18
marzo

AMICI: VALERIO, LUCA, ALESSANDRA E ALICE IN FINALE. PEDRO E’ FUORI

Amici 8, finalisti

Due maschietti e due femminucce, reduci in egual misura reduci dalle formazioni dei Bianchi e dei Blu, da questo momento tutti contro tutti: Alessandra Amoroso, Alice Bellagamba, Luca NapolitanoValerio Scanu sono i finalisti dell’ottava edizione di “Amici di Maria De Filippi”.

Ma andiamo con ordine. La puntata si preannuncia da cardiopalma sin dai primi minuti, grazie ad uno sconvolgimento della scaletta ideato per catturare l’attenzione ed il seguito dei telespettatori per tutte le fasi della trasmissione. D’altronde, sul fronte Auditel, gli sfidanti non sono da poco: torna l’amato cane “Rex” sulla rete ammiraglia di viale Mazzini, mentre su RaiDue fa capolino un altro talent show spostato dalla sua originaria collocazione, “X-factor”.

Le prove della prima parte, quella che vedrà una prima eliminazione recuperabile dal televoto contro quella del secondo segmento, scorrono veloci in un clima quasi alla “quel che è fatto è fatto”: meno polemiche, voti e giudizi discreti o comunque non negativi o surreali come gli insegnanti, quest’anno, ci hanno abbondantemente abituato. E quindi, tra prove proibitive equilibrate nell’esecuzione di Bianchi e Blu, una prevedibile staffetta altalenante ed un computer monitorante del televoto che fa i capricci, spiccano un paio di musical che vedono la partecipazione di due guest-star d’eccezione, spuntano Sabrina Ferilli e Rossella Brescia, rispettivamente in “Rugantino” e “A qualcuno piace caldo”, con tanto di applausi del regista Saverio Marconi.

Il pubblico a casa, intanto, stando a quanto dice Maria De Filippi “sta votando in massa e più delle altre volte perché ha capito che tutti in ragazzi sono in pericolo e rischiano l’uscita”. Ed il primo, temporaneo, verdetto riflette esattamente il pensiero della padrona di casa: 51% per i Bianchi contro il 49% dei Blu. La commissione decide di salvare tutti i candidati all’uscita in modo da lasciar decidere al pubblico la sorte dei propri beniamini. E l’ultimo tra i Blu è il ballerino Pedro a cui viene ordinato, in attesa di tornare in studio per tentare l’ultima carta del ripescaggio, di accomodarsi dietro le quinte.

Si rimescolano le carte, in una scaletta sempre più simile ad “X-factor” e che, per la straordinaria combinazione dovuta alla contemporanea messa in onda, sembra fortemente accentuata. Stavolta i Blu si difendono sin dalla prima, aggressiva, prova proibitiva che ha per oggetto “Nel sole” di Albano, riproposta dai due acerrimi rivali della corrente edizione: Luca e Valerio. Fa il bis Alessandra nella prova comparata contro Alice. In un’affrettata atmosfera a caccia del secondo nome da contrapporre a Pedro, la risposta arriva dopo qualche esecuzione ed un’indovinata staffetta con la rivincita dei Blu. Ovviamente, anche in questo caso la commissione, saggiamente o meno, decide di lasciar la “patata bollente” ai telespettatori. E la vittima designata è la bionda Alice che, in men che non si dica, è nuovamente in pista con Pedro per giocarsi l’ultima, decisiva, speranza per la finale.

Una prestigiosa vetta appena raggiunta dai primi tre conquistatori del pass per l’ultima puntata: Alessandra Amoroso a cui, tra le lacrime, viene consegnata la maglia rosa, Valerio Scanu con la maglia Blu e Luca Napolitano con quella Bianca. Questi ultimi, anche in clima di festa, non evitano frecciatine, dimostrandosi, nonostante non ce ne fosse più bisogno, il miglior investimento del gruppo autorale. Poco prima della conclusione, Pedro e Alice sembrano mettercela tutta, misurandosi a più non posso in prove inattese come quella del maestro Daniel Ezralow e nel “Canta per me” dove i danzatori si improvvisano (?!) cantanti per l’avversario. Il tutto è un preambolo per la scontata vittoria di Alice, quarta concorrente ufficiale della finalissima: per lei la maglia nera, per Pedro tanti applausi ed un appuntamento tra un mese, per una non troppo velata audizione, con Saverio Marconi.

