Ora in tendenza

BOOM! Domenica Live verso lo spostamento in prima serata

di Davide Maggio

03/12/2018 - 14:16

BOOM! Domenica Live verso lo spostamento in prima serata
Boom

Barbara D'urso - Domenica Live
Barbara D'urso - Domenica Live

Prendete carta e penna, e annotate con cura sul taccuino: Domenica Live potrebbe salutare il pomeriggio festivo di Canale 5. Stando a quanto ci risulta, Mediaset starebbe pensando di spostare il contenitore domenicale di Barbara D’urso in prima serata, proprio come accadde anni fa con Stasera che Sera! Il movito? Presto detto: al momento sarebbe in bilico la nuova edizione del GF Nip, che – se cancellata – lascerebbe a secco di prime serate uno dei volti di punta di Canale 5.

Si vorrebbe, in sostanza, ricalcare quanto fatto in Spagna con Salvame, dove tuttavia lo show assume contorni più che discutibili per temi trattati, toni utilizzati e personaggi ospitati. Sicuramente divertente ma oltre la soglia di tollerabilità del trash per la tv italiana.

Difficile anche che il programma possa mantenere la collocazione domenicale per la sua versione in prime time: con l’incombente Pressing, infatti, sarebbe impossibile chiudere il programma in tarda serata, cosa che condannerebbe lo show a risultati d’ascolto non in linea con le buone performance della versione nel daytime del dì festivo.

Lascia un commento

18 commenti su "BOOM! Domenica Live verso lo spostamento in prima serata"

  1. Mettono domenica live alla sera e poi alla domenica pomeriggio ci piazzeranno tutte le soap beautiful, una vita, il segreto

  2. Vattelalbicocca dice:

    godo se salta il Gf Nip. la scorsa edizione era un cancro fatto su misura per la D'Urso.

  3. Spostare un programma della domenica - che funziona - in prima serata per non "lasciare a secco di prime serate" la D'Urso? Tutto questo non ha senso! Prima del suo ritorno al GF, la D'Urso era a secco di prime serate da tempo ed ha comunque lavorato tanto e bene (intendo con successo) in altre fasce orarie. Lo spostamento di Domenica Live lascerebbe un vuoto nel pomeriggio del giorno di festa e la Domenica In della Venier, già forte, avrebbe il via libera per stravincere. Aggiungo che una grande azienda televisiva non dovrebbe trovarsi nella situazione di dover spostare i propri pochi programmi di successo in slot improbabili per mancanza di alternative: la Rai ha mille problemi, ma la sua offerta è enormemente più ricca e non si verificherebbe mai una cosa del genere! Concludo sottolineando - come già ricordato nell'articolo - quanto l'esperimento di Stasera Che Sera fosse stato fallimentare.

  4. Possono provarci ma quanto potrà fare, il 12%

  5. Ma no dai è impossibile questa cosa... e lascerebbero la domenica pomeriggio (dove vincono contro la concorrenza sommando Venier + Parodi??) Avrebbe al massimo senso se andrebbero a scontrarsi con Fazio alla domenica sera partendo alle 20.35, ma non credo che Ricci lascerebbe quella fascia scoperta. L'esperimento di alcuni anni fa era stato fallimentare dopo una o due puntate, che senso ha?

  6. Spero vivamente che ciò non avvenga. Capisco la necessità di riempire spazi, e di farlo cercando di spendere poco, perchè anche i budget non saranno più quelli di un tempo, ma piuttosto una serie americana, come quella proposta ieri, che non è nemmeno andata male e mi sembra che a parecchi sia piaciuta. Si ripeterebbe il fallimento di Stasera che sera, un prodotto del pomeriggio non può sostenere la prima serata. Al di la dei discorsi sulla qualità, sulla quale preferisco non entrare nel merito visto che Domenica Live non la guardo mai..

  7. giacomo bartoluccio dice:

    certo che mediaset ha seri problemi autorali, se deve ricorrere al prodotto che più di tutti rappresenta la "cattiva tv" allora sono messi davvero male.

  8. Mah io non credo vada in porto questa cosa. Va bene lo spostamento in prime time ma perché rinunciare ad uno show pomeridiano che funziona? e poi cosa trasmettono la domenica pomeriggio? certo che 8 ore di D'Urso ogni domenica tra pomeriggio e sera è dura!!!

  9. domenica live e pressing vengono trasmessi nello stesso studio

  10. Vabbè, ora abbiamo ufficialmente capito che Mediaset Italia è alla frutta...