’edizione primaverile di “Colorado”. Al timone Paolo Ruffini, accompagnato per l’occasione da uno dei volti sportivi più amati in Italia e nel mondo, la pluripremiata pallavolista Francesca Piccinini. “Sportiva” anche l’esibizione dei Gem Boy che, in onore dell’ospite d’eccezione, si cimentano in una divertente rivisitazione del celebre cartone animato Mila e Shiro, interpretando i più grandi successi di Raffaella Carrà: con loro sul palco, anche Giorgio Vanni, uno dei maggiori autori e interpreti di sigle dei cartoni animati. Mentre Edoardo Mirabella si esibisce con La Giovanna (Rita Pelusio) in un numero ‘magico’, il super giovane Mirko (Fabrizio Casalino) racconta il suo rapporto con le palestre nel brano “Voglia di sbattersi zero”. Grande ritorno poi per Super Baz (Marco Bazzoni), che coinvolge Ruffini nel suo sketch, mentre Barbara Foria riflette sulle dinamiche della vita di coppia con il suo esplosivo umorismo partenopeo.

Rete4, ore 21.10: The Closer – (4×03 – 4×04)

Seduzione fatale: Una ragazza viene ritrovata morta, apparentemente per suicidio, ma Brenda non è convinta che le apparenze siano veritiere. I suoi sospetti puntano a un suo compagno di studi che è stato accusato in precedenza di averla stuprata. Ulteriori indagini da parte della squadra portano alla luce molti scheletri sepolti nell’armadio dell’Istituto. La telecamera: Brenda si trova nuovamente a discutere con un giornalista per via di un caso di omicidio; la vittima indossava un microfono nascosto perchè stava investigando su un traffico di droga. Anche stavolta la giurisdizione delle indagini risulta alquanto nebbiosa e l’FBI tenta di ottenerne il controllo.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico – E’ stato la mafia

Ospiti in studio: Walter Veltroni, Bruno Vespa e Marco Travaglio.

Rai4, ore 21.10: Il trono di spade – (1×07 – 1×08)

Il gioco dei troni: Ned e Cersei si incontrano per discutere della morte di Jon Arryn. Jon Snow proclama il suo giuramento come membro dei Night’s Watch. Khal Drogo prende una decisione improvvisa dopo un attentato nei confronti di sua moglie. Re Robert viene gravemente ferito e deve decidere del futuro del suo regno. La guerra alle porte: Dopo l’arresto di Lord Stark, gli uomini dei Lannister assaltano i quartieri del Primo Cavaliere del Re e Arya riesce a sfuggire miracolosamente a una carneficina. Sua sorella Sansa, invece, diventa una pedina nelle mani di Cersei. A Winterfell, Robb convoca i vassalli della famiglia per muovere contro alle forze di Tywin e Jaime Lannister, e in aiuto di suo padre. Intanto Tyrion forma una sorta di alleanza con le tribù della Valle, e Dany affronta aspetti assai spiacevoli della vita con il suo nuovo popolo.

La5, ore 21.10: Vite in apnea

C’è chi vive da solo e chi in famiglia, chi concilia allenamenti con interrogazioni e compiti in classe e chi ormai è professionista. Chi una promessa e chi già una stella. Sono loro gli atleti protagonisti di un’adolescenza vissuta tra studio, competizioni, medaglie, delusioni e un grande sogno: essere convocati ai Mondiali di Nuoto Barcellona 2013. Ma nel piccolo mondo della piscina olimpionica di Savona, l’adrenalina aumenta non solo per la pressione di una gara e la continua ricerca del gesto perfetto, ma anche per gli immancabili screzi tra amici e per le gelosie e le distrazioni che comportano i primi amori. Soprattutto se si pensa che in metà vasca si allena la squadra di nuoto sincronizzato femminile e nell’altra quella di pallanuoto maschile. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pelizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

La5, ore 22.10: Non aprite quell’armadio

Barbara Nicolini, stylist, e Laura Pizzalli, modellista, volti al debutto in tv, metteranno i guardaroba di chi ne farà richiesta, sotto la loro lente d’ingrandimento. Fornendo consigli anticrisi per rinnovare stile e immagine dei protagonisti della trasmissione, ma anche dei telespettatori. Rimettendo ordine, recuperando accessori, svecchiando e valorizzando abiti e indumenti dimenticati, daranno loro una seconda vita. E tra una chiacchiera e l’altra, ci faranno conoscere abitudini e personalità del padrone dell’armadio e della casa. Barbara Nicolini, stylist e cacciatrice di talenti nel mondo della moda, ha un motto: “Non si butta via niente”. L’idea della trasmissione le è venuta proprio rovistando nell’armadio di un amica che le chiedeva consiglio su cosa indossare a una cerimonia importante. Laura Pizzalli, modellista d’eccezione, non solo confeziona splendidi abiti nuovi su misura, ma, con pochi sapienti tocchi, riesce a rinnovare vestiti vintage, rendendoli, se possibile, ancora più belli di quando erano appena usciti dalla boutique.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.