Esemplare filo conduttore della serata, “La fabbrica del sorriso” che, frattanto, continua sulle tre reti Mediaset. E noi attendiamo, martedi prossimo, la finalissima dal teatro 5 Fellini di Cinecittà.

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 8 - Finalisti (Alessandra Amoroso, Luca Napolitano, Alice Bellagamba e Valerio Scanu)
I FINALISTI DI AMICI 8: CHI VINCERA’ TRA ALESSANDRA, ALICE, LUCA E VALERIO?


Amici 8, Eleonora - scapezzolamento
AMICI, 9^ PUNTATA: VINCONO I BLU CHE MANDANO A CASA MARIO. E LA BALLERINA ELEONORA… SCAPEZZOLO’


Amici 8 (Maria De Filippi, Mario Nunziante e Valerio Scanu)
AMICI 8, OTTAVA PUNTATA: CIAO CIAO MARTINA


Amici 8 (Maria De Filippi e Adriano Bettinelli)
AMICI, 7^ puntata: VINCONO I BIANCHI. ADRIANO E’ FUORI MA PEDRO VORREBBE USCIRE AL SUO POSTO

72 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Raffa ha scritto:

18 marzo 2009 alle 08:42

Non ho visto tutta la puntata, grazie per il resoconto, bene i quattro finalisti, bene l’esclusione di Pedro esageratamente saccente, come al solito la Di Michele ha voluto rovinare la serenità di un allievo, ok avrà detto buffona o buffonata domenica in diretta e allora?? Era appena rientrato in casetta già carico di quanto detto in studio, e lei propone la canzone sarda a Luca, solo quest’ anno ricerca la cultura della canzone italiana alle radici, ma mi faccia il piacere!! Un pò di inglese in più per insegnare a Luca la traduzione esatta dei testi no vero!! Valerio bravo aver fatto le scuse esplicitamente richieste dall’insegnante, ma anche aver ribadito il proprio punto di vista sulla scelta del brano.



2. Zoro! ha scritto:

18 marzo 2009 alle 10:08

sono contentissimo che sia rrivata la bellissima e dolcissima alice in finale, io viglio che vinca lei anche se è impossibile che possa vincere lei, perchè vincerà certamente anche quest’anno un cantante!!!!!



3. Raffa ha scritto:

18 marzo 2009 alle 10:20

Alice ha in ogni caso vinto una battaglia con la Celentano, la quale le ha riconosciuto la voglia e l’impegno di arrivare, brava!



4. federica ha scritto:

18 marzo 2009 alle 10:21

cara raffa, non so se a te hanno insegnato l’educazione e sinceramente ho seri dubbi in merito!!!!!!!!
e’ assurda l’arroganza e la maleducazione di valerio, ed anche la tua ovviamente……..e la cosa che mi spaventa che tutti quelli che votano valerio non si rendono conto di quanto maleducato sia e di che immagine brutta da dei ragazzi di oggi!!!!!!
e’ assolutamente vergognoso come maria de filippi (perche’ è lei la causa di questo schifo) dia adido ai ragazzi di rispondere in questo modo….assolutamente vergognoso; poi non ci lamentiamo dello sfacelo che abbiamo attorno!!!!!!



5. Kiara ha scritto:

18 marzo 2009 alle 10:31

Concordo pienamente con Raffa: (Dis)Grazia poteva proprio risparmiarsela! Al di là del fatto che “buffona” lo è stata davvero (per non dire di peggio) e che la canzone sarda altro non era che una chiara provocazione, se la signora voleva le scuse del piccolo ribelle, poteva farlo in separata sede. L’aver deciso di fare una sceneggiata, nel clima già teso della semifinale, è stato un deliberato, perfido ed ennesimo tentativo di mettere Valerio in cattiva luce. Fortuna che il pubblico non ci sta più… quello in studio la fischiava e osteggiava apertamente appena apriva bocca, quello a casa ha premiato l’oggetto della sua cattiveria. Complimenti a Valerio che, pur con la tipica arroganza dell’adolescente bistrattato, ha dimostrato di aver carattere. “Chiedo scusa, ma non mi rimangio niente”… e intanto, alla faccia di quella befana, si porta il punto a casa.

