12
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 LUGLIO 2011

Il Commissario Rex

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Rex (Un caso freddo, Musica maestro)

Un caso freddo: Una ragazza di origine slave è convinta che la madre, morta quando lei aveva solo nove anni, sia stata uccisa. E così Lorenzo (Kaspar Capparoni) indaga sul caso, che all’epoca era stato archiviato come suicidio. Musica Maestro: n pianista viene fatto fuori nel suo camerino. Lorenzo sospetta di Malice – moglie del musicista (interpretata da Alessandra Martines) – e di un cugino…

Rai2, ore 21.05: La spada della verità (1×04 Brenniton, 1×05 L’ascoltatore, 1×06 L’Elisir)

Brenniton: Richard fa ritorno nella città di Brennidon, dove è nato poco prima del massacro operato da Darken Rahl per eliminare il futuro Cercatore. La gente del posto ha ormai perso la libertà e vive sotto il giogo di Rahl, inoltre Richard scopre un segreto del suo passato. L’ascoltatore: I soldati di Rahl catturano Renn, un ragazzo di dieci anni conosciuto per il suo dono di riuscire a leggere i pensieri della gente. Richard e Kahaln rriescono a liberarlo dai D’Harans, ma il ragazzino minaccia di rivelare i loro più intimi segreti… L’Elisir: Richard, Kahlan e Zedd scoprono che gli abitanti del villaggio di Drundril stanno comprando delle pozioni che garantiscono poteri magici, almeno temporaneamente. Cercando l’autore degli elisir, Zedd s’imbatte in un suo vecchio studente che adesso è un potente e pericoloso rivale.

Rai3, ore 21.05: Estate al circo

Andrea Lehotska guida il pubblico con la consueta ironia in questo nuovo viaggio nel fantastico mondo del Circo. Si comincia con un numero di cosacchi che arrivano direttamente dalla steppa, quello della Troupe Sarmat, una delle migliori al mondo, per poi passare ad un divertente duello a colpi d’acqua, ingaggiato con il pubblico dal Clown Joy Larible. Quindi un numero di dislocazione, che lascia letteralmente tutti increduli di fronte alla capacita di Araz Hamzaiev di assumere posizioni con il proprio corpo al limite delle capacità fisiche dell’uomo. Solo il tempo di fare un respiro profondo, per poi rituffarsi in un vortice di emozioni con il filo alto della Troupe Eschimbekovy, che porta in pista un numero di grande tecnica e rara bellezza. Anche stavolta non manca il momento di lanciare una nuova stella del circo: anzi due! Roberta Bettosini e Miriam Dossena che, al cerchio aereo, danno un saggio della loro tecnica con il numero “Allegria “ e con la spensieratezza della loro giovane età.

Canale5, ore 21.10: Ascolta il tuo cuore

Un giovane cantautore di New York, Danny, si innamora di Ariana, una ragazza che ha perso l’udito e che non è in grado purtroppo di ascoltare le canzoni che Danny compone, ispirato proprio da lei. Questo amore verrà contrastato dalla protettiva madre di Ariana… I protagonisti sono: Alexia Rasmussen, Kent Moran e Cybill Shepherd. La regia è di Matt Thomson.

Italia1, ore 21.10: Tabloid

Terzo appuntamento con Tabloid, il settimanale d’informazione di Italia Uno condotto da Monica Gasparini con Silvia Carrera e Monica Coggi, in diretta martedì 12 luglio 2011 ore 21.10. In questa nuovo appuntamento, nei giorni in cui la Gran Bretagna è sotto choc per lo scandalo intercettazioni che fa tremare l’impero di Murdoch, le telecamere di “Tabloid” si sono recate Oltremanica per raccogliere le reazioni del popolo londinese. Sempre per la sezione cronaca, all’indomani del ritorno al lavoro di Salvatore Parolisi, indagato per omicidio, gli ultimi aggiornamenti sul caso di Melania Rea, insieme al fratello della donna. ”Tabloid” si recherà, inoltre, a San Miniato, il paese della provincia pisana travolto dallo scandalo provocato dalla vita privata a luci rosse di una segretaria di un circolo di partito; per poi giungere sulle rive della Costa Smeralda, e capire in un’intervista esclusiva con Flavio Briatore, che cosa rimane della “vita smeralda”. Ampio spazio sarà dedicato, inoltre, ai retroscena del matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene: per le strade del Principato, l’inviata raccoglie i pareri dei monegaschi, che inizialmente restii, indicano addirittura una misteriosa donna italiana, ex collaboratrice dell’erede, come probabile madre di un figlio segreto. Ospiti in studio : Elena Santarelli e Candida Morvillo.

