17
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 MARZO 2013. LE IENE TORNANO SUL CASO DELLA PICCOLA SOFIA

Le Iene

…:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Un medico in famiglia (8×07: La falsaria involontaria, 8×08: I Martini non si arrendono)

Primo Episodio: Gemma torna a Roma e Giulio convince Bianca a ricominciare le registrazioni della trasmissione, ma gli sproloqui della genitrice hanno la meglio anche sulla sua pazienza. Antonia continua a tentare Marco per convincerlo a seguirla in Africa e alla fine, seppur profondamente combattuto, il ragazzo mente alla fidanzata annunciandole di aver ottenuto un incarico a Bruxelles. La gestione notturna della clinica si dimostra piuttosto complessa e per una serie di equivoci Gloria immagina che Lele le stia facendo delle avances. Secondo Episodio: Un’altra tegola si abbatte sulla famiglia: il tetto è da ristrutturare di corsa e il preventivo per ripararlo è altissimo. Come se non bastasse Magnani installa un cartellone pubblicitario proprio davanti la villetta, oscurando la vista della cioccolateria. Lele, esasperato, compie un piccolo atto vandalico. Il dottor Martini riesce almeno a gioire dei successi scolastici dei figli ai quali decide di fare dei bei regali. L’unica a rimanere delusa è Inge che sogna il concerto di un gruppo che adora, ma del quale i biglietti risultano esauriti da tempo.

Rai2, ore 21.05: NCIS (10×04: Dispersi in mare), Elementary (1×10: La cassaforte inespugnabile)

NCIS: L’equipaggio di un elicottero rimane disperso in mare e viene poi ritrovato sulla costa e la squadra deve scoprire la causa dell’incidente e trovare il pilota. Ziva sfida Tony e McGee con una scommessa. Elementary: Holmes e Watson stanno indagando su un furto commesso da un vero e proprio artista, qualcuno che è riuscito a penetrare nella cassaforte più inaccessibile che sia mai stata costruita, la Leviathan. Watson inoltre, riceve la visita di sua madre.

Rai3, ore 21.30: Presa Diretta

Sono ormai nove mesi che la riforma del lavoro voluta dal Governo Monti e dal ministro Elsa Fornero è operativa. Nata per rendere più flessibile e moderno il mercato del lavoro, con l’espressa intenzione di diminuire la giungla dei contratti precari e facilitare l’assunzione e la stabilizzazione a tempo indeterminato , aumentando così il tasso di occupazione del Paese, non sembra aver dato i frutti sperati. I contratti precari, infatti, non sono diminuiti ma sono aumentati , sfondando il tetto di tre milioni di lavoratori atipici. Presa Diretta vi porterà in mezzo ai precari, laureati e iscritti agli albi dei professionisti, avvocati, ingegneri, architetti, medici, sfruttati, senza contratto , con finte partite iva e pagati quattro soldi.

Canale5, ore 21.30: Francesco

Film tv diretto da Michele Soavi e interpretato da Raoul Bova, Amélie Daure, Gianmarco Tognazzi, Claudio Gioè, Paolo Briguglia, Mariano Rigillo, Erika Blanc, Sergio Romano, Gabriele Bocciarelli, Lorenzo De Angelis. Prodotto nel 2002 in Italia. Trama: La storia di Francesco, nato in una famiglia benestante nella Toscana del Medioevo, che abbandonò tutte le sue ricchezze per aiutare la povera gente.

Italia1, ore 21.25: Le Iene

Tra i servizi in onda stasera Enrico Lucci spiegherà chi siano e cosa facciano i deputati del Movimento Cinque Stelle mentre Filippo Roma tornerà ad indagare sul palazzo di Santa Maria in Aquiro, l’ex orfanotrofio affittato nel 2003 dal Senato con lo scopo di risolvere l’annoso problema della mancanza di uffici per i senatori. Inoltre, Giulio Golia tornerà a parlarci del caso della sorte della piccola Sofia, affetta da una grave (e rarissima) patologia neurodegenerativa, la cui unica speranza terapeutica pare risiedere nel metodo Stamina, ideato dal professor Vannoni ma ancora in fase di sperimentazione.