Per il resto tutto molto scontato e prevedibile… tranne il sondaggio qui di fianco… Nulla da dire sull’ottima Alessandra… ma che Luca il miagolatore venga preferito a Valerio, rasenta veramente il ridicolo. Fortuna che ho avuto modo di constatare che le classifiche web non rispecchiano praticamente mai quelle televisive.

Comunque andrà, ognuno avrà le sue gratificazioni. Valerio, Luca e Alessandra hanno pronto un contratto discografico e un disco in uscita, Pedro riceve un ingaggio da Saverio Marconi in persona, Alice potrà finalmente presentare l’amato a papà e mamma.
E tutti vissero felici e contenti… e i posteri ci diranno chi ha davvero meritato e meriterà… e chi no.
Personalmente nutro una grande speranza: quella di non dover mai più rivedere né risentire Luca Napolitano, ovvero il Sal da Vinci dei poveri sfigati.



6. ORIANA ha scritto:

18 marzo 2009 alle 10:34

MA stiamo scherzando…la vera vincitrice di amici è Alessandra Amoroso.
Deve vincere assolutamente ! Oltre ad essere completa..ha anche carattere!!..e non è poco!!



7. federica ha scritto:

18 marzo 2009 alle 10:39

KIARA MA HAI VISTO AMICI IERI O COSA????
LA DE FILIPPI HA “CONFERMATO” CHE GRAZIA VOLEVA FAR CANTARE UNA CANZONE SARDA ANCOR PRIMA CHE NASCESSE LA POLEMICA PERCHE’ HA RICEVUTO DELLE “BRUTTE” LETTERE (DA GENTE DI LIVELLO ASSAI BASSO) DAI SARDI CHE RIVENDICAVANO LA LORO RADICE…..CONTRO I NAPOLETANI…….MA PERCHE’ ASCOLTATE E VEDETE SOLO QUELLO CHE VI FA COMODO????!!!!



8. federica ha scritto:

18 marzo 2009 alle 10:47

IO SPERO DI NON RISENTIRE E DI NON RIVEDERE PIU’ VALERIO!!!!!
UN PEZZO DI GHIACCIO CHE CANTA, BENE SENZA DUBBI MA FREDDO DA ORIRE……MALEDUCATO E ARROGANTE E DIREI ANCHE BRUTTO COME POCHI……
EVVIVA LUCA, BELLISSIMA VOCE, BEI SENTIMENTI E SOPRATTUTTO EDUCATO E RISPETTOSO……
OK ANCHE PER ALE, ANCHE SE TROVO CHE IERI ABBIA SONATO UN BEL PO’…..MA LEI RIESCE A TRASMETTERE ED EMOZIONARE ANCHE SBAGLIANDO……
CMQ DOVRESTE RINGRAZIARE GRAZIA DE MICHELE E’ GRAZIE A LEI (ED ALLE RAGAZZINE CELEBROLESI) SE MARCO CARTA E’ ARRIVATO DOCVE E’ ARRIVATO ED E’ ANCHE GRAZIE A LEI CHE VALERIO FORSE (QUASI SICURAMENTE) ARRIVERA’ A VINCERE!!!!!!
CHE TRISTEZZA, NON M IPIACCIONO LE COSE SCONTATE….COME L’ANNO SCORSO, MARCO PRIMO QUASI DA SUBITO (DA QUANDO CIOE’ E’ NATA LA POLEMICA CON GRAZIA) E FINO ALLA FINE……..PENSO PROPRIO CHE AMICI SIA ION CALO ANCHE PER QUESTO, NON LO SEGUE PIU’ NESSUNO PERCHE’ SCONTATO E POLEMICO FINO ALLA NOIA!!!!
L’ANNO ANCHE SPOSTATO PER QUANTO NON VIENE PIU’ SEGUITO…..



9. Elisa ha scritto:

18 marzo 2009 alle 10:47

Fiera di non aver mai visto nemmeno una punatata di Amici!!!!

…ci ho provato un paio di anni fa ma non c’è l’ho fatta…è spazzatura allo stato brado!

W X FACTOR!



10. federica ha scritto:

18 marzo 2009 alle 10:49

L’”HANNO” SCUSATE!!!!



