12
maggio

Amici 2024, la semifinale – Nessun eliminato, finale a sei tra i cantanti Sarah, Mida, Holden e Petit e i ballerini Dustin e Marisol

Sarah - Amici 23

Sarah - Amici 23

Penultimo atto, eccezionalmente di domenica, per il Serale di Amici 2024 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della semifinale, registrata giovedì (spoiler qui).

La semifinale minuto per minuto

21.32: Maria entra in studio: via alla semifinale, con l’ingresso dei giurati Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. I tre eseguono un mini-spettacolo.

21.35: Le squadre in gioco sono quelle di Cuccarini e Lo, con Sarah e Mida, e di Celentano e Zerbi, con Marisol, Dustin, Holden e Petit. I sei concorrenti vengono fatti accomodare al centro studio. Maria mostra loro la maglia dorata, che verrà consegnata ad ogni finalista eletto stasera. “Voi sapete che i finalisti sono quattro. E’ sbagliato: i finalisti sono cinque“, anticipa Maria.

La prima manche

21.38: Non c’è il boccino di sfida, perché a decidere chi sfida chi sarà una prova, affrontata da un allievo di ciascuna squadra. Celentano indica Marisol, che affronta Mida, per volere di Lorella. Dopo una coreografia su Is It Love della ballerina e l’esecuzione di Fuera del Mercado del cantante, sia Cristiano, sia Giuseppe votano per Marisol. Celentano-Zerbi sfidano dunque Cuccarini-Lo.

21.42: La prima prova è Sarah (Cuccarini-Lo) vs Marisol (Celentano-Zerbi). La Toscano esegue Toxic. La ballerina risponde con un assolo sulle note di Albachiara. Cristiano vota per “un ciccilino, poco poco” Marisol, ma trova fantastica anche Sarah. Parere condiviso da Giofrè, che dà il voto alla cantante. E’ decisivo Bravi: vota Marisol. 1-0 per Celentano-Zerbi.

Marisol - Amici 23

Marisol - Amici 23

21.48: Seconda prova: Mida (Cuccarini-Lo) vs Marisol (Celentano-Zerbi). Il cantante propone una cover di Ma Che Idea. Michele su Mida: “Riesci a fare una narrativa col corpo che è incredibile“. Marisol incanta tutti danzano sulle note di Life is Beautiful di Noa. “Marisol è potenza, è sensualissima. Sei straordinaria e riesci anche a emozionare“, il commento di Malgioglio, che le dà il punto. Giofrè condivide. 2-0 per Celentano-Zerbi, che vincono la prima manche.

Marisol prima finalista

21.55: Non si procede con l’eliminazione, ma con l’elezione del primo finalista, che è tra Marisol, Dustin, Holden e Petit, i membri del team vincente. Si esibiscono tutti e quattro: Dustin balla Hallelujah, Petit canta Ho in mente te degli Equipe 84 aggiungendo alcune barre, Marisol danza con sottofondo il brano Belle, Holden canta 5 Gocce di Irama.

22.02: Dopo alcune parole di Alessandra e Rudy sui loro allievi, Maria chiede ai giurati di votare chi, per loro, dev’essere il primo finalista. Si passa subito alla carta: Marisol in finale. Emozionata, la ballerina prende la maglia dorata e abbraccia la ‘maestra’ Celentano.

22.07: Maria chiama Sarah, Mida, Holden e Petit al centro studio. Consegna ai cantanti il loro primo ep. Quello di Holden uscirà il 24 maggio perché “hai fatto tutto da solo“, gli altri tre il 17.

Il Guanto Prof

22.08: Via al Guanto Prof. Pettinelli e Todaro si uniscono ai colleghi. Il tema è “Tutto per Tutto“. Ogni team ha conquistato due vittorie. “Stasera è la vostra finale“, precisa Maria. Gli “spettacolari bricconcelli” Todarelli stupiscono, a tema Flashdance, con la Pettinelli che si fa calare dall’alto e raggiunge Raimondo in pista. A fine performance, i due prof si fanno anche una bella doccia. I CuccaLo omaggiano, invece, Men in Black. Pubblicità.

22.24: Zerbi e Celentano si presentano sul palco vestiti da ricci… venuti da Riccione e con due cantanti preferiti: Lionel Ricci e Ricci Martin. Presentano la hit dei Ricci e Poveri: Sarà perché pungiamo. Cristiano e Giofrè votano i CuccaLo, che vincono il guanto d’oro dei prof.

