15
settembre

LA VENTURA PUNITA!

Simona Ventura @ Davide Maggio .itA "Quelli Che Il Calcio E", diventato ormai un varietà a scapito dell’iniziale vocazione sportiva, sarà SOTTRATTA LA MEZZ’ORA DI TRASMISSIONE IN PIU’ concessa al programma per la rinnovata edizione della stagione 2006/2007.

E’ questa la "punizione" inflitta dalla Radio Televisione Italiana alla Ventura per aver intervistato Luciano Moggi, nella puntata di domenica scorsa del Suo programma.

Si ritorna, dunque, alle "origini".

Il Direttore Generale Claudio Cappon ha confermato "la necessita’ che tutte le trasmissioni del Servizio Pubblico presentino una corretta, completa ed equilibrata rappresentazione di situazioni e personaggi".

Personalmente non condivido in toto la decisione.

In un periodo di facili riabilitazioni mi sembra eccessivo incriminare un programma per aver intervistato un personaggio che, con tutte le Sue colpe, rimarrà sempre titolare del diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero.  

Certo…ospitarlo proprio in una trasmissione sportiva è stato, probabilmente, un po’ fuori luogo!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


DM LIVE24: 24 SETTEMBRE 2014. BONOLIS HA PROVATO LSD DA GIOVANE – SI SCOPPIA SENISE – IVA ZANICCHI SUOCERA D’ITALIA (PREMIATA COL MATTERELLO)

Paolo Bonolis: "ho preso un acido quando ero giovane" “Le caramelle drogate? Io le ho prese e sapevo che lo erano, ma avevo solo 16 anni, ero...


FRANCESCO FACCHINETTI CONDUTTORE DI MISS ITALIA 2016

Che qualcosa bollisse in pentola era chiaro, visto che Francesco Facchinetti qualche giorno fa aveva cinguettato: "Presto tornerò a fare un...


CECILIA RODRIGUEZ SULL’ISOLA? L’AGENTE DAVIDE SCALMANI A DM: SOLO DIVERSI CONFRONTI CON MAGNOLIA.

E' di pochi giorni fa la notizia secondo la quale Cecilia Rodriguez dovrebbe naufragare sulla prossima Isola dei Famosi. Una notizia suffragata,...


BOOM! Domenica Live verso lo spostamento in prima serata

Prendete carta e penna, e annotate con cura sul taccuino: Domenica Live potrebbe salutare il pomeriggio festivo di Canale 5. Stando a quanto...

3 Commenti dei lettori »

1. Prove tecniche di trasmissione ha scritto:

15 settembre 2006 alle 23:50

più che altro è fuori luogo il fatto che La Ventura ha zittito al conduttore di Mi manda rai 3 ( ora mi sfugge il cognome ).Sinceramente l’‘impressione è stata quella di voler fare un’‘intervista in cui Moggi poteva dire quello che voleva senza che nessuno si opponesse, l’‘invito di Mastella, suo amico di una vita e suo capo ai tempi del Napoli ( Mastella vicepresidente lui dir. generale ) mi ha fatto insospettire non poco.. anche Gnocchi non ha esagerato con le battute.. e si sa .. lui mette sempre in croce gli ospiti.



2. giuy ha scritto:

16 settembre 2006 alle 11:02

Si ok, è vero che non c’‘è stato contradditorio e la trasmissione si è adattata all’‘ospite in modo spudorato, come sottolineato nel commento qui sotto, però è anche vero che fino ad adesso non c’‘è mai stato nemmeno un contradditorio pro moggi, quando venivano illustrate le intercettazioni in tutti le trasmissioni sportive e non, sia Rai che Mediaset. Ecco questo mi suona un po di scusa, un po come contradditorio necessario sono per attaccare qualcuno. Per il resto Moggi ha sbagliato (e ha pure la faccia tosta di ammetterlo visto che ripete sempre "tutto quello che ho fatto lo ho fatto per la juve" Bene, Bravo, applausi perchè la juve è in B)ed è stato punito…speriamo che qualcosa cambi davvero nel mondo del calcio.



3. peppe ha scritto:

21 settembre 2006 alle 17:13

per me la rai ha fatto bene a punire simona ventura. per l’‘ audience spesso rovina la trasmissione.l’‘ avrebbero dovuta castigare prima,per altri motivi.e piu’‘ severamente!sono pienamente d’‘ accordo con cappon che le ha inflitto la giusta punizione! le sta bene alla ventura,cosi,abbassa la cresta! ciao.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.