24
maggio

Il segreto di Comedy Match

Comedy Match

Non è facile far ridere in tv, a maggior ragione quando l’offerta è tanta, sei l’ultimo arrivato di tanti programmi comici e hai come obiettivo quello di improvvisare. Ma Comedy Match ci è riuscito. L’ultimo arrivato sul Nove, ieri ha terminato la sua prima stagione dopo cinque settimane di messa in onda con ottimi ascolti. Un programma che partiva da premesse non troppo intriganti: un semplice comedy show basato su sfide di improvvisazione, condotto da una comica (Katia Follesa) e con protagonisti un gruppo di comici più o meno noti al grande pubblico.

Ma alla visione i presupposti si ribaltano. Comedy Match si presenta dinamico e coinvolgente, grazie ad una conduzione fresca e a un cast azzeccato composto da otto comici (molti dei quali a marchio Zelig) per puntata divisi in due squadre.  A mettersi in gioco, seppur con qualche avvicendamento di settimana in settimana, sono: Maria Di Biase, Paola Minaccioni, Debora Villa, Marta Zoboli (capitane a turno delle due squadre), Andrea Pisani, Angelo Pisani, Scintilla, Carlo Amleto, Federico Basso, Gianluca De Angelis, Francesco Pannofino, Luca PeracinoGigi Rock. Diverse sono le sfide in cui sono chiamati a confrontarsi: sitcom, music, duello, dance, cinema, social, l’intervista. A queste, si aggiunge anche la manche televisione in cui sono interpretate delle vere e proprie parodie di alcuni dei programmi della nostra tv (Isola dei Famosi, Forum, Temptation Island, giusto per citarne alcuni).

Katia Follesa si dimostra un’ottima padrona di casa, capace di tenere a bada le esuberanze del suo cast ma anche pronta a mettersi in gioco in prima persona. L’improvvisazione non è per tutti e può essere un’arma a doppio taglio, questi comici riescono a farlo benissimo e, se per caso uno sketch dovesse venire male, nessun problema, ci si scherza su. L’atmosfera del programma è leggera e familiare, sembra quasi di essere davanti ad un gruppo di amici che si ritrova il sabato sera a giocare come ai vecchi tempi dove l’unica cosa che conta è la spontaneità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Comedy Match - Katia Follesa
Comedy Match: l’improvvisazione arriva sul Nove con Katia Follesa e un cast di comici


Amadeus 9
BOOM! La Corrida tra i papabili show di Amadeus sul Nove


Identity - Endemol Shine Italy
Ai Soliti Ignoti del Nove ci saranno i concorrenti in coppia


Paolo Conticini - Cash or Trash (US WBD)
Cash or Trash alla riconquista dell’access del Nove (in attesa di Amadeus)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.