25
marzo

Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice

Perla e Beatrice - Grande Fratello

Perla e Beatrice - Grande Fratello

Dopo oltre sei mesi (per l’esattezza, 197 giorni), il Grande Fratello arriva all’appuntamento con la finale e qui su DavideMaggio.it scatta l’ultimo liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata, fino alla proclamazione del vincitore.

La diretta minuto per minuto della finale

21.36: Breve anteprima.

21.40: Si parte dalle immagini di Signorini e la Buonamici in postazione di regia che giocano con le luci dello studio, dove si balla e si canta con tutti i concorrenti eliminati, sulle note di Se t’amo t’amo di Rosanna Fratello e Non voglio mica la luna di Fiordaliso. Il conduttore ringrazia “queste due meraviglie”, riferendosi a Cesara e Rebecca.

21.45: Collegamento con la casa, dove gli otto concorrenti hanno assistito all’intro della finale. “Questa è la quinta finale che conduco (…) Sono emozionato come fosse la prima”, ammette Alfonso.

21.50: Dopo il filmato sulle sensazioni e le emozioni degli inquilini in questi ultimi giorni di reclusione, viene chiuso il televoto aperto in semifinale. “Chi esce tra di voi?”, domanda il conduttore. “Esco io”, risponde Sergio. “Io. Penso che tra Sergio e Greta di essere più debole”, dice Letizia. Greta è sulla stessa linea: “Io”.

Letizia elimina dalla finale Sergio e Greta

21.55: Subito il verdetto: la sesta finalista è Letizia. Eliminati, dunque, Sergio e Greta, che lasciano la casa. In studio esulta Paolo. Le percentuali: Letizia 54%, Sergio 37%, Greta 9%.

Letizia, Sergio e Greta - Grande Fratello

Letizia, Sergio e Greta - Grande Fratello

Beatrice, Rosy e Massimiliano al televoto flash

21.57: Alfonso spiega che ci saranno due sfide a tre. La prima riguarda coloro che hanno raggiunto per primi la finale, ovvero Beatrice, Rosy e Massimiliano. Stuzzicata dal conduttore, la Luzzi dice di temere più di tutti – tra loro tre – Varrese, mentre gli altri due temono lei. Via al primo televoto flash della finale: chi salvare dei tre? Il meno votato sarà eliminato. Per Mughini “questo confronto tra tre fuoriclasse non andava risolto così presto”.

22.03: Massimiliano è in passerella, dove viene “freezato” e raggiunto da Valentina, la ex moglie nonché madre di sua figlia, che ci tiene a dire che “Massimiliano è quello che avete visto in questo ultimo mese e mezzo”. Una volta “scongelato”, lui l’abbraccia: “Grazie. Non era scontato, grazie di cuore per la donna che sei, per la madre che sei”. Su un eventuale ritorno di fiamma tra i due, lei glissa: “C’è tanto da parlare”.

22.08: Seduti come fossero in un cinema, assistono al loro “film” più bello: la figlia, che poi arriva per riunire la famiglia. Pubblicità.

22.19: Via alla clip che riassume gli oltre sei mesi di Grande Fratello. Alfonso chiede “un applauso a chi realizza queste clip”. Sul cast di concorrenti, chiacchierando con Giampiero, afferma: “Non esiterei a sceglierli domani mattina un’altra volta”. In particolare, ringrazia Alex Schwazer “per essere stato con noi”.

Torna in studio Garibaldi

22.29: Arriva in studio Garibaldi, eliminato in semifinale, che corre subito a salutare la Staffelli. “Ci speravo (nella finale, ndDM), ma ho capito che ho vinto”, dice. Crede di essere tanto migliorato e per questo ringrazia il Grande Fratello. “Cos’è che ti è costato la finale?”, gli domanda Cesara. “L’avvicinamento a Beatrice l’ho pagato perché da fuori pensano che sia stata dinamica ma era sincero”, spiega Giuseppe.

Giuseppe e Alfonso - Grande Fratello

Giuseppe e Alfonso - Grande Fratello

22.36: Si procede con “la seconda emozione della serata”, dice Alfonso, che riguarda Beatrice, invitata in passerella. “E’ bello averti al Grande Fratello… anche per chi lo fa”, le dice il conduttore. Anche per i suoi balletti, che ripropone insieme a veri ballerini che indossano le maschere-facce delle sue “conquiste”. Una volta “freezata”, viene raggiunta dal suo ex compagno, Alessandro, con il quale i rapporti sono ottimi. Le dice che grazie a lei “ci siamo sentiti migliori, più forti”. Arrivano anche i figli e un’altra famiglia è riunita. “‘Mazza che ragazzi che ho”, afferma orgogliosa la Luzzi. Pubblicità.