Rete4, ore 21.30: Chi trova un amico trova un tesoro

Film diretto da Sergio Corbucci e interpretato da Terence Hill, Bud Spencer, Olalla Aguirre, Asunción Balaguer, Sal Borgese, Enriqueta Carballeira, Carmen Conesa, John Fujioka, Herb Goldstein, Carmen Maura. Prodotto nel 1981 in Italia, USA. Trama: Alan trova una mappa che segnala un tesoro nascosto dai giapponesi, in tempo di guerra, su una piccola isola del Pacifico, ma alcuni gangster cercano di rubargliela a tutti i costi; e così Alan si rifugia nella barca di Charlie. Quando arrivano sull’isoletta segnata sulla mappa, scoprono che non è deserta come pensavano ed addirittura c’è un giapponese che difende ancora il tesoro…

La7, ore 21.30: I Borgia (1×05: The bonds of Matrimony, 1×06:

Primo Episodio: L’incoronazione di Rodrigo, il cui pontificato inizia nel segno delle riforme contro la corruzione della Chiesa, sancisce l’ascesa in Vaticano dei Borgia. Il nuovo Papa conferma una predilezione per il figlio Giovanni, che guida la Guardia Papale, mentre un disperato Cesare continua il suo esilio, e Lucrezia è infine costretta a sposare il nipote del Cardinale Ascanio, Giovanni Sforza. Secondo Episodio: La scoperta dell’America scuote il Vaticano, costringendo Rodrigo a fare da arbitro nella disputa fra Spagna e Portogallo per la colonizzazione del nuovo mondo. Ma il Papa deve risolvere anche il problema del figlio Cesare, che si presenta a Roma disobbedendo ai suoi ordini, e scoprire chi ha aggredito la sua giovane amante, Giulia Farnese, la quale sorprenderà Rodrigo con un’inattesa notizia.

La5, ore 21.10: Dr. House (1×13: Dannato, 1×14: Sotterfugi)

Primo Episodio: Un ragazzino di dodici anni è vittima di uno scherzo organizzato da alcuni coetanei: portato in una casa abbandonata, uno “spirito” gli predice la morte nello spazio di un mese. Dopo qualche giorno, il ragazzo viene colpito da una febbre alta che non diminuisce in nessun modo. Al Princeton-Plainsboro Teaching Hospital House accetta il caso, ma sarà Chase, molto colpito dai turbolenti rapporti familiari tra il ragazzino e il padre, a trovare la via giusta. Secondo Episodio: Una ragazza perde l’uso delle gambe mentre si trova ad una riunione di lavoro e viene accompagnata al Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, ma non le viene diagnosticato nulla. In amministrazione intanto c’è grande fermento perché una cospicua donazione mira a sovvertire i vertici del consiglio e il nuovo direttore Vogler sarebbe intenzionato a tagliare i fondi all’unità di diagnostica. Impegnarsi con un caso che non presenta anomalie porta House direttamente nell’occhio del ciclone, ma ancora una volta il brillante medico ha visto giusto.

Rai4, ore 21.10: Dexter (3×03: Il leone si è addormentato, 3×04: Tutto in famiglia)

Primo Episodio: Dexter non ha ancora deciso cosa fare, ma accompagna comunque Rita nelle prime attività pre-parto. Nel frattempo, nota un uomo che sembra avere un preoccupante interesse per Astor, e cerca di risolvere il problema del segreto sulla sorte di Freebo che condivide con Miguel. Secondo Episodio: Dopo una mal riuscita propsta di matrimonio, Dexter devo convincere Rita che non è solo in cerca di un modo più conveniente di far convergere finaze e paternità. Ma il caso su cui sta indagando Debra gli viene curiosamente in aiuto. Nel frattempo Ramon, il fratello di Miguel, scalpita sul caso dell’omicidio del loro fratello minore, Oscar.

Cielo, ore 21.30: Spartacus – Sangue e sabbia (1×01: Il serpente rosso)

I Romani, nel tentativo di proteggere la madre patria, si rivolgono a Spartacus e al suo gruppo di combattenti, eroi di Tracia. Purtroppo in seguito a un sanguinoso incidente, Spartacus è costretto ad affrontare la punizione dei Romani come gladiatore nell’Arena.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.