11. Raffa ha scritto:

18 marzo 2009 alle 10:50

Cara Federica ognuno è responsabile di ciò che dice, io non giudico l’educazione di altri, ma dico la mia oppinione su ciò vedo, ti chiedo cortesemente dove sono stata maleducata, inizialmente Valerio non mi piaceva, poi ho trovato e trovo vergognoso l’accanimento che le insegnanti hanno continuamente, a me personalmente sembra un ragazzo di 18 anni timido con atteggiamenti discutibili ma in difesa dei continui attacchi, mi sembra un ragazzo che ha studiato molto, ma come al solito a volte l’impegno non paga, ribadisco che molte cose in fatto dell’interpretazione gli sono state dette anche da Patrick e non ci sono state polemiche, è questione di modo e modo, forse alla De Michele ha dato anche fastidio il fatto che Valerio le abbia ricordato che anche Alessandra all’inizio non la convinceva



12. federica ha scritto:

18 marzo 2009 alle 11:01

assurdità, per me sono solo assurdità che portano mio malgrado alla vittoria di un ragazzo bravo si, ma freddo e assolutamente maleducato e arrogante (oltre che brutto)
a me hanno insegnato ad essere educata con le persone più grandi di me e soprattutto mi hanno insegnato che si può sbagliare ma sicuramente rispettare e ringraziare insegnanti e persone mature!!!!!!!
evidentemente anche tu la pensi come la de filippi che incita i ragazzi a rispondere e a dire la loro in una maniera poco consona….
ma finalmente è stata punita anche lei visto che le hanno spostato il programma a due puntate dalla fine!!!!



13. superboi ha scritto:

18 marzo 2009 alle 11:08

le altre edizione le ho viste e posso dire che il programma era veramente d.o.c ,ma ora da come ho capito siamo passati alla telerissa,vergogna!!!ci sono una marea di ragazzini che lo guardano,che kacchio esempio gli diamo!!!!! maria maria ti vuoi rendere conto dello skifo che e diventato il programma!!!!! me no male che ce san telecomando!!!!!!



14. Raffa ha scritto:

18 marzo 2009 alle 11:08

Ma una persona ha diritto di vincere solo se bello??? di scemi belli è piena la televisione, anche Luca ha più volte attaccato Valerio per i capelli, ma andiamo oltre all’apetto fisico, oppure dobbiamo continuare a spingere i ragazzi dai chirughi plastici? Bell’educazione!!



15. Kiara ha scritto:

18 marzo 2009 alle 11:14

@Federica: sbraiti tanto nel dar del maleducato a questo e quello… quando la prima maleducata sei tu! Non lo sai che scrivere tutto maiuscolo, nel web, equivale a urlare e quindi viene considerato gesto da cafoni?
Non sarebbe male, inoltre, se tu massacrassi un po’ meno la nobile lingua italiana… onde evitare che il povero Dante si ribalti nella tomba…

Quanto al tuo Luca Napolitano, evidentemente sei tu a non aver seguito a fondo la trasmissione. Il tuo presuntuosissimo pupillo, mosso da un rosicamento senza precedenti, ha passato mesi a mettere in discussione e ridicolizzare l’operato di Jurman, il tutto con toni saccenti e supponenti che ben poco hanno a che fare con rispetto e buona educazione. Per il resto, non ha fatto altro che miagolare lamenti e recriminazioni a destra e a manca.

Sulla questione della canzone sarda, sarà pur vero che la Sardegna si è risentita… ma questo ha dato solo modo alla Di Michele di cogliere la palla al balzo per buttare là l’ennesima provocazione.



16. federica ha scritto:

18 marzo 2009 alle 11:14

SUPERBOI
OK SONO PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE!!!!!!
FINALMENTE QUALCUNO CHE CAPISCA CHE AMICI ORMAI E’ DIVENTATA UNA SPAZZATURA!!!!!!!
CMQ BELLO O BRUTTO ERA SEMPLICEMENTE UN DI PIU’……
E’ TIPICO DELLE PERSONE POLEMICHE ATTACCARSI ALLE SCIOCCHEZZE!!!!!!!!
L’ASPETTO FISICO E’ SICURAMENTE L’ULTIMA COSA E NESSUNO HA MAI PARLATO DI BRUTTEZZA E/O BELLEZZA IN QUESTO PROGRAMMA…..ERA SOLO UN MIO COMMENTO PERSONALE!!!!!
SCIALLA…..



17. federica ha scritto:

18 marzo 2009 alle 11:16

KIARA
SCIALAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!



