20
marzo

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 MARZO 2011. CONTRO IL PREMIO TV CANALE 5 SCHIERA JOHNNY STECCHINO

Johnny Stecchino

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.30: Cinquantunesimo Premio della Tv 2011

Fabrizio Frizzi e Hoara Borselli conducono il premio della Tv 2011. Ecco tutte le anticipazioni sui premi assegnati e sui particolari della serata (qui tutte le informazioni).

 Rai2ore 21.05: N.C.I.S (A prova di bomba); Hawaii Five-0 (Bande rivali)

NCIS: La squadra viene chiamata sul luogo di una tentata rapina. Si tratta della casa del sergente della Marina Heather Dempsey. La donna ha sparato all’intruso uccidendolo. Tutto farebbe pensare a un classico caso di furto, ma, poi, si scopre che la Dempsey ha mentito su un particolare. Heather ha dichiarato che si trovava sola all’interno della casa al momento dell’intrusione. Ma, dalle registrazioni del 911, si ode chiaramente la voce di un uomo in sottofondo. E dalle indagini salta fuori che la voce è quella di Gary Tolin, influente agente dell’F.B.I.. A quanto pare Tolin ha intrecciato una relazione con Heather, ma non voleva che questo legame venisse scoperto. Il caso ha un’ulteriore svolta quando Ducky scopre che dalle dita delle mani della vittima sono è state rimosse le impronte digitali. Metodo frequentemente usato dai criminali per evitare il riconoscimento in caso di cattura. I nostri riescono comunque a identificare l’uomo. Questi, infatti, aveva subito un trapianto di fegato e, grazie alle liste donatori-riceventi, salta fuori un nome: Paul Glover. Caso vuole che Glover sia un noto killer. Era Heather il suo obiettivo? O forse il suo amante? Hawaii Five-o: Danny scopre che una banda sta portando delle armi a una partita di football. Prima mette al sicuro sua figlia Grace, quindi avvisa McGarrett che si trova alla partita con il resto della squadra. Purtroppo la gang apre il fuoco. Nella sparatoria rimangono uccisi due membri della banda e feriti sei innocenti. Chin insegue uno degli aggressori, ma poi lo lascia andare: si tratta di suo cugino Sid, infiltratosi sotto copertura. C’è in atto una guerra tra bande, i Triads e i Samoans, e la sparatoria al campo di football è stata frutto del più classico “occhio per occhio”. Seguendo una pista McGarrett e Danny scoprono che un boss della mala del New Jersey sta fornendo armi ai Samoans, per preparare il terreno a una prossima espansione dei suoi affari.

 Rai3, ore 21.30: Presa diretta

Per l’ultimo appuntamento con la trasmissione di Iacona il viaggio in Italia affronta due temi di grande drammaticità: corruzione e ospedali psichiatrici. Intervista esclusiva all’ex assessore della regione Lombardia Piergianni  Prosperini, agli arresti domiciliari perché avrebbe ricevuto oltre 400.000 euro per pilotare una gara di appalto : in ballo la gestione della comunicazione della regione Lombardia. Per la prima volta in onda le terribili immagini  che la Commissione d’inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale ha girato negli ex manicomi giudiziari. Le telecamere di Francesco Cordio hanno seguito il lavoro dei parlamentari che  sono entrati   senza preavviso nelle fatiscenti strutture. Quello che  hanno trovato è atroce. Il senatore Ignazio Marino del PD, presidente della commissione sarà in Studio con Riccardo Iacona per raccontare il lavoro di inchiesta svolto con Michele Saccomanno del PDL e Daniele Bosone del PD.

Canale5, ore 21.10: Johnny Stecchino

Film del 1991 diretto e interpretato da Roberto Benigni. Trama: Ad una festa, Dante, timido autista di un pulman per handicapati, si innamora di Maria. Quando questa lo inviterà nella sua villa di Palermo, lui ingenuamente ed all’oscuro del vero motivo dell’invito, si precipiterà da lei. Una volta giunto a Palermo, si troverà in mezzo a strani commerci, complotti e si imbatterà in un suo sosia, il pentito mafioso Johnny Stecchino. Alla fine tornerà a casa senza però aver capito nulla di quello che gli é successo.


