24
febbraio

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 23 FEBBRAIO: LA VENTURA PORTA AD HOLLYWOOD SOLO 79.000 SPETTATORI, MALE ANCHE SANTORO (176.000)

Simona goes to Hollywood

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 23 febbraio, 10.000.322 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera  giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.029.273 spettatori con il 6,9% di share**. Per il Cinema, il film in prima tv “The Fighter” in onda dalle 21.15 su Sky Cinema1/+1 HD ha registrato un ascolto medio complessivo di 188.393 spettatori *. Per l’Intrattenimento, la puntata di “Teen wolf” in onda su Fox HD/+1/+2 dalle 21 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 196.778 spettatori (di cui 39.227 in ascolto differito, pari al 19,9% dell’ascolto medio totale)*. In evidenza anche il doppio appuntamento con “Csi – Scena del crimine” su Fox Crime HD/+1/+2: l’episodio in onda dalle 21 circa ha ottenuto davanti alla tv 146.812 spettatori medi complessivi, mentre quello in onda dalle 21.55 circa ha raccolto un ascolto medio complessivo di 147.470 spettatori*. Inoltre su Sky Uno HD /+1 la nuova puntata di “Simona goes to Hollywood”, in onda dalle 21.10 circa è stata vista da 79.088 spettatori medi complessivi (con 139.117 contatti unici e una permanenza del 57%)*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento  con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, in onda alle 21.05 circa su History HD/+1, ha raccolto 97.380 spettatori medi complessivi*. La puntata di “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, su Sky TG24 Eventi dalle 21.05 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 176.189 spettatori (489.831 contatti unici)*, con una permanenza del 36%.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%.


DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’8,4%**.

NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.782.838 spettatori unici*, Sky Sport24 HD ha raccolto 1.695.812 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%**.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 3,60 6,00 2,74 3,29 2,24 3,12 2,09 4,33 5,93
Totale editore FOX 1,60 2,37 0,90 1,79 1,34 1,63 1,38 1,51 2,16
Totale editore Disney 0,45 0,00 0,40 0,59 0,46 0,89 0,59 0,36 0,08
Totale editore Discovery 1,66 4,43 1,37 1,92 1,62 2,06 1,59 1,01 1,87
Totale Gruppo SitCom 0,20 0,16 0,15 0,31 0,21 0,43 0,23 0,05 0,17
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,01 0,01
Totale editore DIGICAST 0,12 0,56 0,14 0,04 0,07 0,15 0,13 0,08 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 0,54 0,46 1,26 1,29 0,59 0,71 0,48 0,38 0,22
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,00 0,00 0,10 0,06 0,08 0,09 0,01 0,02
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,04 0,00 0,04 0,01 0,00 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03 0,00 0,00 0,16 0,02 0,01 0,01 0,04 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,20 0,04 0,31 0,17 0,28 0,43 0,26 0,12 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,91 0,01 1,19 0,90 0,79 1,36 1,10 0,79 0,69
Totale editore ODEON 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01
Totale editore AXN 0,21 0,84 0,10 0,17 0,14 0,11 0,17 0,25 0,29
Totale editore DE AGOSTINI 0,30 0,36 0,34 0,90 0,34 0,35 0,44 0,13 0,08
Totale editore ELEMEDIA 0,03 0,00 0,05 0,03 0,04 0,06 0,03 0,02 0,01
Altri editori SAT 0,85 1,36 2,28 2,25 0,49 0,96 1,09 0,43 0,51
ALTRE SATELLITARI 0,97 2,67 1,02 2,24 0,86 1,17 0,76 0,71 0,79

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

 

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il nono episodio della seconda stagione di Boardwalk Empire – L’impero Del Crimine, trasmesso su Sky Cinema, ha raccolto un’audience media complessiva di248.470 spettatori, di cui 101.223 in ascolto differito pari al 40,7% dell’ascolto medio totale (di questi, 70.986 tramite Sky on Demand, pari al 28,6% dell’ascolto medio totale)**.

___________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Non mi Lasciare
Ascolti TV | Lunedì 24 gennaio 2022. Record per il GF Vip (23.6%), cala Non mi Lasciare (16.3%). Giornata condizionata dalle maratone sul Quirinale: Rai1 12.5%, La7 5.1%


La-sposa-ascolti tv
Ascolti TV | Domenica 23 gennaio 2022. Nuovo boom per La Sposa che cresce al 28.7% (6,5 mln), cala ancora Avanti un Altro (11.5%)


Luca Argentero e Maria De Filippi
Ascolti TV | Sabato 22 gennaio 2022. C’è Posta per Te resta nettamente leader (29.3% – 5.5 mln) ma Tali e Quali cresce (18.8% – 4 mln). Verissimo 16.7%-14.4%, Italia Sì 11.5%-14.6%


ascolti tv 20 gennaio 2022 doc
Ascolti TV | Giovedì 20 Gennaio 2022. Doc va forte (6,7 mln – 30.6%), la Coppa Italia ferma al 10.9%. Del Debbio (7%) stacca Formigli (5.1%)

15 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 14:49

Considerando che sono pillole io penso che il risultato di Simo è basso ma accettabile!



