2
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 1 NOVEMBRE 2012: IN 630.000 (2.44%) PER X FACTOR BATTUTO DA GENOA-FIORENTINA (734.000)

X Factor - One direction (via sky.it)

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 1 novembre,10.380.908 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.600.480 spettatori con il 9,2% di share (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, “X Factor” si conferma su Sky Uno programma dai grandi numeri d’audience e mette a segno nuovi record. Ieri, la terza puntata live in diretta dalle 21.10 circa su Sky Uno+1/HD e disponibile sul servizio Sky On Demand, ha raccolto 630.454 spettatori medi* e circa il 56% di permanenza. “X Factor” live ha registrato uno share del 2,44% con picchi di share del 4,5%. Sempre per l’Intrattenimento, l’appuntamento con la serie “Csi – Scena del crimine”, dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, è stata seguita in media da 307.511 spettatori complessivi*. Da segnalare anche l’appuntamento con “Gli Sgommati”, in onda dalle 21 su Sky Uno HD/+1 che è stato visto in media da 167.292 spettatori medi complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il posticipo della 10^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Genoa- Fiorentina, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HDe Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 733.773 spettatori complessivi e 1.964.968 spettatori unici*, mentre il post gara dalle 22.45 sugli stessi canali, ha avuto nel complesso un seguito di 269.622 spettatori medi*. Sui canali Cinema, il film “Bar Sport”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un’audience media di 283.544 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 21.25 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 79.248 spettatori medi complessivi*.

PRESERALE –  Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1%**. Sono stati 164.117 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito dalle 18.10 circa su Fox HD/+1/+2 la puntata della serie tv “The Big Bang Theory”.


DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,1%**. Tra le 15 e le 18,  lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 10,2%**.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12% (16,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Su Sky Uno+1/HD, l’appuntamento live con “Xtra Factor” in onda dalle 24.00 circa ha raccolto complessivamente davanti lo schermo 217.162 spettatori medi*.

NEWS – Le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.944.703 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.645.143 spettatori unici*. Da segnalare anche la prima parte dell’approfondimento di Sky TG24 Pomeriggio, in onda dalle 15.05 che ha avuto nel complesso un seguito di 110.498 spettatori medi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato è relativo allo share giornaliero:

Totale editore SKY 5,38 6,90 3,85 4,78 3,82 5,87 3,63 6,64 7,71
Totale editore FOX 1,54 3,89 0,72 1,67 1,24 1,81 1,27 1,33 2,02
Totale editore Disney 0,65 0,07 0,63 1,40 0,74 0,97 0,84 0,36 0,02
Totale editore Discovery 2,99 6,07 2,35 3,45 2,87 3,69 2,57 1,78 4,02
Totale editore LT Multimedia 0,21 0,18 0,23 0,47 0,14 0,26 0,23 0,10 0,21
Totale editore ESPN 0,02 0,04 0,00 0,02 0,04 0,02 0,01 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,07 0,04 0,02 0,09 0,06 0,13 0,07 0,06 0,04
Totale editore MTV-VIACOM 1,13 0,95 1,08 2,20 1,23 1,69 1,00 0,64 0,68
Totale editore EUROSPORT 0,06 0,05 0,02 0,04 0,09 0,10 0,03 0,07 0,04
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,65 2,41 1,05 0,75 0,40 0,63 0,82 0,50 0,53
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,01 0,04 0,02 0,00 0,01 0,02 0,02
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,37 0,01 0,00 0,03 0,03 0,00 0,01 0,04
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02 0,00 0,00 0,02
Totale editore TURNER 0,20 0,00 0,19 0,53 0,21 0,34 0,24 0,07 0,03
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,24 3,08 3,23 4,13 1,82 2,92 2,33 1,19 1,88
Totale editore ODEON 0,02 0,12 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,04 0,04
Totale editore AXN 0,13 0,16 0,12 0,14 0,09 0,14 0,15 0,04 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,74 0,29 0,50 2,46 0,72 0,59 0,88 0,44 0,26
Totale editore ELEMEDIA 0,10 0,00 0,01 0,33 0,14 0,13 0,08 0,03 0,03
Altri editori SAT 1,18 0,70 2,53 2,79 1,11 1,47 1,52 0,43 0,35
ALTRE SATELLITARI 0,72 2,43 0,73 0,89 0,52 0,77 0,66 0,61 0,78

