12
ottobre

Peppa Pig fa ’smartworking’ nella nuova stagione

Peppa pig

Peppa Pig

In casa di Peppa e George si sperimentano le nuove tecnologie e si svelano i segreti del cinema di animazione! Su RaiPlay e Rai Yoyo i nuovi episodi della serie inglese che narra la vita quotidiana di una serena famigliola di maialini, composta dalla piccola Peppa, dal suo fratellino George, mamma Pig e papà Pig. Appuntamento da domani, su RaiPlay, con l’anteprima della decima stagione di Peppa Pig. A partire da lunedì 23 ottobre, la serie sarà proposta tutti, i giorni, alle 8 e alle 15.50 anche su Rai Yoyo.

Con Nonno e Nonna Pig, Peppa e George sperimenteranno come farsi aiutare da un robot nei lavori di casa e in giardino e aiuteranno a organizzare l’irrigazione dell’orto; con i loro compagni di scuola si divertiranno a giocare con la carta, impareranno come fare un breve disegno animato e a che cosa servono le lenti da vista; dai cuginetti capiranno tutto sulla vita di un bebè e mentre i genitori lavorano da casa, anche Peppa organizzerà il suo ufficio con l’aiuto di George.

La serie ormai divenuta un cult, è stata trasmessa in 180 paesi e dopo i primi riconoscimenti nel 2005 – Pulcinella Award 2005, Annecy Grand Prize 2005, Bradford Animation Festival Award 2005, Bafta Children’s Awards 2005 e 2011 – ha al suo attivo nomination e premi nei maggiori festival internazionali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Peppa Pig 9 copia
Peppa Pig non molla: la nona stagione arriva su Rai YoYo


Peppa Pig - Penny Bolar Bear con le sue due mamme
Peppa Pig presenta la sua prima coppia lesbo


Me contro Te
TIMVISION: per i più piccoli, uno scrigno di avventure e di contenuti esclusivi


Carlo Conti - Gattocarlo
Rai Ragazzi: nuove avventure per Kung Fu Panda, Peppa Pig, 44 Gatti e… Carlo Conti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.