4
maggio

Amici 2024, settima puntata del Serale – Eliminata Martina (video), smantellata la squadra di Pettinelli e Todaro

Martina - Amici 2024 (X Amici)

Martina - Amici 2024 (X Amici)

Su Canale 5 prosegue il Serale di Amici 2024 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della settima puntata, registrata giovedì (spoiler qui).

La settima puntata del Serale minuto per minuto

21.33: Maria De Filippi entra in studio e annuncia come ogni settimana i tre giudici, che arrivano esibendosi. Nell’ordine, Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio.

Prima manche: Pettinelli-Todaro vs Cuccarini-Lo

21.37: Via alla sfida a squadre, con il boccino – dopo l’estrazione a sorte – ad Anna e Raimondo, che decidono di sfidare Lorella ed Emanuel. Una sfida tutta di canto, essendo rimasti nelle due squadre solo cantanti. Apre Martina (Pettinelli-Todaro) con Dog Days Are Over contro Mida (Zerbi-Celentano) in Sabbia. Cristiano definisce la ragazza “una vera cantante” ma dice di essersi rispecchiato in Mida e dà il punto a lui. Pettinelli “stufa” di sentire complimenti alla sua concorrente e dare poi il punto agli altri. Così, però, fa anche Michele. 1 a 0 Cuccarini-Lo.

21.48: Si procede con il guanto “di estensione, di potenza e di talento” voluto da Anna tra la sua Martina e Sarah, per dimostrare “chi sa cantare e chi no”. “Sarah in questo Serale ha cantato di tutto”, evidenzia la Cuccarini. “E’ il come”, rincara la Pettinelli. Le due insegnanti battibeccano, prima di lasciare spazio alle performance.

21.55: Dopo l’esibizione di Martina, Anna si commuove perché “non le è stato riconosciuto quanto vale”. Malgioglio dà il punto a lei, mentre Giofrè “preferisco l’estensione di Sarah”. E’ decisivo Bravi: punto a Martina, ma è critico sulla scelta del guanto perché a suo dire non si può ridurre il canto ad una questione di estetica. 1 a 1.

Martina a rischio eliminazione

22.03: Terza e decisiva prova con Martina (Pettinelli-Todaro) in versione Amy Winehouse opposta ancora a Sarah (Cuccarini-Lo) in Olivia Rodrigo. Malgioglio si sente trasportato dalla cantante della Cuccarini e le dà il punto. Così fa Bravi, che ci tiene a dire di considerare Martina brava “ma una scelta va fatta”. La Pettinelli è una furia: “Eh no, eh no, eh no, eh no Michele!”. Quindi, vince la prima manche 2 a 1 Cuccarini-Lo e Martina va a rischio eliminazione.

Seconda manche: Cuccarini-Lo vs Zerbi-Celentano

22.13: Nella seconda manche Lorella ed Emanuel contro Rudy e Lorella. La prima prova è il guanto di canto voluto dalla Cuccarini tra il suo Mida e Holden. Guanto accettato da Zerbi e il suo allievo, che però non è stato preparato perché – spiega Holden – la lavorazione all’uscita dell’ep gli ha tolto il tempo. “Ho fatto le sei di mattina”, aggiunge. “Questo però vale per tutti eh”, punge Lorella. Il cantante si mostra piuttosto stizzito. Di fatto, la prova non si fa ma vale. 1 a 0 Cuccarini-Lo. Pubblicità.

Mida - Amici 2024 (X Amici)

Mida - Amici 2024 (X Amici)

22.27: Lorella fa una proposta: vuole il guanto di eccellenza, proposto da Alessandra, ballo (Dustin) vs canto (Mida). Via alle due esibizioni, con il cantante che se la gioca in Portami a ballare. Bravi non vuole scegliere perché non saprebbe stabilire una eccellenza tra i due. “Cioè, non sai riconoscere chi è meglio tra i due?”, ribatte la Celentano. La giuria, di fatto, non vota per una questione di nome del guanto (il termine eccellenza non viene considerato adatto). Prova annullata.

22.39: Si procede con Bella cantata da Petit (Zerbi-Celentano) e Royals da Sarah (Cuccarini-Lo). Cristiano non ha dubbi nel votare per Petit, mentre Michele premia Sarah. La decide Giuseppe: punto al cantante. 1 a 1.

22.45: Tocca a Mida (Cuccarini-Lo) con la sua Que pasa, mentre dall’altra parte balla Marisol (Zerbi-Celentano). Malgioglio trova la ballerina meravigliosa ma in questo caso non lo ha entusiasmato e dà il punto al cantante. “Mi è piaciuto di più Mida qua”, dice anche Giofrè. Dunque, vince la seconda manche 2 a 1 Cuccarini-Lo.

Dustin a rischio eliminazione

22.52: Lorella ed Emanuel mandano a rischio Dustin, Marisol e Holden. I tre si esibiscono (il cantante con l’inedito Randagi). La giuria vota per riammettere subito uno dei tre in partita: il primo salvo è Marisol. Poi la decisione definitiva: Dustin a rischio eliminazione.

