3
dicembre

BOOM! Domenica Live verso lo spostamento in prima serata

Barbara D'urso - Domenica Live

Barbara D'urso - Domenica Live

Prendete carta e penna, e annotate con cura sul taccuino: Domenica Live potrebbe salutare il pomeriggio festivo di Canale 5. Stando a quanto ci risulta, Mediaset starebbe pensando di spostare il contenitore domenicale di Barbara D’urso in prima serata, proprio come accadde anni fa con Stasera che Sera! Il movito? Presto detto: al momento sarebbe in bilico la nuova edizione del GF Nip, che – se cancellata – lascerebbe a secco di prime serate uno dei volti di punta di Canale 5.

Si vorrebbe, in sostanza, ricalcare quanto fatto in Spagna con Salvame, dove tuttavia lo show assume contorni più che discutibili per temi trattati, toni utilizzati e personaggi ospitati. Sicuramente divertente ma oltre la soglia di tollerabilità del trash per la tv italiana.

Difficile anche che il programma possa mantenere la collocazione domenicale per la sua versione in prime time: con l’incombente Pressing, infatti, sarebbe impossibile chiudere il programma in tarda serata, cosa che condannerebbe lo show a risultati d’ascolto non in linea con le buone performance della versione nel daytime del dì festivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


elisa-isoardi
BOOM! Elisa Isoardi verso la domenica pomeriggio di Canale 5


Loredana Lecciso
BOOM! Loredana Lecciso torna a Domenica Live


lecciso-durso-domenica Live
Loredana Lecciso a Domenica Live


Martina Vasile
DM LIVE24: 31 LUGLIO 2014. DOMENICA LIVE: MARTINA VASILE (DI PAOLO) NUOVO PRODUTTORE, GIANNI TRAMONTANO TORNA ALL’OVILE

18 Commenti dei lettori »

1. XxdanyxX ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 14:27

Vabbè, ora abbiamo ufficialmente capito che Mediaset Italia è alla frutta…



2. andi ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 14:39

domenica live e pressing vengono trasmessi nello stesso studio



3. lorenzo ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 14:49

Mah io non credo vada in porto questa cosa. Va bene lo spostamento in prime time ma perché rinunciare ad uno show pomeridiano che funziona? e poi cosa trasmettono la domenica pomeriggio? certo che 8 ore di D’Urso ogni domenica tra pomeriggio e sera è dura!!!



4. giacomo bartoluccio ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 14:56

certo che mediaset ha seri problemi autorali, se deve ricorrere al prodotto che più di tutti rappresenta la “cattiva tv” allora sono messi davvero male.



5. il-Cla83 ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 15:05

Spero vivamente che ciò non avvenga. Capisco la necessità di riempire spazi, e di farlo cercando di spendere poco, perchè anche i budget non saranno più quelli di un tempo, ma piuttosto una serie americana, come quella proposta ieri, che non è nemmeno andata male e mi sembra che a parecchi sia piaciuta.
Si ripeterebbe il fallimento di Stasera che sera, un prodotto del pomeriggio non può sostenere la prima serata. Al di la dei discorsi sulla qualità, sulla quale preferisco non entrare nel merito visto che Domenica Live non la guardo mai..



6. pietrgaf ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 15:10

Ma no dai è impossibile questa cosa…
e lascerebbero la domenica pomeriggio (dove vincono contro la concorrenza sommando Venier + Parodi??)
Avrebbe al massimo senso se andrebbero a scontrarsi con Fazio alla domenica sera partendo alle 20.35, ma non credo che Ricci lascerebbe quella fascia scoperta.
L’esperimento di alcuni anni fa era stato fallimentare dopo una o due puntate, che senso ha?



