Ora in tendenza

BOOM! Domenica Live verso lo spostamento in prima serata

di Davide Maggio

03/12/2018 - 14:16

BOOM! Domenica Live verso lo spostamento in prima serata
Boom

Barbara D'urso - Domenica Live
Barbara D'urso - Domenica Live

Prendete carta e penna, e annotate con cura sul taccuino: Domenica Live potrebbe salutare il pomeriggio festivo di Canale 5. Stando a quanto ci risulta, Mediaset starebbe pensando di spostare il contenitore domenicale di Barbara D’urso in prima serata, proprio come accadde anni fa con Stasera che Sera! Il movito? Presto detto: al momento sarebbe in bilico la nuova edizione del GF Nip, che – se cancellata – lascerebbe a secco di prime serate uno dei volti di punta di Canale 5.

Si vorrebbe, in sostanza, ricalcare quanto fatto in Spagna con Salvame, dove tuttavia lo show assume contorni più che discutibili per temi trattati, toni utilizzati e personaggi ospitati. Sicuramente divertente ma oltre la soglia di tollerabilità del trash per la tv italiana.

Difficile anche che il programma possa mantenere la collocazione domenicale per la sua versione in prime time: con l’incombente Pressing, infatti, sarebbe impossibile chiudere il programma in tarda serata, cosa che condannerebbe lo show a risultati d’ascolto non in linea con le buone performance della versione nel daytime del dì festivo.

Lascia un commento

18 commenti su "BOOM! Domenica Live verso lo spostamento in prima serata"

  1. ma rimettere PAPERISSIMA la domenica sera ? magari con columbro e la cuccarini ?

  2. A me pare una stronzata

  3. Barbara non rifare lo stesso errore del 2011 quando lasciasti Domenica 5 per quel flop di Stasera che sera

  4. Se la cosa andrà in porto credo che vada di domenica sera contro Fazio. La domenica pomeriggio ci sposteranno Verissimo allungandolo dalle 14 alle 18 e poi dalle 18 alle 19 Paperissima che perde lo slot dellacces .... è pur vero che la domenica sera funziona la fiction e poi devono trovare un sostituto per verissimo al sabato. non vedo un' idea buona avrei sperimentato in format nuovi e se ce il problema di sostituire il gfnip fare fare un reality alla Ventura.

  5. @PAOLO76 Le brave conduttrici che citi le preferirei vedere in prima serata sinceramente, non la domenica pomeriggio, correndo il rischio di avere la D'Urso in prime time. Ma il problema restano sempre i soldi, se Domenica Live si sposta la sera, stai tranquillo che al pomeriggio non metteranno la Ventura o la Cuccarini, non ci sarà un varietà come ai vecchi tempi, ma sempre un contenitore incentrato sul talk come ora, perchè i budget son sempre quelli..

  6. Salvame, che io guardo religiosamente tutti i giorni, è il programma più avvincente, più appassionante, più coinvolgente, più forte dell'intero pianeta. come disse (intervista scritta e pubblicata) Vasile, ammministratore delegato di mediaset spagna, "per fare Salvame ci vogliono le p.lle e non tutti sono in grado", quando gli hanno chiesto perchè salvame non viene proposto all'estero. effettivamente è un capolavoro ogni giorno e chi lo fa è semplicemente un team di geni della tv.

  7. Beh potrebbe essere la volta buona per affidare di nuovo la domenica pomeriggio a qualche nuovo conduttore.... Simona Ventura? oppure la Cuccarini, anche se credo sarà super impegnata a teatro.... Insomma il pomeriggio potrebbe essere comunque occupato da una nuova Buona Domenica...

  8. @davidemaggio Temo che sia un'ipotesi plausibile, stando anche ai listini di Publitalia, che indicano "Domenica 5" al posto di "Domenica Live", mentre al mercoledi sera e' prevista una nuova "produzione news".... Chissa'.