[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 2 aprile, 8.589.257 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,5% (15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 3.152.276 spettatori con il 12,4% di share. Il dato sale a 3.363.555 spettatori medi con il 13,2% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza l’anticipo della 31^giornata del Campionato Italiano di Serie A: il derby Milan-Inter, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.633.966 spettatori, share del 10,3% e 3.609.747 contatti unici. Si tratta del miglior risultato mai registrato in un anticipo del sabato in onda su Sky. Sui canali Cinema, il nuovo passaggio di “Prince of Persia: le sabbie del tempo”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 163.222 spettatori medi.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,1% mentre il satellite*del 10,4%. L’anticipo delle 18 Brescia-Bologna, su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 206.561 spettatori complessivi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,3%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 12,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Per il calcio internazionale, da segnalare un match di Premier League inglese, West Ham-Manchester United, in onda dalle 13.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha avuto un’audience media complessiva di 148.117 spettatori. Per l’intrattenimento, da segnalare un episodio dei “Simpsons”, trasmesso dalle 13 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, che è stato seguito in media da 149.565 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “La scienza segreta di Hitler”, in onda dalle 16.20 circa suHistory Channel e History Channel+1, ha raccolto in media 58.022 spettatori complessivi.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.328.664 contatti unici, mentre Sky Sport24 ha raccolto 2.137.762 spettatori unici.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,7% e il dato di share sale al 12,4% se si considera il satellite*. In questo slot, il post gara di Milan-Inter (fino alle 23.30 sugli stessi canali del match) è stato visto da 624.161 spettatori medi complessivi. Il match di Liga spagnola, Villarreal-Barcellona, in onda dalle 22 su Sky Sport 3, Sky Calcio 2 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition) è stato visto in media da 169.944 spettatori complessivi.
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.
1. sirgeorgebest83 ha scritto:
4 aprile 2011 alle 08:41