14
novembre

Zecchino d’Oro 2023 su Rai 1 con Carolina Benvenga e Andrea Dianetti, Carlo Conti conduce la finale

Zecchino d'Oro 2023 (US Parole & Dintorni)

Zecchino d'Oro 2023 (US Parole & Dintorni)

Si avvicina la 66° edizione dello Zecchino d’Oro, che anche quest’anno sarà trasmesso in diretta su Rai 1 con una nuova coppia di conduttori alla guida dei primi due appuntamenti pomeridiani di venerdì 1 e sabato 2 dicembre alle 17: Carolina Benvenga, volto noto ai piccoli telespettatori, e Andrea Dianetti. Al Direttore Artistico della kermesse, Carlo Conti, la conduzione della finale in programma domenica 3 dicembre alle 17.20.

L’edizione 2023 dello Zecchino d’Oro è intitolata “La musica può” e vuole celebrare tutto quello che la musica ha generato in più di 60 anni di vita. 14 canzoni in gara, interpretate da 17 bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni e provenienti da 8 diverse regioni (per la prima volta c’è anche la Valle d’Aosta) e da 3 Paesi esteri (Grecia, Bulgaria e Albania). Arrivano così a un totale di 1.101 i bambini che hanno partecipato come interpreti allo Zecchino dal 1959 ad oggi.

Ecco titoli e autori dei 14 brani in gara e i nomi dei bambini interpreti. Anche quest’anno i baby cantanti saranno accompagnati nelle loro esibizioni dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Lo Zecchino d’Oro 2023 sostiene Operazione Pane e le mense francescane in Italia e nel mondo tramite il numero solidale 45538: basta inviare un sms da cellulare o telefonare da rete fissa per aiutare mamme, papà e bambini e donare un pasto a chi è in difficoltà.



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
Conti sull’addio alla Rai di Amadeus: «Ha fatto la scelta più giusta per lui». Fazio pronto ad accoglierlo sul Nove: «Ne sarei molto felice»


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Carlo Conti (US Rai)
Carlo Conti apre a Sanremo 2025


Conti Marcuzzi
Alessia Marcuzzi affianca Carlo Conti ai David di Donatello

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.