19
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 AGOSTO 2011. AMMIRAGLIE IN REPLICA, CHI LA SPUNTERA’?

O' Professore

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Virginia – La monaca di Monza (R)

L’ammiraglia Rai ripropone la fiction del 2004 “Virginia – La monaca di Monza”. Ad interpretare la protagonista, l’aristocratica Virginia Maria de Leyva costretta dal padre ad entrare in convento pur di non disgregare l’immenso patrimonio, è Giovanna Mezzogiorno. Accanto a lei, per questa coproduzione italo-catalana, Toni Bertorelli nel ruolo di Don Martino, il padre egoista e avido, che in realtà si comporta secondo le consuetudini di tutti i nobili dell’epoca, Stefano Dionisi nel ruolo di Paolo Osio con cui Virginia avrà una relazione e una figlia, infine Lluis Homar interpreta il caritatevole Padre Castillo.

Rai2, ore 21.05: NCIS – Unità anticrimine (2×07 Autoaccusa, 2×11 La pecora nera, 2×09 Intrusione)

Autoaccusa: Ernie Yost, un anziano veterano di guerra premiato con la Medaglia al Valore, confessa di aver assassinato il suo migliore amico durante una battaglia 60 anni addietro. L’NCIS è incaricata di indagare sul caso e scoprire la verità. La pecora nera: Il corpo di un ufficiale della Marina, scomparso da due anni, viene ritrovato in fondo a un lago da un detective privato che ora pretende la ricompensa promessa all’epoca dalla famiglia della vittima. Mentre sta analizzando l’auto in cui il corpo è stato ritrovato, Abby trova una pallottola e il caso si trasforma ufficialmente in un’indagine per omicidio. Tuttavia durante le analisi di laboratorio, Abby scopre che hanno preso l’uomo sbagliato. Intrusione: La moglie di un Marine uccide un intruso che stava per violentarla a colpi di arma da fuoco. La squadra scopre che la donna conduce una doppia vita mentre il marito si trova al fronte. Si presume che abbia conosciuto il criminale on line e che lo abbia invitato a casa sua senza sapere a cosa andava incontro.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia

Pochi uomini al mondo hanno utilizzato con maestria la comunicazione scritta, verbale, fotografica e cinematografica come Benito Mussolini: lo racconta “Propaganda”, di Enzo Antonio Cicchino, nella puntata di stasera de La Grande Storia.

Canale5, ore 21.20: O’ Professore (R)

L’ammiraglia Mediaset ripropone la serie tv “O’ Professore” con Sergio Castellitto, Luisa Ranieri e Donatella Finocchiaro. Quando l’unica scuola media del degradato Rione Sanità a Napoli rischia di chiudere i battenti per il mancato rinnovo dei fondi statali, il professore Pietro Filodomini e i suoi colleghi della scuola si coinvolgono in prima persona per impedire che ciò avvenga. La fiction, trasmessa in due puntate nel 2008 (1 e 3 settembre) conquistò rispettivamente 4.503.000 spettatori – 21,94% di share e 4.775.000 – 24,11%.

Italia1, ore 21.10: Bad boys

Film del 1995 di Michael Bay con Martin Lawrence, Will Smith, Téa Leoni, Tchéky Karyo. Prodotto in USA. Durata: 118 minuti. Trama: Se Mike Lowrey è un seduttore inveterato, erede di una fortuna e agente per passione, il suo collega e amico Marcus Burnett è un uomo tranquillo, sposato e padre di famiglia. Sul lavoro hanno metodi estremamente differenti ma la loro amicizia non gli impedisce di essere una coppia comunque molto affiatata. Quando dai locali della polizia spariscono cento chili di eroina i due si lanciano alla caccia dei ladri, seguendo la pista di due prostitute: una è stata uccisa, l’altra rapita.

Rete4, ore 21.10: Lo spettacolo della natura (Ultima puntata)

Al centro dell’ultimo episodio del programma, condotto da Tessa Gelisio, verranno documentati le grandi differenze che contraddistinguono Artide e Antardide. Due mondi tanto diversi, sia per conformazione che per flora e fauna, quasi sempre superficialmente considerati identici dall’immaginario collettivo.