18. Kiara ha scritto:

18 marzo 2009 alle 11:30

@Federica… oh mamma… mi sembri quella del GF…
Ma perché parli senza cognizione di causa? Il programma non è stato spostato per problemi di scarsa audience… è stato collocato al martedì per strategia aziendale!

Quanto ai tuoi commenti, ma quanto sei superficiale? Ho capito… tu sei una di quelle che votano il belloccio di turno anche se canta da cani… e poi parli di ragazzine celebrolese? Sei ridicola!
Ma poi… sarà bello Luca… Valerio, almeno, sa cantare ogni genere come Dio comanda… e il fatto che sappia cantare in quel modo a soli 18 anni gli regala un altissimo potenziale.



19. WW ha scritto:

18 marzo 2009 alle 12:00

Sono contenta dei finalisti anche se al posto di Alice avrei preferito
Pedro.
Adesso spero proprio che vincano Valerio o Alessandra e che l’antipatica
coppietta bianca rimanga indietro.
Speriamo poi che i miei due preferiti abbiano successo soprattutto con i loro CD e che comincino una bella carriera alla faccia dei professori
incompetenti e cattivi (Grazia, Garrison, Maura).



20. Raffa ha scritto:

18 marzo 2009 alle 12:20

@WW se Valerio avrà successo a Grazia e Gabriella verrà un coccolone. Io penso che l’ostinato e continuo stillicidio verso Valerio sia proprio per questo



21. Kiara ha scritto:

18 marzo 2009 alle 12:45

A coloro che affermano che Valerio è freddo… Federica in testa… andate a riascoltarvi su Youtube il suo nuovo inedito “Sentimento”. Come diamine fate a dire che non trasmette niente questo ragazzino? L’avesse cantata a Sanremo avrebbe vinto!

Valerio è molto impostato scolasticamente ed è ancora troppo timido e piccolo per riuscire ad esprimere appieno le proprie emozioni, tutto qui. Patrick gli ha saggiamente consigliato un corso di recitazione per imparare a sbloccarsi… Valerio lo farà… e a quel punto non lo fermerà più nessuno.



22. Kiara ha scritto:

18 marzo 2009 alle 12:50

@WW: concordo con te… anch’io avrei voluto Pedro. Alice, con il suo modo sempre uguale di ballare le coreografie di hip hop e le sue faccette, ha veramente stancato. Sarà la prima ad essere eliminata alla finale, poco ma sicuro…



23. Alice ha scritto:

18 marzo 2009 alle 14:03

concordo con Kiara!!! L’inedito di Valerio è bellissimo e cantato con mmooollltoo trasporto emotivo.
Peccato che DisGrazia non sappia apprezzare tali capacità…..
Speriamo che l’arguzia di DisGrazia porti bene anche a Valerio, Marco Carta insegna…..



24. MartaG ha scritto:

18 marzo 2009 alle 14:20

Alessandra ha grinta da vendere ed è veramente migliorata. Quindi, dato che in una “scuola” i miglioramenti si dovrebbero vedere, beh, Alessandra dovrebbe essere la vincitrice. E poi comunica, è simpatica, fa presa sul pubblico. Fantastica.



25. fabrizia ha scritto:

18 marzo 2009 alle 14:48

Non ho parole; alessandra in finale … non l’avrei mai detto. il surrogato di anastacia che quando canta, oltre che stonare continuamente, fa delle facce ridicole, è arrivata in finale. e vedrete che, poco ci manca, vincerà pure la finale. l’anno scorso marco carta, “cantante” senza voce e personalità, ha vinto. e quest’anno vincerà una che scimmiotta gli altri. che ridicoli.



26. MartaG ha scritto:

18 marzo 2009 alle 14:56

Alessandra ha personalità! E tanta, anche! La migliore.



27. Kia ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:02

ALESSANDRA DEVE VINCEREEE!!



28. melania ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:02

deve vincere assolutamente la divina alessandra amorosooooooooooooooooooooo



29. *BeaAmorosina* ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:04

wow che bello alessandra in finale..ankora nn ci credo..lei è il vero talento e deve assolutamente vincere!!!w alessandra!!!



30. GiuliaA. ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:05

Alessandra per il timbro particolare, la personalità…E qualcosa di non so che quando canta!



