24
maggio

Il segreto di Comedy Match

Comedy Match

Non è facile far ridere in tv, a maggior ragione quando l’offerta è tanta, sei l’ultimo arrivato di tanti programmi comici e hai come obiettivo quello di improvvisare. Ma Comedy Match ci è riuscito. L’ultimo arrivato sul Nove, ieri ha terminato la sua prima stagione dopo cinque settimane di messa in onda con ottimi ascolti. Un programma che partiva da premesse non troppo intriganti: un semplice comedy show basato su sfide di improvvisazione, condotto da una comica (Katia Follesa) e con protagonisti un gruppo di comici più o meno noti al grande pubblico.

Ma alla visione i presupposti si ribaltano. Comedy Match si presenta dinamico e coinvolgente, grazie ad una conduzione fresca e a un cast azzeccato composto da otto comici (molti dei quali a marchio Zelig) per puntata divisi in due squadre.  A mettersi in gioco, seppur con qualche avvicendamento di settimana in settimana, sono: Maria Di Biase, Paola Minaccioni, Debora Villa, Marta Zoboli (capitane a turno delle due squadre), Andrea Pisani, Angelo Pisani, Scintilla, Carlo Amleto, Federico Basso, Gianluca De Angelis, Francesco Pannofino, Luca PeracinoGigi Rock. Diverse sono le sfide in cui sono chiamati a confrontarsi: sitcom, music, duello, dance, cinema, social, l’intervista. A queste, si aggiunge anche la manche televisione in cui sono interpretate delle vere e proprie parodie di alcuni dei programmi della nostra tv (Isola dei Famosi, Forum, Temptation Island, giusto per citarne alcuni).

Katia Follesa si dimostra un’ottima padrona di casa, capace di tenere a bada le esuberanze del suo cast ma anche pronta a mettersi in gioco in prima persona. L’improvvisazione non è per tutti e può essere un’arma a doppio taglio, questi comici riescono a farlo benissimo e, se per caso uno sketch dovesse venire male, nessun problema, ci si scherza su. L’atmosfera del programma è leggera e familiare, sembra quasi di essere davanti ad un gruppo di amici che si ritrova il sabato sera a giocare come ai vecchi tempi dove l’unica cosa che conta è la spontaneità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Comedy Match - Katia Follesa
Comedy Match: l’improvvisazione arriva sul Nove con Katia Follesa e un cast di comici


Identity - Endemol Shine Italy
Ai Soliti Ignoti del Nove arrivano i concorrenti in coppia come ad Affari Tuoi


Paolo Conticini - Cash or Trash (US WBD)
Cash or Trash alla riconquista dell’access del Nove (in attesa di Amadeus)


Soliti ignoti amadeus
I Soliti Ignoti sul Nove a settembre con Amadeus. La Rai si fa beffare ancora

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.