23
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 MAGGIO 2011. NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 82 SFIDA FRATELLI DETECTIVE

Fratelli Detective

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Notte prima degli esami 82 – Prima parte

Nella colorata estate del 1982, scandita dai trionfi dell’Italia ai Mondiali di calcio in Spagna, quattro amici – Luca, Alice, Massi e Riccardo – si preparano ad affrontare i tanto temuti esami di maturità, sognando un memorabile viaggio per l’Europa in Inter-Rail. A mettere a rischio esami e vacanza ci pensa Luca. Per apparire più sicuro e interessante agli occhi di Claudia, la ragazza più bella del liceo, si è appropriato dell’identità del mitico fratello Lorenzo e si è lasciato coinvolgere in un piano per mettere nei guai il prof. Martinelli, la terribile carogna che terrorizza gli studenti. I due, infatti, scoprono e svelano alla moglie di Martinelli che l’uomo ha una storia con un’ex alunna. A poco servirà l’intervento della prof.ssa Bianchi, bizzarra e affettuosa confidente degli studenti, per aiutare Luca. Martinelli riesce a farsi inserire come membro interno agli esami con il preciso obiettivo di vendicarsi del torto subito.

Rai2, ore 21.05: Voyager – Storie, Mondi, Meraviglie  –  Terza puntata – 19^ edizione

Roberto Giacobbo ha realizzato un’inchiesta sulla bomba atomica. Sembra incredibile ma oltre una dozzina sono state “smarrite”: dove sono e cosa succede quando una bomba manca all’appello? Quante ne sono scomparse in tutti questi anni? Voyager ha raggiunto il deserto del Nevada per scoprire quello che non ci è stato raccontato. Nel corso della serata si racconterà inoltre la storia di Monique, atleta di 26 anni. Costretta su una sedia a rotelle da quando aveva 13 anni in seguito ad un intervento chirurgico. Poi un incidente stradale. E Monique è tornata a camminare. Cosa è successo? I medici non riescono a spiegarlo e qualcuno ha cominciato a parlare di miracolo. E ancora:Tutti quanti possiamo ascoltare le numbers station, le stazioni radio che trasmettono solo numeri. Ma qual è il loro significato?

Rai3, ore 21.05: Crossing Over

Film di Wayne Kramer del 2008 con Harrison Ford, Cliff Curtis, Ashley Judd, Ray Liotta. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: Max Brogan è un agente dell’immigrazione che spesso, a discapito della propria professione, dimostra forte empatia nei confronti di coloro che dovrebbe rintracciare ed espellere dai confini statunitensi. Il suo collega, Hamid , di origini iraniane, al contrario, tiene a dimostrare a ogni occasione quanto sia importante rientrare nel “club” dei cittadini americani con tutte le carte in regola. Attorno a loro ruotano i protagonisti di innumerevoli storie quotidiane: un avvocato si occupa dell’affido di un orfano e di una quindicenne sospettata di legami con gruppi terroristici, un giovane ebreo cerca di sfruttare la propria religione per ottenere un lavoro, il rude Cole Frankel cerca di sfruttare la propria posizione all’interno della macchina burocratica per ottenere favori da una splendida modella australiana.

Canale5, ore 21.15: Fratelli Detective (03×01 I sapientoni  – 04×01 La pistola del ‘29) 

Primo episodio: Per indagare sull’omicidio del produttore televisivo del noto quiz show “I sapientoni” a cui partecipano brillanti bambini dotati di straordinaria cultura, l’ispettore Forti decide di avvalersi della preziosa collaborazione del geniale fratellino Lorenzo, recentemente emarginato dai coetanei del quartiere per la sua eccessiva intelligenza. Temendo di perdere Valentina per sempre, Forti, sebbene deluso dalla scoperta che lei è impegnata sentimentalmente con un uomo sposato, le propone di restare amici. Secondo Episodio: Sfidando la volontà di Picone, l’odioso capo della Polizia, l’ispettore Forti e il geniale Lorenzo, indagano insieme su un caso enigmatico: la scomparsa, apparentemente inspiegabile, di un cinquantenne. Mentre Lorenzo si mette in gioco con la coetanea Silvia, accettando l’invito alla sua festa in maschera, Forti scopre un interessante indizio sul passato di Valentina, frequentandola da amica.