22.55: Tocca ora alla sorpresa per Rosy, chiamata nel limbo della casa, dove è vittima dello scherzo che non avrebbe mai voluto: restare al buio. In passerella, invece, ritrova la luce, che sono i suoi figli. “Vi siete vergognati della mamma?”, domanda lei. Uno di loro risponde ironicamente “sì”. C’è anche il marito, per la reunion della terza famiglia della serata.

23.04: Greta e Sergio arrivano in studio. Alfonso chiede a lui come ha fatto a resistere “alla lagna di lei”. “Resisto”, se la ride D’Ottavi. “Sei forte”, dice poi Signorini alla Rossetti. In un filmato, la coppa rivive l’amore appena nato. E bacio sia.

Eliminato Massimiliano

23.09: Viene chiuso il televoto. “Chi esce?”, domanda Alfonso. “Io (…) Sono l’unico uomo e credo vada celebrata la donna stasera”, afferma Massimiliano. “Io perché sono troppo junior per i senior”, sostiene Rosy. E’ d’accordo Beatrice. Poi il verdetto: eliminato Massimiliano con il 16% dei voti.

Beatrice, Massimiliano e Rosy - Grande Fratello

Beatrice, Massimiliano e Rosy - Grande Fratello

Letizia, Perla e Simona al televoto flash

23.14: Letizia, Perla e Simona sono chiamate in giardino per aprire il televoto flash tra loro: chi salvare? La meno votata sarà eliminata. Pubblicità.

23.30: La finale prosegue con la storia che ha catturato l’attenzione di molti in questi mesi: Perla e Mirko. La ragazza è invitata ad andare in Mystery Room, dove riceve un messaggio da lui, che le rinnova il suo amore. “La cosa che mi ha stupito di più è essere riuscita ad andare oltre (…) Ho perdonato e per il mio carattere non pensavo che ce l’avessi mai fatta”, commenta commossa la Vatiero. Col senno di poi, ringrazia l’ingresso nella casa di Greta.

23.41: Perla è in passerella… ma Mirko la chiamata dal tugurio. La coppia si riunisce. “Sono orgoglioso di te (…) Tante donne si sono riviste in te”, gli dice lui, prima di lasciarsi andare ad appassionanti baci. “Ragazzi, sono senza parole, che bello vedervi così”, dice Alfonso, che li invita “da domani a pensare un po’ più a voi e meno agli altri. Non state sempre col cellulare in mano”.

Perla e Mirko - Grande Fratello

Perla e Mirko - Grande Fratello

23.50: La Buonamici prende la scena e si “improvvisa” conduttrice. “Da opinionista a conduttrice è un attimo, ‘io ne so qualcosa’ direbbe Ilary Blasi. Ciao Ilary”, ironizza (più o meno) Signorini.

23.56: Simona è chiamata nel tugurio. Pubblicità.

00.07: Mentre parla della mamma, la Tagli viene raggiunta proprio dalla donna, orgogliosa della figlia, anche perché grazie al reality ha rivisto “la luce che non avevi da molto tempo”.

00.13: Entra in studio Massimiliano, che Alfonso precisa essere “il vincitore uomo di questo Grande Fratello”. L’eliminato rivive la sua avventura da inquilino, auspicando di ritrovare ora la sua ex per riunire a tutti gli effetti la sua famiglia.

00.23: La sorpresa tocca ora a Letizia, che va in giardino e ascolta le parole che la mamma le ha riservato, prima di essere raggiunta da lei. Le due si abbracciano, poi la concorrente corre in passerella dal suo Paolo. E anche tra loro bacio (più di uno) fu, mentre risuona Un senso di Vasco Rossi. In studio, intanto, Giuseppe balla con Grecia.

Eliminata Letizia

00.35: Viene chiuso il televoto. Letizia è certa di uscire, per Perla invece sarà Simona a non farcela, mentre Simona glissa e ringrazia “il mio pubblico”. Poi il verdetto: eliminata Letizia con il 18% dei voti. Tra gli eliminati usciti c’è qualche malumore per il verdetto.

Le 4 donne superstiti al televoto flash

00.43: Signorini apre il televoto flash tra le quattro donne rimaste nella casa: chi merita la vittoria? Le due meno votate saranno eliminate.