La seconda manche

22.30: Prova per decidere chi sfida chi. Lorella schiera Sarah, Alessandra risponde con Dustin. Quest’ultimo balla sulle note di Like I Love You di Timberlake; Sarah fa la sua personale cover di Voilà di Barbara Pravì. Malgioglio vota Dustin, Michele preferisce Sarah. Decisivo Giofrè, che dà il punto a Dustin. Sfidano ancora Zerbi-Celentano.

22.34: La prima prova della seconda manche contrappone Mida (Cuccarini-Lo) a Dustin (Celentano-Zerbi). Il primo esegue 100 Messaggi di Lazza, con aggiunta di barre; il ballerino si cimenta in un quadro a suon di Pummarola black. Cristiano è “rapito dalla capacità emozionale” di Dustin, così come Bravi. 1-0 per Celentano-Zerbi.

Dustin - Amici 23

Dustin - Amici 23

22.42: Seconda prova: Dustin (Celentano-Zerbi) vs Sarah (Cuccarini-Lo). La Toscano canta Wannabe delle Space Girls e si becca i complimenti di Zerbi: “Un numero internazionale, molto bello“. Dustin risponde con la coreografia di (I Can’t Get No) Satisfaction. Malgioglio vota l’australiano. Giuseppe decide di premiare Sarah, pur apprezzando tanto anche Dustin. Il punto decisivo lo assegna Michele: Dustin. 2-0 per Celentano-Zerbi, che vincono la seconda manche.

Dustin secondo finalista

22.48: Si procede all’elezione del secondo finalista, che sarà tra Dustin, Petit e Holden, vincitori della manche. Prima delle esibizioni, Maria presenta l’ep dell’eliminata Lil Jolie. Dopo, Petit esegue la sua Che Fai; Dustin balla Give In To Me di Michael Jackson ed emoziona Giofrè: “Sei stupendo, non so più cosa dire“; Holden canta Dimmi che non è un addio.

22.57: Votazione dei giurati e subito risultato: il secondo finalista è… pubblicità.

23.02: Va in finale Dustin. Anche il ballerino prende la maglia dorata. La Celentano porta quindi all’ultima puntata entrambi i suoi allievi.

23.06: Entra in studio l’ospite comica Geppi Cucciari. E via a battute su Amici e l’attualità in generale.

La terza manche

23.15: Si “gioca” ancora per decidere chi sfida chi. Zerbi schiera Petit con Soavemente, Lorella punta su Mida in Volare spanish version. Cristiano e Michele votano Petit. Sfidano, per la terza volta consecutiva, Celentano-Zerbi.

23.18: La prima prova della terza manche è Petit (Celentano-Zerbi) vs Mida (Cuccarini-Lo). Mama insegnami a bailar è il pezzo che canta Mida; Petit risponde con I’ll Be Missing You. Cristiano sceglie il cantante di Zerbi, mentre Giuseppe quello della Cuccarini. L’ago della bilancia Bravi va “di gusto personale” e preferisce Petit. 1-0 per Zerbi-Celentano.

Petit - Amici 23

Petit - Amici 23

23.25: Seconda prova: Holden (Zerbi-Celentano) vs Sarah (Cuccarini-Lo). Il primo canta Sono solo parole di Noemi; la seconda esegue Quelqu’un m’a dit di Carla Bruni. Cristiano si alza “per la prima volta” e dice a Sarah “che ha fatto un percorso straordinario, sei migliorata ogni settimana“. Inoltre, striglia la Celentano, che ha espresso disappunto per la scelta del brano, non di suo gusto, della Bruni. Malgioglio si complimenta anche con Holden, ma dà il punto a Sarah, così come Michele. Pareggio: 1-1.

23.33: Terza prova decisiva: Sarah (Cuccarini-Lo) vs Petit (Zerbi-Celentano). Il ragazzo infiamma il pubblico con Melegim, mentre la Toscano intona Kill Bill di SZA. Cristiano vota Petit. Anche Michele: “Mi piace come riesci a Petitizzare ogni cosa“. 2-1 per Zerbi-Celentano, che vincono la terza manche consecutiva.

Petit terzo finalista

23.38: Elezione del terzo finalista tra Holden, con l’inedito Solo Stanotte che fa commuovere Michele Bravi, e Petit, che esegue la “sua” Tornerai.

23.45: Votazione dei giurati, mentre Holden e Petit ‘se la ridono‘ perché “lui andava nel mio stesso liceo e ora siamo qui“, dice il secondo. I due non si conoscevano però prima di Amici. Maria mostra la carta: il terzo finalista è… Pubblicità.

23.52: Va in finale Petit, che corre in lacrime ad abbracciare Mida. Anche lui ritira la maglia dorata. “Siamo molto fortunati ad essere qui oggi perché ci sono migliaia di ragazzi che vorrebbero essere al posto nostro. Credo di avercela messa tutta per essere qui oggi“, dice il cantante, prima di andare dalla fidanzata Marisol.