_____________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e quale show de sica e de filippi
Ascolti TV | Venerdì 17 novembre 2017. Tale e Quale Show 23.3%, Belli di Papà 10.1%


Grande Fratello Vip ascolti
Ascolti TV | Lunedì 6 novembre 2017. GF Vip cresce ancora (27.9%), il finale di Sotto Copertura al 20.1%. Sempre peggio Che Fuori Tempo Che Fa (8.3%). Giornata da record per LA7


Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo ascolti tv
Ascolti TV | Giovedì 2 Novembre 2017. L’Intervista a Berlusconi non va oltre l’8.7%, Sirene in calo (17.3%). Colorado parte dal 7.8%. Al pomeriggio: Geo 11.8%, La Vita in Diretta 11.4%


ascolti tv 20 ottobre 2017 gf vip, monte -cecilia
Ascolti TV | Lunedì 30 Ottobre 2017. Bene GF Vip (25.2%), in calo Sotto Copertura 19%. Che Fuori Tempo Che Fa fermo al 9.6% (ultimi 7 minuti: 6.9%)

13 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

2 novembre 2012 alle 11:28

mi aspettavo di più da XF, sono sincero.



2. marcobremb ha scritto:

2 novembre 2012 alle 11:46

In realtà sono 630,000 con il +1



3. pietro89 ha scritto:

2 novembre 2012 alle 11:51

col +1 arriva a circa 630mila…



4. Dogma ha scritto:

2 novembre 2012 alle 12:24

Il dato giusto e’ 630 mila



5. alemma ha scritto:

2 novembre 2012 alle 12:36

dove si vede il dato differito



6. SchumacherPRO ha scritto:

2 novembre 2012 alle 12:39

Si sale. Per giunta era durante il ponte quindi credo che poi aumenterà con glia scolti differiti. Ma i dati di Cielo dove vederli??



7. Peppe93 ha scritto:

2 novembre 2012 alle 12:49

Anche io mi aspettavo di più. L’effetto one direction non c’è stato



8. osservatore ha scritto:

2 novembre 2012 alle 13:08

giorno festivo ieri sera con il ponte, come se fosse sabato o domenica. molti giovani eran fuori



9. Trottola ha scritto:

2 novembre 2012 alle 13:12

200 mila in più rispetto alla seconda puntata, nessuno si aspettava di più tranne, forse, chi spara numeri a caso



10. MisterGrr ha scritto:

2 novembre 2012 alle 14:11

Trottola: grazie per darmi del tipo che spara numeri a caso, sarà per quello che non vinco mai al superenalotto.



11. amazing1972 ha scritto:

2 novembre 2012 alle 14:32

d’accordo con trottola. visto il giorno di festa,con tanto di ponte,non solo non è calato,ma è pure salito.ottimo



12. Luca11 ha scritto:

2 novembre 2012 alle 14:34

Sinceramente anche io mi aspettavo qualcosa di più.. Rimane un risultato ottimo però…
Con le riproposizioni supererà il milione? Spero proprio di si… Non vedo l’ora di vedere il risultato di Cielo, tutte le ragazzine avranno la facoltà di vedere X Factor… E’ lì che testeremo il vero “effetto One Direction” secondo me.. Su Sky i numeri sono questi, è impossibile andare oltre, quindi fino a quando rimarremo stabili X Factor resterà un successo secondo me! :)



13. SchumacherPRO ha scritto:

2 novembre 2012 alle 19:35

Su cielo raggiunge il milione (diretta e differita), calcolando anche il milione con tutti i dati diretta e differita su Sky. Il totale si aggira sui 2 milioni..tra tv a pagamento e canale 26 che ancora molti non conoscono.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.