Italia1, ore 21.10: Plastik – Ultrabellezza  5^ puntata

Il programma condotto da Elena Santarelli, tratta ancora una volta i molteplici punti di vista della chirurgia plastica: da quello clinico a quello chirurgico, ma anche quello legato alla moda, al costume o alla cronaca. Non mancheranno i numerosi  filmati autoprodotti di interventi realizzati in sale operatorie da medici altamente specializzati, seguendo il modello del docu-reality. I servizi esplorano, dal punto di vista clinico e personale, tutti gli aspetti che caratterizzano gli interventi chirurgici eseguiti, mostrandoci il prima e il dopo, ma anche le paure, le speranze, i timori dei pazienti e l’abilità dei medici. 

Rete4, ore 21.10: L’eliminatore

Film di Chuck Russell del 1996, con Arnold Schwarzenegger, James Caan, James Coburn. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: John Kruger, un comandante della polizia federale, fa parte del gruppo speciale WITSEC, che si occupa di fornire una nuova identità ai testimoni sotto protezione. L’eccezionale forza fisica e l’addestramento intensivo cui è sottoposto fanno di lui il miglior elemento del gruppo. Eraser, questo è il suo soprannome, si trova ad affrontare la sfida più impegnativa della sua carriera: proteggere i testimoni a lui affidati da una talpa, che dall’interno della sua stessa organizzazione, costituisce una terribile minaccia alla loro sicurezza.

La7, ore 21.10: L’infedele

Berlusconi ha fatto il suo tempo? Ma esiste veramente un alternativa? Sono queste alcune delle domande oggetto del nuovo appuntamento con il talk show ideato e condotto da Gad Lerner. Tra gli ospiti della puntata di questa sera: Piero Bassetti, Lella Costa, Ombretta Colli, Antonio D’Amato, Claudio Bisio, Conchita Sannino, Marco Alfieri.

La5, ore 21.10: Missing (17×01 Delirio – 18×01 La vita che verrà)

Primo episodio: Le visioni di una serial killer donna da parte di Jess stanno aiutando molto l’FBI nella sua ricerca, ma l’anima nera dell’assassina sta facendo impazzire Jess. Secondo episodio: Mentre Coyle scopre che si sta valutando di promuovere Brooke, un caso di rapimento porta Jess vicino a un ex medium dell’FBI.

Rai4, ore 21.10: One Shot One Kill – A colpo sicuro

Film di Luis Llosa del 1993, con Tom Berenger, Billy Zane, J.T. Walsh . Prodotto in USA. Durata: 104 minuti. Trama: Tom Beckett – un cecchino dei marines specializzato nell’eliminazione di personaggi “scomodi” in Sudamerica – dopo aver perso in un’azione il suo “osservatore”, affronta una nuova missione con Richard Miller, un governativo, campione di tiro sportivo ma senza esperienza: entrambi devono eliminare il trafficante colombiano Ochoa ed il generale Alvarez che, eletto con l’aiuto di questi, potrebbe far arrivare molta droga negli Stati Uniti.

Rai5, ore 21.00: Exit through the gift shop

Protagonista del ciclo di documentari di Rai5, dedicato a vari artisti contemporanei è un artista di fama planetaria: un’autentica star, di cui nessuno però conosce il vero nome. E’ Bansky, il più celebre degli street artist. Nei pochi video in cui compare è incappucciato e con la voce contraffatta; è ricercato dalla polizia, adorato dalla stampa, coccolato dallo star system, ma riesce a mantenere l’anonimato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.