14
novembre

Zecchino d’Oro 2023 su Rai 1 con Carolina Benvenga e Andrea Dianetti, Carlo Conti conduce la finale

Zecchino d'Oro 2023 (US Parole & Dintorni)

Zecchino d'Oro 2023 (US Parole & Dintorni)

Si avvicina la 66° edizione dello Zecchino d’Oro, che anche quest’anno sarà trasmesso in diretta su Rai 1 con una nuova coppia di conduttori alla guida dei primi due appuntamenti pomeridiani di venerdì 1 e sabato 2 dicembre alle 17: Carolina Benvenga, volto noto ai piccoli telespettatori, e Andrea Dianetti. Al Direttore Artistico della kermesse, Carlo Conti, la conduzione della finale in programma domenica 3 dicembre alle 17.20.

L’edizione 2023 dello Zecchino d’Oro è intitolata “La musica può” e vuole celebrare tutto quello che la musica ha generato in più di 60 anni di vita. 14 canzoni in gara, interpretate da 17 bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni e provenienti da 8 diverse regioni (per la prima volta c’è anche la Valle d’Aosta) e da 3 Paesi esteri (Grecia, Bulgaria e Albania). Arrivano così a un totale di 1.101 i bambini che hanno partecipato come interpreti allo Zecchino dal 1959 ad oggi.

Ecco titoli e autori dei 14 brani in gara e i nomi dei bambini interpreti. Anche quest’anno i baby cantanti saranno accompagnati nelle loro esibizioni dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Lo Zecchino d’Oro 2023 sostiene Operazione Pane e le mense francescane in Italia e nel mondo tramite il numero solidale 45538: basta inviare un sms da cellulare o telefonare da rete fissa per aiutare mamme, papà e bambini e donare un pasto a chi è in difficoltà.



Articoli che potrebbero interessarti


14. Rosso - Michael
Zecchino d’Oro 2023: ecco i bambini in gara e i giurati. Ci sono anche Elettra Lamborghini e Lino Banfi


I bimbi in gara allo Zecchino d'Oro 2023 (US)
Zecchino d’Oro 2023: i brani della 66esima edizione. Max Gazzè, Loredana Bertè e Paolo Vallesi tra gli autori


Meeting Mondiale della Fraternità
Meeting Mondiale della Fraternità Umana: Carlo Conti alla guida dell’evento promosso da Papa Francesco


Carlo Conti (foto US Rai)
Vedi Conti, dici spin-off. Ma così è troppo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.