31. fede_* ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:07

Alessandra Amoroso THE BEST !! Ha talento da vendere, è unica, spettacolare,completa,umile..insoma deve Vincere Lei ! forza Sandrina 6 grande



32. FedeR ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:07

Alessandra Amoroso:un talento unico e raro!!!dev’essere lei la vincitricdi qst’anno!!!ha una voce ke mozza il fiato,ha carisma,ha energia…ha tuttooooo!!!le auguro la vittoria e tanto altrooo!!perchè se lo merita!!



33. albachiara ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:07

fabrizia ma che trasmissione guardi??? cantante senza personalità??? tutti , porfessori,critici musicali, giornalisti dicono che ha personalità da vendere…
mammia questa gente che parla senza argomentazioni e senza saper cosa dice…

ale ieri è stata fantastica…



34. fabrizia ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:08

secondo me nn vale quasi niente. lo vedremo col tempo… sarà una delle tante disoccupate uscite da amici e tornerà a fare la commessa. forse qualche serata nei locali ma niente di più. vedrete!



35. Giulietta ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:10

devo dire una cosa in primis.. io tifo valerio ogni volta ke canta mi trasmette tantissimo, ieri cn l inedito nuovo mi stavo x mettere a piangere!!! l ho sentito molto. Spero proprio ke vinca lui..
di Alessandra poxo dire ke mi piace.. anke tanto …e se arrivasse seconda per me sarebbe xfetto, penso ke respect sia la canzone (insieme a immobile) ke abbia cantato meglio in tt l anno.
di Luca poxo dire ke nn lo sopporto proprio mi sembra un federico angelucci del 2009.. nonostante alcune volte mi sia piaciuto. lo trovo sciatto e molle.. e poi nn sorride mai.. nn prende alla leggere nnt… è proprio pesante. preferisco di granlunga Alice ke sebbene nn mi faccia impazzire la trovo + simpatica e talentuosa d luca…



36. I'Mario ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:11

Deve vincere a tutti i costi Alessandra!



37. nen@ ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:12

DEVE VINCERE ALESSANDRA AMOROSO!!!!!
AMOROSINA DA SEMPRE E PER SEMPRE!!!!



38. fabrizia ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:12

@albachiara; io guardo amici e parlo eccome con cognizione di causa; studio canto da 3 anni e faccio un sacco di serate nei locali. il mio insegnante di canto usa lo stesso metodo di jurman e anche lui, come me, concorda nel fatto che alessandra scimmiotta gli altri. non ha una sua personalità e lo senti dal fatto che se canta il “genere” adatto alla sua (finta) voce va ancora abbastanza bene ma quando cante, per esempio, in italiano è inascoltabile e commette un sacco di imprecisioni. come fare a dire che una emoziona anche quando stona. una se stona stona e basta, non emoziona. alessandra è molto imprecisa e le si rompe spessissimo la voce.



39. MartaG ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:16

Alessandra è l’unica persona che sto “seguendo” dopo anni. Io non guardo nessun programma e men che meno “Amici”. Lasciamo perdere le antipatie e il resto. Io Alessandra l’ho scoperta per caso in rete e mi ha conquistata (ed io non amo la musica commeriale e le cover). Ha personalità, grinta. Quando c’è lei sul palco scompare tutto il resto e non si può fare a meno di dire (nonostante le imprecisioni che ci possono essere per non aver mai studiato canto prima) che ti ha colpito e ti ha reso partecipe.



40. elamici ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:29

Forza Luca!!! 6 arrivato in finale e so ke con la tua voce e il tuo talento ce la puoi fare a vincere a dispetto di ki era contro di te! lo meriti davvero!!!



41. FedeR ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:33

Ma se in italano canta DIVINAMENTEEE!!cioè anke a me è capitato ke mi piacesse così tanto qualcuno!!li è indescrivibile!!ogni volta ke canta è un’emozione!!e poi mi sa…ke qualcuno qui vorrebbe essere al suo posto!!o no fabrizia??ma alessandra nn la supererà mai nessunoooooo!!!!hihihi!!FORZA ALESSANDRA AMOROSO TUTTA LA VITAAAA!



42. FedeR ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:34

MI CORREGGO:anke me è capitatox la prima volta ke mi piacesse così tanto qualcuno!