Italia1, ore 21.25: Wild- Oltrenatura

Ultimo appuntamento con il programma condotto da Fiammetta Cicogna. Come sempre una grandissima serie di immagini spettacolari che, tra le altre, mostreranno una scimmia che attacca un bambino allo zoo, una capra che si butta da una roccia e viene salvata, un uomo morso dalla vipera stiletto, alcuni campeggiatori aggrediti da un orso e tori e cavalli che dimostrano il proprio strapotere fisico rispetto

Rete4, ore 21.10: Tempesta d’amore

Appuntamento speciale con la soap tedesca molto amata dal pubblico femminile Mediaset. Nelle tre puntate messe in onda questa sera vedremo Rosalie che tenta di convincere Michael a rimanere al Fürstenhof: il dottore si sente in colpa per non avere salvato la vita a Cosima. Lukas, intanto, sente il padre accusare Rosalie di eseere stata lei la causa dell’attacco cardiaco che è risultato fatale per la madre Cosima.

La7, ore 21.30: Le regole della casa del sidro

Film del 1999 di Lasse Hallström con Michael Caine, Charlize Theron, Tobey Maguire, Kieran Kulkin. Trama: Stato del Maine, 1943. Mentre la guerra è ancora in corso, il dottor Wilbur Larch gestisce in una zona isolata uno strano ospedale-orfanotrofio: vi arrivano ragazze con due tipi di esigenze, alcune vogliono liberarsi di una gravidanza indesiderata, altre hanno deciso di far nascere il figlio ma di non volerlo tenere e quindi lo lasciano al dottore che cercherà di trovargli una famiglia. Per due volte assegnato e rifiutato, il piccolo Homer viene preso sotto la tutela personale di Wilbur che lo segue nella crescita e, appena è possibile, lo utilizza come assistente nelle varie operazioni. Quando all’ospedale arriva una coppia benestante, l’ufficiale aviatore Wally e la moglie Candy che deve abortire, Homer è attratto dalla ragazza, approfitta dell’invito e riparte con loro con l’obiettivo di conoscere il mondo ‘fuori’. Quando l’ufficiale parte per la Birmania, Candy e Homer si ritrovano uniti dalla solitudine e si innamorano. Il ragazzo scopre insieme il sesso e l’amore. Assunto come raccoglitore di mele nella casa del sidro, Homer dopo qualche tempo, dichiarando la propria, già lunga esperienza, aiuta ad abortire una ragazza nera stuprata dal padre, un altro dei lavoranti. Più tardi arriva la notizia che Wally è rimasto paralizzato alle gambe. Quando torna a casa, Candy decide di dedicarsi totalmente al marito, costretto sulla sedia a rotelle. Homer a questo punto capisce che anche per lui è il momento di fare ritorno a ‘casa’. Si presenta così di nuovo all’ospedale, dove è accolto con grande entusiasmo come l’unico in grado di prendere il posto del vecchio Wilbur, nel frattempo deceduto.

La5, ore 20.00: Grande Fratello commentato dalla Gialappa’s

Quali cattiverie avranno riversato i Gialappi sull’eliminazione di Guendalina e sulla contestuale e celeberrima esultanza di Giordana? E su Nando messo all’angoletto dai legittimi vaffa di Margherita Zanatta, spietata giustiziatrice dello spavaldo pentito? Per chi se lo fosse perso lunedì scorso o per chi volesse rivedere le gesta melodrammatiche del Grande Fratello commentate dal perfido terzetto gialappino stasera è possibile. Spazio dunque alla riproposizione totale dell’ultima puntata con la telecronaca minuto per minuto della Gialappa’s.

Rai4, ore 21.10: Traitor

Film del 2008 di Jeffrey Nachmanoff con Guy Pearce, Neal McDonough, Don Cheadle, Jeff Daniels. Trama: Un agente della CIA che lavora sotto copertura all’interno di un gruppo terrorista diventa un sospetto in un’inchiesta dell’FBI su delle attività terroristiche.

Iris, ore 21.00: Ubriaco d’amore

Film del 2002 di Paul Thomas Anderson con Adam Sandler, Emily Watson, Philip Seymour Hoffman, Luis Guzmándi Susan Stroman. Trama: il disagio paradossale, la solitudine confusa, l’impossibilità di liberarsi della zavorra obbligata – a cominciare da quella famigliare – sono i temi di Anderson, così bene espressi in suoi film precedenti come Boogie Nights e Magnolia. Il protagonista è un giovane che avrebbe tutto, o quasi, ciò che occorre per vivere bene, solo che ci si trova malissimo. È coccolato all’esasperazione da ben sette sorelle. Lui, unico maschio guadagna abbastanza ma odia quello che fa. Inoltre, per via di una certa telefonata erotica si trova ad essere perseguitato, pericolosamente. Conta poco che uno spiraglio di dolcezza, e di ossigeno, gli arrivi dalla dolce Emily Watson. Il destino ha una via obbligata. Quella di tutti i personaggi di Anderson.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.