7. kalinda ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 15:11

Possono provarci ma quanto potrà fare, il 12%



8. Sabato ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 15:38

Spostare un programma della domenica – che funziona – in prima serata per non “lasciare a secco di prime serate” la D’Urso? Tutto questo non ha senso! Prima del suo ritorno al GF, la D’Urso era a secco di prime serate da tempo ed ha comunque lavorato tanto e bene (intendo con successo) in altre fasce orarie. Lo spostamento di Domenica Live lascerebbe un vuoto nel pomeriggio del giorno di festa e la Domenica In della Venier, già forte, avrebbe il via libera per stravincere. Aggiungo che una grande azienda televisiva non dovrebbe trovarsi nella situazione di dover spostare i propri pochi programmi di successo in slot improbabili per mancanza di alternative: la Rai ha mille problemi, ma la sua offerta è enormemente più ricca e non si verificherebbe mai una cosa del genere! Concludo sottolineando – come già ricordato nell’articolo – quanto l’esperimento di Stasera Che Sera fosse stato fallimentare.



9. Vattelalbicocca ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 15:46

godo se salta il Gf Nip. la scorsa edizione era un cancro fatto su misura per la D’Urso.



10. Tristan ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 16:00

Mettono domenica live alla sera e poi alla domenica pomeriggio ci piazzeranno tutte le soap beautiful, una vita, il segreto



11. Luca ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 17:12

@davidemaggio
Temo che sia un’ipotesi plausibile, stando anche ai listini di Publitalia, che indicano “Domenica 5″ al posto di “Domenica Live”, mentre al mercoledi sera e’ prevista una nuova “produzione news”…. Chissa’.



12. PAOLO76 ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 17:43

Beh potrebbe essere la volta buona per affidare di nuovo la domenica pomeriggio a qualche nuovo conduttore…. Simona Ventura? oppure la Cuccarini, anche se credo sarà super impegnata a teatro…. Insomma il pomeriggio potrebbe essere comunque occupato da una nuova Buona Domenica…



13. tim ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 18:19

Salvame, che io guardo religiosamente tutti i giorni, è il programma più avvincente, più appassionante, più coinvolgente, più forte dell’intero pianeta. come disse (intervista scritta e pubblicata) Vasile, ammministratore delegato di mediaset spagna, “per fare Salvame ci vogliono le p.lle e non tutti sono in grado”, quando gli hanno chiesto perchè salvame non viene proposto all’estero. effettivamente è un capolavoro ogni giorno e chi lo fa è semplicemente un team di geni della tv.



14. il-Cla83 ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 18:19

@PAOLO76 Le brave conduttrici che citi le preferirei vedere in prima serata sinceramente, non la domenica pomeriggio, correndo il rischio di avere la D’Urso in prime time. Ma il problema restano sempre i soldi, se Domenica Live si sposta la sera, stai tranquillo che al pomeriggio non metteranno la Ventura o la Cuccarini, non ci sarà un varietà come ai vecchi tempi, ma sempre un contenitore incentrato sul talk come ora, perchè i budget son sempre quelli..



15. enzo ha scritto:

3 dicembre 2018 alle 19:39

Se la cosa andrà in porto credo che vada di domenica sera contro Fazio.
La domenica pomeriggio ci sposteranno Verissimo allungandolo dalle 14 alle 18 e poi dalle 18 alle 19 Paperissima che perde lo slot dellacces …. è pur vero che la domenica sera funziona la fiction e poi devono trovare un sostituto per verissimo al sabato.
non vedo un’ idea buona avrei sperimentato in format nuovi e se ce il problema di sostituire il gfnip fare fare un reality alla Ventura.



16. federico ha scritto:

4 dicembre 2018 alle 13:38

Barbara non rifare lo stesso errore del 2011 quando lasciasti Domenica 5 per quel flop di Stasera che sera



17. tina ha scritto:

4 dicembre 2018 alle 14:36

A me pare una stronzata



18. Diego ha scritto:

5 dicembre 2018 alle 09:38

ma rimettere PAPERISSIMA la domenica sera ? magari con columbro e la cuccarini ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.