17
ottobre

Luisella Costamagna balla il Tango con la realtà

tango luisella costamagna

Tango

Questa volta balla al ritmo dell’attualità. Archiviata la vittoria a Ballando con le Stelle,  Luisella Costamagna conduce Tango, il nuovo approfondimento in onda ogni lunedì in seconda serata su Rai 2.

“Se c’è una cosa che ho imparato nella vita è non dare mai nulla per acquisito, bisogna continuare a rischiare e a mettersi in gioco, mantenendo sempre saldi i valori come l’onestà, la libertà, l’indipendenza, il rispetto di sé stessi e degli altri per potersi guardare allo specchio la mattina”.

Queste le parole di apertura della padrona di casa che vogliono sottolineare l’impegno onesto e determinato in una Rai in cui forse non si identifica pienamente. Si parte dalla stretta attualità con interventi di politici e giornalisti, in quello che è un classico talk. Proprio come il tango che si balla in coppia, nella seconda parte della trasmissione ci sono dei faccia a faccia con i protagonisti della cultura e dello spettacolo (in questa prima puntata Paolo Mieli e Rita Rusić) con scambio di confidenze e racconti, in quella che potremmo definire una chiacchierata amichevole. Nell’appuntamento a ritmo di attualità non mancano rimandi alla danza, con la domanda agli ospiti: “Che ballo sei?”, per sottolineare il filo conduttore del programma, cioè il ballo nella realtà.

Valore aggiunto della trasmissione è Saverio Raimondo, artefice di interventi autoironici e sagaci che portano ad una riflessione sia dell’ospite che dello spettatore. Interessante anche la partecipazione, seppur breve, di Francesco Pannofino, nelle vesti di un attore-narratore che ‘poetizza’ le parole pronunciate nella settimana dai politici italiani.

L’informazione su Rai 2 fatica da sempre ma la Rai continua a provarci. Dopo Che c’è di Nuovo, Anni 20, Seconda Linea, Luisella Costamagna tenta la complessa sfida del racconto dell’attualità sulla seconda rete. L’approfondimento è il suo campo e si vede. Si destreggia tra gli argomenti di attualità e nelle interviste mentre un po’ fatica nel tenere le redini del dibattito che risulta talvolta confusionario.

La Costamagna ha voluto il talk e ora le tocca ballare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Luisella Costamagna - In Onda (foto FB Costamagna)
Luisella Costamagna contro Caschetto: «Cacciandomi da In Onda si aggiudicò l’intero programma e gli ascolti da record finirono»


Rave, Eclissi - Tananai
Canzoni Sanremo 2023: il testo di «Tango» di Tananai


lucarelli costamagna
Luisella Costamagna: «A Ballando con le Stelle erano reali sia i buu che gli applausi del pubblico». Selvaggia Lucarelli la sbugiarda con il video dello scaldapubblico


Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca - Ballando con le Stelle 2022
Luisella Costamagna difende la sua vittoria a Ballando: «Non mi interessava fare polemica. C’è un regolamento accettato da tutti»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.