15
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 MAGGIO 2011

Il senso della vita

.:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Un medico in famiglia (undicesima puntata)

Da che parte stai?: Lele si confronta con i figli più grandi, prendendosi la responsabilità di quando accaduto con Virginia. Cerca anche di riavvicinarsi a Bianca che però non riesce ancora a perdonarlo. Alberto e Albina fanno i conti con la scoperta della loro relazione clandestina e l’arrivo di Nilde ed Enrica dalla Puglia non migliora la situazione… Quello che le donne vogliono davvero: Bianca decisa a prendersi tempo per pensare alla gravidanza, accetta la proposta di Oscar di recarsi nella sua casa di Fregene. Virginia riesce a trovarla e si prende tutta la responsabilità del bacio. Lele riceve la notizia del reintegro, ma gli manca Bianca e non sa come raggiungerla…

Rai2ore 21.05: N.C.I.S (8×10 Battuta da caccia) – Hawaii Five-0 ( 1×10 Vicini di casa)

Battuta da caccia: La squadra dell’NCIS si trova a collaborare ancora una volta con un Procuratore Distrettuale per risolvere un caso di omicidio: un ufficiale della marina è l’unico testimone di un complotto per un assassinio.Vicini di casa: Un furgone blindato viene assaltato da quattro rapinatori nel centro di Waikiki. I Five-0 recuperano il denaro ma capiscono di dover affrontare un piano più complesso…

Rai3ore 21.30: Report

Il concorso pubblico dovrebbe servire a selezionare la classe dirigente di un paese, scegliere i migliori di ogni categoria sulla base di criteri oggettivi basati sulla meritocrazia. Sembra invece che in Italia il cognome e l’appartenenza ad alcune caste sia un requisito maggiore del merito e faciliti l’accesso a posti di particolare prestigio. Storie di concorsi-truffa sono al centro dell’inchiesta di Sabrina Giannini, “Concorso nel reato”, all’interno della puntata di “Report”: oltre a svelare i trucchi di alcuni concorsi universitari, vengono svelati anche sistema e scambio di favori che consente di far vincere alcuni “prescelti”. Nell’inchiesta si parlerà anche dei concorsi per le categorie reputate tra le più nobili e prestigiose di una nazione civile, come quello per i notai recentemente annullato e quello per un posto di giudice del Consiglio di Stato vinto da chi ha presentato titoli non sufficienti per partecipare.

Canale5, ore 21.10: Il senso della vita

Paolo Bonolis conduce insieme all’inseparabile amico Luca Laurenti una nuova puntata del programma sbarcato, in questa nuova edizione, in prima serata. Da non perdere le classifiche dei “5 buoni motivi per…” e le fotointerviste con gli ospiti illustri.

Italia1ore 21.25: Harry Potter e il Prigioniero di Azkabana

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è un film di Alfonso Cuarón del 2004, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Robbie Coltrane, David Thewlis, Alan Rickman, Michael Gambon, Maggie Smith, Emma Thompson. Prodotto in USA. Durata: 141 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros a partire dal 04.06.2004.Trama: Un pericoloso assassino, Sirius Black, è scappato dalla sorvegliatissima prigione per maghi di Azkaban. Per diverse ragioni, la sua storia è collegata alla famiglia di Harry Potter, che nel frattempo sta frequentando il terzo anno a Hogwarts. Tutto sembra indicare che il malvagio Black sia diretto alla scuola di magia per uccidere Harry…

Rete4ore 21.30: Tempesta d’amore

Robert è indignato dalla proposta di Alain, ma la paura di perdere Valentina lo porta ad accettare la sua offerta. Grazie all’intervento di Eva, ottiene un prestito e la ragazza va all’appuntamento con Alain per consegnare i soldi ma…

La7ore 21.30: L’ultimo treno

L’ultimo treno è un film di Diego Arsuaga del 2003, con Héctor Alterio, Federico Luppi, José Soriano, Gastón Pauls, Balaram Dinard, Eduardo Miglionico, Elisa Contreras, Saturnino García. Prodotto in Argentina. Durata: 93 minuti. Distribuito in Italia da Minerva Pictures a partire dal 27.08.2004 Trama:Durante la seconda guerra mondiale un contadino di nome Gniecio nasconde il bambino ebreo Romek. Ma gli abitanti del villaggio non tardano a scoprire la verità. Il sacerdote del villaggio, pur rispettando le sue origini ebraiche, decide di insegnare al giovane i rudimenti della religione cattolica convinto che questo sia l’unico modo per salvargli la vita.

La5ore 21.10: Il patto di Cenerentola

FLa timida e sovrappeso Nola Delvin, direttrice di una rivista femminile, e le sue due migliori amiche altrettanto rotondette decidono di mettersi contemporaneamente a dieta seguendo gli infallibili consigli della giornalista Belinda Apple, autrice di una popolare rubrica del cuore della quale nessuno conosce la vera identità, ma che tutti immaginano ricca di fascino e sex-appeal. La verità è che Belinda altri non è che Nola, la quale, dato il crescente successo della sua rubrica, sarà costretta ad uscire allo scoperto, con tutte le conseguenze che ne verranno…

Rai4ore 21.10: The company (seconda parte)

Miniserie in tre parti sull’attività della più celebre delle agenzie d’intelligence internazionali. Prodotta da Ridley Scott e trasmessa negli Stati Uniti dal canale via cavo TNT, The Companyporta sullo schermo l’omonimo romanzo di Robert Littell, specialista dello spionaggio molto legato al classico immaginario di genere degli anni della guerra fredda. Al centro della vicenda c’è infatti la movimentata storia professionale di tre agenti della CIA, attivi dalla metà degli anni cinquanta sino al crollo dell’Unione Sovietica: impegnati in prima linea in alcuni celebri episodi dello scontro Usa-Urss – dalle rivolte anti-sovietiche di Berlino (1953) e Budapest (1956) al fallito sbarco anti-castrista della Baia dei Porci (1961) – le tre spie concentrano i loro sforzi sull’individuazione di una talpa del KGB interna all’agenzia, in una dura lotta sotterranea in cui la tensione idealista degli esordi lascia presto spazio ad azioni spregiudicate e a un paranoico e permanente clima di complotto.

RealTimeore 21.00: Paint your life

Barbara Gulienetti ci regala tante idee creative per decorare la casa e rendere ancora più bello ed accogliente l’ambiente in cui viviamo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.