Televoto

Televoto

00.45: Le concorrenti sono in Super Led. “Chi volete fuori subito da quella casa?”, è la domanda secca di Alfonso a cui ciascuna deve rispondere scegliendo la carta come fosse una nomination.

00.46: Inizia Rosy: Simona perché “ha interagito poco”. Poi Simona: Rosy perché – dice – ci ha parlato poco. Beatrice: Simona perché “è qua da un mese e mezzo”. Alfonso evidenzia la sua onestà, Cesara aggiunge: “Ha riconosciuto che Perla merita”. L’attrice precisa con ironia: “No, io non ho detto che Perla merita”.

00.50: Chiude le scelte Perla: Simona perché “sono altri quelli che si meritano di vincere”.

00.56: Alfonso accoglie velocemente in studio i conduttori di GF Vip Party, Andrea Dianetti e Annie Mazzola. Pubblicità.

Eliminate Simona e Rosy

1.03: Viene chiuso il televoto. Il verdetto è immediato: eliminate Simona e Rosy rispettivamente con l’1% e 4% dei voti.

Beatrice e Perla al televoto finale

1.07: Alfonso apre per l’ultima volta il televoto: chi merita la vittoria tra Beatrice e Perla? Le due ripartono dai voti ottenuti nel precedente televoto. “In tempi non sospetti vi avevamo proclamato le due queen della casa, non ci eravamo sbagliati”, sottolinea il conduttore alle due super finaliste.

Beatrice e Perla - Grande Fratello

Beatrice e Perla - Grande Fratello

1.10: Letizia entra in studio con Paolo.

Le sue super finaliste spengono la casa

1.16: Il conduttore chiama Beatrice e Perla in giardino per un momento iconico del reality: lo spegnimento della casa. “Lo dedichiamo a Fiorda, ce ne ha sempre parlato”, dice la Luzzi. Le due, con un urlo, tirano la leva e man mano percorrono per l’ultima volta tutta la casa, con le luci dietro di loro che si spengono, fino a lasciarsi alle spalle anche la porta rossa.

1.25: Beatrice e Perla sono in passerella. “Siete nel mondo reale, siete uscite dalla bolla”, dice Alfonso. Le due ringraziano e salgono in macchina, direzione studio, mentre assistono al loro best of.

1.36: Arrivano in studio Rosy e Simona. Pubblicità.

1.43: Cesara commenta la sua esperienza da opinionista del programma: “E’ andata oltre tutte le mia aspettative (…) Ho fatto del mio meglio”.

1.44: Alfonso prende per mano Cesara e Rebecca e con loro raggiunge gli autori. “Questa edizione di Grande Fratello è nata in salita”, ammette. “Voglio ringraziare tutti (…) Grazie ragazzi per avermi dato forza e sostegno”, aggiunge.

1.48: Dopo gli ultimi messaggi social letti dalla Staffelli, è il momento di accogliere in studio le due che si contendono la vittoria. E subito viene chiuso il televoto. Signorini ci tiene a dire che mai come quest’anno sono arrivati tanti voti in finale.

Vince Perla, Beatrice seconda classificata

1.52: Ecco il verdetto finale: la vincitrice del Grande Fratello è Perla con il 55% dei voti. Beatrice (45%) seconda classificata. In studio è festa, con Signorini – credendo di non essere più in onda – che ringrazia la Luzzi per tutto, con buona pace della Vatiero portata in gloria dai suoi amici.

1.56: L’edizione finisce qui.

Anticipazioni finale di lunedì 25 marzo 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Alfonso Signorini conduce la finale del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli, oltre al resto dei concorrenti che hanno preso parte all’edizione.

La serata sarà caratterizzata da un’eliminazione dopo l’altra, fino allo spegnimento della luci nella casa e la proclamazione del vincitore in studio. A contendersi la vittoria e il montepremi di 100.000 euro sono sei concorrenti:

Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli, Perla Vatiero e uno tra Greta Rossetti, Letizia Petris e Sergio D’Ottavi, i tre inquilini che si trovano al televoto e che il verdetto ne eliminerà subito due dalla corsa verso la vittoria. Non mancheranno, per ciascuno di loro, sorprese e momenti da rivivere che hanno segnato la loro avventura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina


Classifica finale - Eurovision Song Contest 2023
Eurovision Song Contest 2023: la finale consacra la Svezia, Mengoni porta l’Italia al 4° posto – Le Votazioni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.