La7, ore 21.10: Il club delle prime mogli

Film del 1996 di Hugh Wilson con Bette Midler, Goldie Hawn, Diane Keaton, Maggie Smith. Prodotto in USA. Durata: 102 minuti. Trama: Brenda, Elise e Annie erano compagne di stanza ai tempi del college e facevano grandi progetti per il futuro. Si sono poi perse di vista. Quando si ritrovano al funerale di una loro quarta amica suicidatasi, si accorgono di avere avuto successo, perchè sono tutte benestanti, ma di essere anche accomunate dal fatto di essere state abbandonate dai rispettivi mariti a favore di ragazze più giovani e attraenti.

Mtv, ore 21.00: Hard Times – Tempi duri per RJ Berger (2×05 Deadliest Crotch, 2×06 Saving Dick)

Deadliest Crotch: RJ sta avendo dei brutti voti e la scuola gli assegna una compagna che gli faccia da tutor, Amy. Jenny, per consolare RJ che è depresso per via del divorzio dei suoi genitori, gli dice che vuole perdere la verginità con lui, ma RJ ha altro per la testa, più precisamente la bella Amy. Miles intanto finisce con avere incontri sessuali con una bella professoressa che però gli porteranno fastidiose conseguenze. Saving Dick: Amy e RJ decidono di dare una mano al padre di quest’ultimo a rimettersi in sesto e trovare un lavoro. Miles e Lily prendono parte a un gruppo di supporto scolastico. Jenny e RJ prendono una decisione sulla loro relazione.

Rai4, ore 21.10: Replicant

Film del 2001 di Ringo Lam con Jean-Claude Van Damme, Michael Rooker, Catherine Dent. Prodotto in USA. Durata: 106 minuti. Trama: La città di Seattle è scossa da un serial killer efferato e violento. L’ufficiale di polizia Jake Riley e la sua partner Desiree hanno cercato a lungo di fermarlo senza riuscirvi. L’assassino, chiamato La Torcia per il modo di uccidere le sue vittime, è una macchina di morte inarrestabile ed ha una vendetta da portare a termine: non si fermerà finché non l’avrà compiuta! Ma ora, per effetto di un esperimento genetico, un nuovo avversario si frappone fra lui ed il suo intento.

Rai5, ore 21.05: Les nouveaux explorateurs

Mosca, Il Cairo, New York, Mumbai, Tokyo, Buenos Aires, Istanbul, Chicago e Seoul: sono alcune tra le città più grandi e più controverse del mondo. Il nuovo programma di Rai5 dedicato ai viaggi, “Les nouveaux explorateurs”, svela i segreti, le curiosità e i paradossi di queste metropoli, in cui coesistono culture diverse. La guida in questo viaggio attraverso i cinque continenti sarà Alexandra Leroux, una giovane giornalista francese particolarmente attenta alla cucina, allo sviluppo eco-sostenibile, allo stile di vita urbano, oltre che profonda conoscitrice degli sport tradizionali, del mondo nomade e di quello sottomarino.

La5, ore 21.10: Nella sua pelle

Film del 1996 di Megan Simpson Huberman con Guy Pearce, Claudia Karvan, Matt Day, Lisa Hensley. Prodotto in Australia. Durata: 97 minuti. Trama: Mark e Tania sono completamente diversi ma si incontrano a una festa si innamorano e vanno subito a convivere. Lui conduce un programma di successo, lei è una giornalista scientifica. Dopo due anni le differenze si fanno sostanziali e i due si avvicinano alla rottura. Tania, per sfida, dice a Mark che dovrebbe provare a vestire i suoi panni per un pò. Detto fatto.

Iris, ore 21.05: Sniper 3 – Ritorno in Vietnam

Film del 2004 di P.J. Pesce con Tom Berenger, Byron Mann, John Doman, Denis Arndt. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Trama: Stavolta Sniper viene incaricato di sgominare una banda di terroristi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.