Holden quarto finalista

23.56: L’elezione del quarto finalista è tra Sarah, Mida e Holden, i tre concorrenti rimasti. Eseguono nello stesso ordine i loro inediti: Sexy Magica, Que Pasa e Randagi. Passano poi ad una cover: Can’t Get You Out of My Head di Kylie Minogue per Sarah, Una Su Un Milione di Alex Britti per Mida, Lose Control di Teddy Swims per Holden.

Holden - Amici 23

Holden - Amici 23

00.12: Votazione della giuria. Arriva anche il verdetto: il quarto finalista è Holden. Tutto il team Zerbi-Celentano in finale.

00.15: Rimangono in bilico Sarah e Mida, ma non è prevista una nuova esibizione. “Avete cantato abbastanza, che dite?“, dice Maria. Arriva una richiesta di Giuseppe: chiede alla De Filippi se può uscire con gli altri giurati per confrontarsi sul nome del quinto finalista, invece di “votare col tablet“.

00.17: Maria annuncia che uno dei quattro cantanti potrà pubblicare il suo inedito su Spotify. A consegnarlo Carla Armogida. E il premio Spotify Single va a Mida, che andrà quindi a Stoccolma. Maria manda poi tutti i ragazzi in casetta, dove Sarah e Mida riceveranno l’ultimo verdetto.

00.22: Iniziano le immagini dalla casetta: Mida e Sarah sono in ansia; a entrambi dispiacerebbe lasciare il programma a una settimana dalla finale. Poco tempo dopo, i due vengono convocati in studio, ormai vuoto. La Toscano, nervosa, canticchia e passeggia sul palco. “Siamo delle trottole“, dice Mida, che la insegue.

00.25: Entra Maria con in mano una busta. Sarah è contenta del suo percorso, a prescindere dall’eliminazione o no, ma vorrebbe arrivare in finale come orgoglio personale. Mida è d’accordo perché “non penso che una puntata in più o in meno possa definire il valore di una persona“. Ammettendo di non essere bravissima a creare la giusta suspence, come un bravo conduttore dovrebbe fare, De Filippi dice che “non creo l’attesa ma la sorpresa“.

Anche Mida e Sarah in finale

00.29: Maria porta Mida al centro studio. “Ad aggiungersi a Petit, Mida, Marisol e Dustin in finale c’è…“, dichiara Maria prima che si giri il led con la scritta Mida. Il quinto finalista è lui. Sarah è in lacrime. Maria le consegna la busta rossa, che contiene una lettera dei giudici: la loro scelta è quella di non escludere nessuno dei sei concorrenti dalla finale. Sarah sesta finalista. Ecco quindi il significato del “non creo l’attesa ma la sorpresa“.  I due allievi festeggiano. Pubblicità.

Mida - Amici 23

Mida - Amici 23

00.38: Breve recap dell’elezione a finalisti di Marisol, Dustin, Petit e Holden. Pubblicità.

00.42: Recap del momento dell’accesso alla finale di Mida e Sarah. E ancora pubblicità.

00.47: Si ritorna in studio. Ospiti gli Articolo 31, che cantano un medley con all’interno Peyote, il loro nuovo singolo.

00.52: Secondo ospite Irama, che presenta in anteprima il singolo Galassie, in uscita il 17 maggio.

00.58: La semifinale finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo con la finalissima.

Anticipazioni senza spoiler della semifinale

Su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Maria De Filippi conduce la semifinale del 23° Serale di Amici. I team rimasti in gioco sono due, dopo l’eliminazione di tutta la squadra di Pettinelli-Todaro:

Zerbi-Celentano – Dustin, Holden, Marisol, Petit

Cuccarini-Lo – Mida, Sarah

Nel corso della puntata ci sarà un altro eliminato, mentre gli altri cinque avranno accesso alla finale, in onda in diretta sabato 18 maggio 2024. A giudicare le prove la giuria composta da Cristiano MalgioglioGiuseppe GiofrèMichele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio Geppi Cucciari, Articolo 31Irama.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


I giudici - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni semifinale: ecco i finalisti. Ospiti Articolo 31, Irama e Cucciari


Marisol - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, settima puntata del Serale – Eliminata Martina (video), smantellata la squadra di Pettinelli e Todaro


EMMA_05
Amici 2024, anticipazioni Serale: eliminato un cantante nella settima puntata. Ospiti Emma e Brignano


Dustin - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, sesta puntata del Serale – Martina resiste, fuori Sofia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.