43. Kiara ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:39

@Davide: perdona l’OT… ma mi sa che qui c’è qualcuno che, con il medesimo IP, si è quintuplicato. Pura curiosità la mia… e magari mi sbaglio…



44. fabrizia ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:41

@FedeR : guarda, non vorrei essere ad amici neanche morta. a parte il fatto che ho 29 anni e sarei grande, ma poi con il carattere che ho ne uscirei pazza.. non reggerei la tensione e il carico di lavoro. E poi, posso dire che alessandra non mi piace o è vietato? E’ in un programma televisivo, una vetrina, bisogna saper accettare anche le critiche mica solo quelli che ti lodano. anche io quando faccio le mie serate non piaccio a tutti… e quindi? cerco di capire dove sbaglio e mi correggo… cosa che lei non fa. e poi comunque basta parlare di alessandra, non è un blog su di lei, per fortuna. ad ogni modo io tifo luca.



45. FedeR ha scritto:

18 marzo 2009 alle 16:00

Assolutamente fabrizia…ognuno ha le sue preferenze…nn sto qui a convincere nessuno…solo ke io esprimo la mia di preferenza ke si è capito x ki è =p Forza Ale =)



46. Davide Maggio ha scritto:

18 marzo 2009 alle 18:01

Massimo Donelli, direttore di Canale 5: “Maria De Filippi ha dato l’ennesima prova di professionalità e di talento. Il grande successo ottenuto ieri sera da “Amici” conferma, infatti, la forza del programma e premia, una volta di più, il gioco di squadra. Grazie, davvero grazie a Maria per aver compreso le motivazioni che ci hanno spinto a modificare il palinsesto di Canale 5 e per aver accettato di anticipare la penultima e l’ultima puntata del più forte talent show della tv italiana”.



47. lilla ha scritto:

18 marzo 2009 alle 19:06

Per pura curiosità mi sono fatta un giro sui vari forum dei ragazzi di amici e quello che ho trovato mi ha lasciato basita…ragazzini, probabilmente minorenni, che si davano consigli su come estorcere soldi ai genitori per il televoto, del tipo ….. “ragazzi per la classifica andate a votare nei telefoni delle nonne”…oppure …”per martedi’ dovrete avere almeno 50 euro sul cellulare!inventatevi gite, regali di compleanno, libri scolastici…”
Votazioni di massa, raccolte fondi per schede telefoniche…..
Ora mi domando, ma dove siamo? Ma che c…o! C’è gente in questo paese che ha perso il lavoro, che tira la carretta a fatica…ma, dico, un po’ di buon senso e una bella calmierata delle autorità a tutta questa buffonata no?
Non dico due o tre messaggini ma poi basta che altrimenti diventa un vizio come il gioco d’azzardo!
Quando anche in Italia verrà regolamentata qs materia sarà sempre troppo tardi.
Anche io guardo amici ed ho il mio preferito ma non mi sveno per votarlo. Ragazzi inserite il cervello!



48. penelope ha scritto:

18 marzo 2009 alle 23:00

@Federeica: ti consiglio un “ripasso” approfondito della lingua italiana….



49. penelope ha scritto:

18 marzo 2009 alle 23:05

fabrizia, piano con l’invidia, ti potrebbe venire un travaso di bile…



50. Peter ha scritto:

19 marzo 2009 alle 01:16

Cara Federica,
E’ evidente che ti manca qualche anno per raggiungere la piena maturità intelletttiva, spero sia dovuto alla tua età anagrafica.
Sparare a zero su Valerio dicendo che è maleducato, senza citarne gli episodi, sembra il modo più semplice e infantile per far valere le proprie idee sterili e prive di qualsiasi fondamento.
Consiglio a te, di iniziare ad applicarti nel gioco degli scacchi, ti servirà aprire la mente e valutare le situazioni da diverse prospettive, a far lavora il cervello prima di scrivere.
Conosco personalmente Valerio e posso tranquillamente affermare che non è ne maleducato ne arrogante. Avere delle perplessità su una commissione che spazia da un 4 per Valerio ad un 10 per Alessandra ( con tutto il rispetto per il talento di Alessandra) non mi sembra che significhi essere arroganti.
Non intendo andare oltre decantando le qualità di Valerio perchè da concittadino potrei mancare di imparzialità, vi rimando a questo blog di Rembò e Lewis C che certamente dispone di una notevole capacità dialettica



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.