23.03: La puntata continua con il guanto di sfida dei prof. Iniziano Lorella ed Emanuel, che portano in scena – ballando – gli Abba. Anna e Raimondo in versione “fratelli del sole” nella loro esibizione sulle note di Walking On Sunshine. Pubblicità.

23.18: Tocca a Rudy e Alessandra, in un omaggio ad Adriano Celentano.

Terza manche: Cuccarini-Lo vs Zerbi-Celentano

23.27: Dopo la promozione del libro di Alessandra, “Chiamatemi maestra”, si torna alla sfida a squadre con la terza manche. Balla Marisol (Zerbi-Celentano), mentre Mida (Cuccarini-Lo) si cimenta in Enrique Iglesias. Malgioglio si spende per la ballerina, che trova “un incanto”. Anche Giofrè la premia. 1 a 0 Zerbi-Celentano.

Marisol - Amici 2024 (X Amici)

Marisol - Amici 2024 (X Amici)

23.33: Si continua con Holden (Zerbi-Celentano) in Just The Way You Are contro Sarah (Cuccarini-Lo) che canta Miley Cyrus. Per Cristiano il punto va alla “tigre che ti graffia” Sarah, mentre Michele “per gusto personale” sceglie Holden. Giuseppe non ha dubbi: “Io per ore starei ad ascoltarti, Sarah”. 1 a 1.

23.38: Nella prova decisiva Petit (Zerbi-Celentano) se la gioca con la sua Mammamì opposto a Sarah (Cuccarini-Lo) con Buio. Malgioglio premia il cantante e così fa Bravi perché “sei nella mia playlist”. Quindi, vince la terza manche 2 a 1 Zerbi-Celentano.

Mida a rischio eliminazione

23.44: Mida e Sarah si sfidano per evitare il rischio dell’eliminazione. Lui se la gioca con Cinque giorni, lei con Spigoli. Pubblicità.

23.55: I giudici decidono che a rischio eliminazione va Mida.

Ballottaggio

23.56: Via al ballottaggio tra i tre allievi usciti sconfitti dalle manche. Inizia Martina con No stress, poi balla Dustin, infine Mida con La leva calcistica del 68. La giuria fa una prima scelta: rientra in partita il ballerino.

00.03: Restano in bilico i due cantanti, ma intanto – dice Maria – “proviamo a sorridere un po’”. Arriva Enrico Brignano.

00.13: Si torna al ballottaggio con Martina che, rincuorata dalla conduttrice (“Non sei solo voce”, le dice), canta l’inedito. Anche Mida, che per l’occasione sale tra il pubblico, canta un suo pezzo.

00.18: I giudici votano per stabilire chi dovrà lasciare il programma, mentre la De Filippi invita i ragazzi a tornare in casetta. E lì si spostano le immagini della puntata, con Martina e Mida che attendono il verdetto.

Eliminata Martina

00.21: Interviene in collegamento Maria per testare gli umori dei due. Poi rivela la decisione presa dalla giuria: eliminata Martina. Per lei, però, c’è una sorpresa (che in parte già sa perché la stessa conduttrice gliel’aveva anticipata): un contratto per la prossima stagione per il musical Fame – Saranno Famosi. Pubblicità.

00.35: Martina saluta i suoi compagni di casetta, prima di lascare definitivamente Amici. Pubblicità.

00.39: Ultimi saluti per Martina. Pubblicità.

00.42: Si torna in studio con l’ospite Emma, che canta il nuovo singolo Femme fatale.

00.47: Maria annuncia al pubblico che la prossima puntata di Amici, la semifinale, andrà in onda domenica 12 maggio “perché sabato su Rai 1 c’è l’Eurovision, in bocca al lupo ad Angelina”. La puntata finisce qui.

Anticipazioni senza spoiler della settima puntata del Serale

Su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Maria De Filippi conduce la settima puntata del 23° Serale di Amici. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Zerbi-Celentano – Dustin, Holden, Marisol, Petit

Cuccarini-Lo – Mida, Sarah

Pettinelli-Todaro – Martina

Come ogni sabato, avrà luogo la sfida a squadre, caratterizzata da tre manche, che decreteranno un altro eliminato. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria composta da Cristiano MalgioglioGiuseppe GiofrèMichele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio Emma ed Enrico Brignano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


EMMA_05
Amici 2024, anticipazioni Serale: eliminato un cantante nella settima puntata. Ospiti Emma e Brignano


Mida - Amici 23
Amici 2024, la semifinale – Nessun eliminato, finale a sei tra i cantanti Sarah, Mida, Holden e Petit e i ballerini Dustin e Marisol


I giudici - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni semifinale: ecco i finalisti. Ospiti Articolo 31, Irama e Cucciari


Dustin - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, sesta puntata del Serale – Martina resiste, fuori Sofia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.