Rete4, ore 21.10: Terminator 2 – Il giorno del giudizio

Film di James Cameron e interpretato da Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton, Jenette Goldstein, Castulo Guerra, Danny Cooksey, Xander Berkeley. Prodotto nel 1991 in USA. Trama: Dieci anni dopo i fatti del primo episodio, un altro, più evoluto Terminator viene inviato sulle tracce di Sarah Connor: stavolta l’obbiettivo è il figlio John, il futuro leader della ribellione alle macchine che stanno per conquistare il mondo. Ma anche i ribelli, dal futuro, cercheranno di provvedere alla protezione del ragazzo.

La7, ore 21.10: Crossing Jordan (2×05 Il destino, 2×06 Per non dimenticare 2×07 Forme d’amore)

Il destino: Jordan è alle prese con un appuntamento al buio, ma quello che le aspetta è un apparente suicidio. Jordan è però convinta che il suo pretendente sia stato ucciso e inizia le ricerche. Intanto Garret cerca di difendere la memoria di un jazzista scomparso da poco. Per non dimenticare: Un edificio crolla dopo una terribile esplosione e c’è un unico superstite sotto le macerie. Jordan, accorsa lì con il personale dell’obitorio, lo trova e cerca di mantenerlo in vita in attesa dei soccorsi. Garret dovrà identificare i corpi mentre Nigel e Bug collaborano con l’FBI e il detective Doyt allo scopo di individuare il responsabile. Forme d’amore: L’amante della conduttrice lesbica di un talk show radiofonico muore in circostanze sospette e a indagare ci sono Jordan e il detective Hoyt. Intanto Garret e Lily cercano di vedere chiaro in un caso di morte improvvisa di una paziente malata di cancro; la morte non sembra essere naturale bensì che sembra essere stata provocata dal marito della donna.

La5, ore 21.10: Avvocati a New York (1X09 Viaggio in Italia, 1×10 Nodi al pettine)

Viaggio in Italia: Jerry difende un uomo positivo all’HIV accusato di tentato omicidio per aver sputato in faccia ad un agente di polizia. Jerry deve affrontare Mitch Baker, un assistente procutarore arrogante. Bobbi e Richard difendono un quattordicenne coinvolto in un omicidio ed il giudice Kessler pianifica un viaggio in Italia ed invita Charlie. Nodi al pettine: La corte d’appello revoca la condanna di un vigile del fuoco che ha derubato un cadavere trovare durante un incendio, ritenendo sbagliata la decisione del giudice Kessler di impedire una testimonianza. Roz e Balco devono rivedere il caso e scoprono che il razzismo ha giocato una parte rilevante. Jerry scopre alcune informazioni sul marito di Bobbi ma non sa se è il caso di condividerle. Charlie cerca di affrontare i conflitti con il giudice Kessler

Rai4, ore 21.10: Il nome del mio assassino

Film di Chris Sivertson e interpretato da Lindsay Lohan, Julia Ormond, Neal McDonough, Brian Geraghty, Garcelle Beauvais, Spencer Garrett, Gregory Itzin, Bonnie Aarons, Kenya Moore, Thomas Tofel. Prodotto nel 2007 in USA. Trama: Dakota viene rapita e orrendamente mutilata da un serial killer, ma nonostante questo riesce a sfuggire al suo carnefice. Quando si risveglia in ospedale, viene scambiata per Aubrey, che è la figlia di due persone molto influenti, e dovrà cercare di convincere tutti che non è lei, per salvare la sua vita e quella della sua sosia.

RaiMovie, ore 21.00: Funeral Party

Film di Frank Oz e interpretato da Matthew MacFadyen, Rupert Graves, Alan Tudyk, Daisy Donovan, Kris Marshall, Andy Nyman, Jane Asher, Keeley Hawes, Peter Vaughan, Ewen Bremner. Prodotto nel 2007 in USA. Trama: Una sconclusionata famiglia inglese si riunisce al funerale del patriarca nella grande casa natale. Le tensioni familiari crescono e vecchi conflitti mai sopiti tornano a galla. Ma la situazione esplode quando un uomo misterioso si presenta al funerale e ricatta i figli minacciando di rivelare l’oscuro segreto del defunto. I due figli faranno di tutto per evitare che la vergognosa notizia trapeli e che i parenti vengano a conoscenza di tale segreto. Quello che dovrebbe essere un giorno di raccoglimento si trasforma così in una rocambolesca catastrofe

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.