2. Nina ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 15:04

Mamma mia 176.000 spettatori, scommetto che le locali, quando fanno lo sport fanno di più.



3. shiver ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 15:31

E’ calata rispetto alla prima puntata, dove raggiunse sui 156.000 e qualcosa di spettatori unici. La media però non era stata segnalata. Il giorno dopo con Napoli Chelsea sarà crollata e ieri l’ Inter altrettanto. Certo, in termini di spettatori unici la differenza rispetto alla prima puntata è minima, solo di 20.000 spettatori. Ma bisognerebbe sapere la media di quella puntata per confrontare. Alla fine secondo me è stata sufficiente, ma si tratta solo di una striscia. Il vero ascolto sarà quello della serata degli Oscar e del The day after tomorrow dove occuperà il prime time di Sky Uno.



4. sboy ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 15:33

Crolla la Ventura.



5. Pippo76 ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 15:35

Mi pare anche superfluo commentare quel programma della Ventura.
Totalmente inutile e superfluo.
L’operazione Oscar non è una mossa azzeccata e intelligente su di lei..



6. lu85 ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 15:43

Mi sa che solo Simona goes to Hollywood…vai Simo!!



7. Demallo ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 15:48

come si puo’ pretendere un ascolto migliore per una rubrica di gossip di nemmeno 15 minuti…. Il successo di sky e dei suoi conduttori, non si misura con Auditel, ma serve solo a rilevare un gradimento di massima, per i grandi eventi, come partite, film e grandi show…



8. shiver ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 15:52

Pippo76 perchè non sarebbe una mossa azzeccata?? Io trovo che Simona sposi alla perfezione un programma di questo tipo. E’ sempre stata una conduttrice come si suol dire glamour, con i suoi famosi look e nel suo modo di condurre si è sempre posta come una celebrity. Credo che la striscia quotidiana per come è stata impostata non aiuti a fidelizzare pubblico, ecco, è carina e divertente e anche lei lo è, ma è un mix di varie cose, non c’è un filo ecco.



9. shiver ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 15:55

Ecco, hai detto bene Demallo, è una rubrica di gossip che dura pochi minuti e per questo non fidelizza nè attrae tantissimo. Doveva essere impostata diversamente.



10. Pippo76 ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 15:59

Per fare un programma sulla notte degli Oscar in america, come minimo devi conoscere l’inglese.
E qui mi fermo..
Ho visto la pochezza di una puntata. Disarmante



11. cristina ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 16:02

beh certo adesso stiamo a guardare anche una striscia di 10 minuti tanto per cmq a me piace un sacco la mona in questa veste… bisogna vedere se alla fine della fiera riescono a fare un buon risultato per l’evento degli oscar penso che a loro non interessi l’ascolto della striscia quanto l’interesse che ci sarà per la serata degli oscar



12. Pippo76 ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 16:06

Ma uno guarda la notte degli Oscar non per la Ventura sinceramente..



13. shiver ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 16:16

Vabbè Pippo, come non lo vedresti solo per la Ventura non lo vedresti solo per un’ altra conduttrice, sinceramente. Parlare di pochezza mi sembra esagerato, con quello che combinano d’ urso e venier al pomeriggio in tema di gossip…! Anzi trovo che finalmente nelle interviste dimostri di essere preparata, a differenza di prima. Poi che non le faccia in inglese non si sta rivelando un problema.



14. john2207 ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 16:43

Oramai parte degli degli spettatori che vedevano santoro su sky sono travasati su Cielo, e li Santoro ha fato un ottimo ascolto.
Quando fate i titoloni o commentate, sforzatevi di essere obiettivi.
Non amate santoro come amate la de filippi o le star del clan presta (in particolare paola perego) e questo lo si era capito, però cercate di non smarronare quando prendete qualcuno di punta sennò la credibilità precipita sotto zero



15. amazing1972 ha scritto:

24 febbraio 2012 alle 19:08

non ho mai capito perchè sky abbia scelto lei per gli oscar. oltre all’inglese non è neanche una grande intenditrice di cinema e le sue interviste sono sempre state raccapriccianti,sia ad attori che a cantanti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.