7
dicembre

AMICI: SERENA VIA, ENTRA BEATRICE, ANDREINA E ADRIANO “MIRACOLATI” e l’INEDITO PER ALESSANDRA

Amici di Maria De Filippi @ - 7 Dicembre 2008 @ Davide Maggio .it

Tra congedi, miracolati, brani inediti, grandi ospiti e tanta solidarietà è andato in scena l’ultimo speciale domenicale di “Amici di Maria De Filippi“. La puntata si apre con l’addio alla ballerina di danza classica Serena Carassai che, a causa di un infortunio, è costretta ad optare per la riabilitazione fisica piuttosto che al serale. Lacrime, complimenti di rito ma anche buoni propositi per congedare una delle concorrenti più apprezzate dal pubblico.

Silvio Oddi fa il suo ingresso in studio per giudicare la sfida tra la ballerina titolare Andreina (negli ultimi tempi al centro di una prolungata polemica con l’insegnante Steve La Chance) e la bionda Beatrice. Quest’ultima la spunta tra lo stupore generale, nonostante un’indubbia bravura e superiorità tecnica. Il colpo di scena, invece, è tutto ad appannaggio della titolare a cui viene offerta la possibilità di andare ad occupare il banco lasciato vacante dalla Carassai. Un caso senza precedenti, giustamente criticato dalla docente Maura Paparo.

Si passa alla raccolta fondi a favore dell’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, verso la quale il riscontro è da record: circa un milione di euro grazie alle ripetute incitazioni della padrona di casa. La sfida tra le squadre rappresenta l’ideale pretesto, tra visto e rivisto, di attendere l’assegnazione del secondo inedito. A chi spetterà incidere l’accattivante inedito “Find a way” tra Alessandra e Pamela?

Rudy Zerbi, telespettatori e professori non sembrano avere dubbi preferendo di gran lunga la prima. Nell’ilarità generale fa il suo ingresso Giorgia, già ospite del day-time, che esegue la sua ultima fatica discografica “Per fare a meno di te” ed apprende da Zerbi della conquista dell’ennesimo disco di platino.

E’ lo stesso discografico ad annunciare il nuovo inedito da assegnare, “Can’t stop”. I predatori individuati saranno Valerio e Luca. Frattanto la Squadra del Sole sigla la sua nuova vittoria, mandando in sfida Adriano Bettinelli. L’aitante ballerino, inaspettatamente primo in sfida, viene graziato dalla programmata estemporanea. In vista dell’imminente arrivo della fase finale, la Sanguinaria reintroduce il concetto di immunità per il serale.

Stando alla classifica di gradimento, i primi ad avere la possibilità di chiedere ai professori di arrivare direttamente in prima serata senza esame sono il cantautore Luca, la ballerina Alice e l’attore Angelo (rimasto solo nella sua categoria). Luca tenta la sua carta, “convincendo” gran parte della commissione, ma Jurman frena il suo entusiasmo rimandandolo a posto. Andrà meglio agli altri due studenti? Lo scopriremo in settimana.



Articoli che potrebbero interessarti


[Amici 8] Mario Nunziante
ECCO I NUOVI “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI. OGGI ALLE 14.10 I NOMI DEI PRIMI ALLIEVI IN SFIDA


Amici 8, finalisti
AMICI: VALERIO, LUCA, ALESSANDRA E ALICE IN FINALE. PEDRO E’ FUORI


Amici 8, Eleonora - scapezzolamento
AMICI, 9^ PUNTATA: VINCONO I BLU CHE MANDANO A CASA MARIO. E LA BALLERINA ELEONORA… SCAPEZZOLO’


Amici 8 (Maria De Filippi, Mario Nunziante e Valerio Scanu)
AMICI 8, OTTAVA PUNTATA: CIAO CIAO MARTINA

10 Commenti dei lettori »

1. kiakim ha scritto:

8 dicembre 2008 alle 00:20

ma..la raccolta fondi via cellulare o telefono è legale?? insomma..il programma è seguito principalmente da minorenni.. mio piccolo dubbio, non ho nulla contro lail!! anzi..



2. Astrix ha scritto:

8 dicembre 2008 alle 12:16

se è legale far spendere i soldi ai minorenni per televotare i ragazzetti, figuriamoci se non lo è far loro devolvere dei soldi in beneficenza.



3. Astrix ha scritto:

8 dicembre 2008 alle 12:19

per la cronaca comunque il televoto è “”ufficialmente”" vietato ai minorenni, anche se poi di fatto non cè nessun controllo e sappiamo quanto i minorenni votino in massa a queste trasmissioni.



4. luigino ha scritto:

8 dicembre 2008 alle 13:01

oddio kiakim basta con questa idea del ragazzino imbecille che deve essere tutorato tutto il tempo da qualcuno. Se i genitori gli hanno dato un cellulare, significa che sar sufficientemente maturo per gestirsi il credito che ha. Inoltre i bambini vengono taratassati dalle pubblicit su giocattoli e via dicendo con lincubo dei genitori, figuriamoci se non posso inviare a loro piacimento una donazione oppure no. E te lo dico per esperienza diretta,quando ero piccionino mi sopivo tutta la pubblicit di Italia 1 e tutti i giorni, mamma mi compri pissi pissi bau bau, mi compri questo, mi compri quellaltro. Per legge sar anche vietato, però se il ragazzino vota, ne è responsabile il genitore. Tralasciando però i fatti legali, penso che un ragazzino se vuole può votare.Anchio quando andavo alle medie televotato per il gf pur non avendo compiuto i 18 anni e mia madre lo sapeva benissimo. Cioè, detto proprio tra noi, saranno cavoli dei ragazzini e delle loro famiglie, non credi?



5. kiakim ha scritto:

8 dicembre 2008 alle 17:15

@luigino: io non sto dicendo che il bambino debba essere tutorato a vita..semplicemente mi chiedevo se raccogliere i soldi attraverso un televoto ove i votanti sono per la maggiore ragazzini minorenni sia legale. E per la cronaca secondo me avere un cellu



6. luigino ha scritto:

8 dicembre 2008 alle 18:23

@kiakim: guarda forse stiamo andando off-topic però il tuo commento è il trionfo dello scaricabarilismo, anzi, ormai mi sono convinto che sei un genitore (madre o padre) che viene qui a incolpare altri delle proprie colpe. Ogni genitore deve seguire i p



7. ROSSANA ha scritto:

8 dicembre 2008 alle 23:07

IO VOGLIO RIVEDERE E RISENTIRE LUCA!!!!!!!!!! MANNAGGIA A ME E QUANDO HO PERSO IL CELLULARE!!!!!!!! UFFY!!!!!!



8. vicio80 ha scritto:

8 dicembre 2008 alle 23:07

Ma dovrebbero buttare fuori Jurman. Ha laria di onnipotente e vuole essere più protagonista degli allievi. Sar un pò frustrato perchè come cantante non ha sfondato? secondo me si.



9. boiazza ha scritto:

23 dicembre 2008 alle 16:24

lunica cosa che mi rende felice quando vedo Amici è sapere che una volta fuori, tutti i partecipanti (ai quali Maria La Sanguinaria sta solo succhiando il sangue, appunto) si troveranno in mezzo ad una strada. con la crisi che incombe una zappa in mano non la si nega a nessuno



10. Boiazza ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 13:32



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.