16
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 MARZO 2012. NON SPARATE SUL PIANISTA OSPITA GINO PAOLI. TORNA ROBINSON, E A ZELIG C’E’ ROCCO SIFFREDI

Luisella Costamagna, Robinson

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Non sparate sul pianista

Fabrizio Frizzi conduce il game-show che vede contrapporsi due squadre di Vip, capitanate da altrettanti pianisti di piano-bar impegnati ad improvvisare celebri canzoni italiane “nascoste” dopo aver preso spunto da poche parole di testo. I team in gara saranno composti da Lorenzo Crespi, Anna Falchi, Claudio Lippi, Amedeo Minghi, Katia Ricciarelli e Max Giusti. L’ospite musicale sarà Gino Paoli, un simbolo della canzone d’autore degli ultimi decenni: accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi, riproporrà alcuni tra i suoi più grandi successi. Tra un game e l’altro, spazio al balletto pronto a caratterizzare con una vivace coreografia alcuni dei brani indovinati dalle squadre.

Rai2, ore 21.05: NCIS: Los Angeles (ep. 3×02 Cibernetica); Blue Bloods (ep. 2×02 Errore fatale)

Cibernetica: il Dipartimento della Difesa subisce un attacco informatico e la NSA e l’NCIS devono lavorare insieme per scoprire l’autore o gli autori. Callen continua a cercare informazioni sul suo passato. Errore fatale: Danny spara a un sospetto senza rendersi conto che si tratta di un collega. Il poliziotto viene subito ricoverato tra la vita e la morte e gli Affari Interni aprono un’indagine su Danny. Alcuni aspetti della vicenda non quadrano, la vittima infatti non si era identificata, nonostante gli fosse stato intimato più volte di fermarsi.

Rai3, ore 21.05: Robinson

La seconda puntata della trasmissione condotta da Luisella Costamagna. Robinson è un programma di informazione sull’attualità e il costume che, ogni venerdì in prima serata, racconta fatti e misfatti della settimana, con una chiave giornalistica che lascia spazio anche all’ironia e alla satira. Questa settimana, un’intervista “fotografica” con Oliviero Toscani; la corruzione in Italia commentata dai Filippo Facci e Gianni Barbacetto e la straordinaria carriera tra cinema e tv di Lino Banfi.

Canale5, ore 21.10: Zelig

Nuova puntata dello show comico condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi. Anche stasera rideremo con gli umoristi del programma di Canale5, in particolare con Gabriele Cirilli, Gioele Dix, Marco Della Noce alias Oriano Ferrari, Maurizio Lastrico, Ale&Franz. Saranno ospiti Rocco Siffredi e Daniele Silvestri, che vedremo in un singolare ‘confronto’.

Italia1, ore 21.10: Wanted – Scegli il tuo destino

Film del 2008. Di Timur Bekmambetov. Con Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann, Terence Stamp. Trama: Wes è un venticinquenne un po’ imbranato con una vita per molti versi patetica. Un giorno, però, incontra Fox, una donna bellissima che fa parte di una società segreta. Da quel momento Wes scopre che uccidere è nel suo DNA e che un gruppo di assassini è pronto a prendersi cura del suo addestramento…

Rete4, ore 21.10: Quarto Grado

A due mesi dalla scomparsa di Roberta Ragusa, il programma condotto da Salvo Sottile torna su questo misterioso caso. Inoltre, a seguito della decisione da parte del Gup di Teramo di concedere il rito abbreviato a Salvatore Parolisi, la trasmissione tornerà sull’omicidio di Melania Rea con tutte le novità emerse dall’inchiesta sulla morte della giovane mamma di Somma Vesuviana. Infine, Quarto Grado tornerà sulla scomparsa di Fabrizio Pioli, il giovane elettrauto trentottenne scomparso da Gioia Tauro, il 23 febbraio scorso.

La7, ore 21.10: Le invasioni barbariche

Ospiti dell’ottava puntata del programma di Daria Bignardi: il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, Simone Moro l’unico alpinista della storia ad aver raggiunto tre cime di 8000 metri in completa stagione invernale, il suo ultimo libro è “La voce del ghiaccio”,l’attrice Margherita Buy il suo ultimo film nelle sale oggi è “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek e il cantante Gigi D’Alessio.

La5, ore 21.10:La voce dell’amore

Film del 1998 di Carl Franklin. Con William Hurt, Meryl Streep, Tom Everett Scott, Renée Zellweger, Lauren Graham. Trama: un dramma degli affetti tra le pareti di casa. Padre e madre si vogliono bene, ma non si amano. Quando lei viene diagnosticato un tumore, il marito richiama a casa la figlia perché si prenda cura della madre. La ragazza, che fa la giornalista, vede messa a rischio la sua carriera.

Rai4, ore 21.10: Il tredicesimo piano

Al tredicesimo piano di un grattacielo in cui ha sede una grande società, Douglas e Hannon hanno spinto al massimo la tecnologia virtuale ricostruendo la Los Angeles del 1937. Quando il primo si sveglia in stato confusionale e scopre una camicia insanguinata e il cadavere di Fuller all’interno del proprio appartamento, sarà difficile convincere i poliziotti della sua innocenza. Ma la situazione è complicata ulteriormente dal fatto che non si capisce in quale delle due realtà sia avvenuto l’omicidio. Ma è lui il vero colpevole e, soprattutto, perché non ricorda nulla?

Rai Movie, ore 21.00: Nella valle di Elah

“Suo figlio è disperso”. La telefonata che tutti i genitori di un soldato temono di ricevere. Ma quando il soldato in questione sparisce una settimana dopo essere tornato in licenza dall’Iraq, senza nemmeno avere avvertito la famiglia di essere tornato, qualcosa non quadra. Hank è un orgoglioso veterano dell’esercito che crede fermamente nella devozione alla patria, e non ha mai rimpianto che suo figlio Mike avesse seguito le sue orme. Tutto ciò che aveva chiesto era che Mike desse il possibile e tornasse a casa salvo. Piuttosto che aspettare notizie al telefono, Hank decide di affrontare il mistero di persona, recandosi a Fort Rudd per scoprire cosa è successo davvero al figlio. Ne trova soltanto il cadavere: bruciato, smembrato e lasciato in pasto agli animali in un campo vicino alla base militare…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.