25
ottobre

Rai Ragazzi: nuove avventure per Kung Fu Panda, Peppa Pig, 44 Gatti e… Carlo Conti

Carlo Conti - Gattocarlo

Carlo Conti - Gattocarlo

Topo Gigio, nuovo volto di Rai YoYo con le sue divertenti avventure, da domani dovrà alzare la guardia perchè sulla stessa rete arrivano ben 44 Gatti. Chissà che a dargli una mano non ci pensi Peppa Pig, anche lei pronta a tornare a fare compagnia al pubblico dei più piccoli con nuove avventure, o magari i guerrieri in erba di Kung Fu Panda – Le zampe del destino, che dallo scorso venerdì animano il palinsesto di RaiGulp. In attesa dell’arrivo della nuova serie con protagonisti i Puffi, le reti Rai Ragazzi hanno preparato per i loro giovani spettatori un autunno ricco di appuntamenti.

44 Gatti: arriva GattoCarlo… Conti

Da lunedì 26 ottobre alle 19.00, con replica alle 10.10 del mattino successivo, su RaiYoYo andranno in onda i nuovi episodi di 44 Gatti. Il cartoon, che combina musica ed edutainmnet, vedrà ancora una volta protagonisti Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, 4 gattini musicisti che osservano il mondo degli umani con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto, tra avventure, risolte a colpi di musica. I quattro vivono e suonano nel garage della Nonna Pina, una vecchietta che si prende cura di loro. E’ qui che hanno formato una  band chiamata Buffycats e si incontrano con gli altri animali del vicinato. I nuovi episodi vedranno l’arrivo di un personaggio molto particolare di nome GattoCarlo, un gatto presentatore ispirato nientemeno che a Carlo Conti. Il conduttore di Tale e Quale Show ha prestato la voce, ma anche le sembianze, ad un simpatico gatto nato per fare il presentatore di spettacoli, ma affetto da un piccolo problema: quando sale sul palco viene colpito dalla “fifa gatta” e inizia a singhiozzare ininterrottamente. Fino a che i Buffycats non gli danno una mano, e allora lui inizierà a credere in se stesso ed il singhiozzo sparirà. Prima produzione prescolare di Rainbow, ideata da Iginio Straffi (il papà delle fatine Winx) in collaborazione con l’Antoniano di Bologna e Rai Ragazzi, 44 Gatti ha conquistato negli anni un pubblico sempre più ampio sia in Italia che all’estero. Il cartone, attualmente in onda inoltre 100 paesi, è stato doppiato in più di 20 lingue ed è stato apprezzato dalle maggiori reti kids mondiali. La musica ha un ruolo centrale nella serie: sono infatti presenti moltissime canzoni originali del repertorio de Lo Zecchino d’Oro interpretate dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano.

Peppa Pig: nuove avventure tra scienza e cucina

Nuovi episodi su RaiYoYo anche per Peppa Pig. Da lunedì 26 ottobre alle 18.20 saranno in onda le nuove puntate dell’ottava stagione della seguitissima serie inglese che narra la vita quotidiana di una serena famigliola di maialini, composta  dalla piccola Peppa, dal suo fratellino George, mamma Pig e papà Pig. La serie, che si potrà seguire anche su RaiPlay e sull’App RaiPlay YoYo, prevede appuntamenti nel corso della giornata anche alle 10.30 (Peppa in English), alle 12.00 e alle 14.35. I nuovi episodi inediti metteranno in scena con la consueta leggerezza temi e situazioni di attualità: Madame Gazzella incoraggerà i suoi alunni a imparare cose nuove anche al di fuori dell’aula scolastica, facendo di persona esperimenti scientifici di elettrostatica, osservando a distanza di sicurezza come costruire una pala eolica e come carpirne il funzionamento costruendo una una girandola, componendo poesie partendo dall’osservazione della pioggia ed osservando l’abilità di un maestro alternativo come il signor Toro, provetto costruttore; Nonna Pig e le sue amiche, rievocando il primo allunaggio, faranno vivere a Peppa e George l’emozione del primo passo sulla luna e anche la gioia di tutte le comodità terrestri, mentre Mamma Pig parteciperà a un’esercitazione dei vigili del fuoco, condotta da sole mamme, a dimostrazione di quanti duri allenamenti le mamme siano in grado di sopportare. Infine, Nonna e Nonno Pig dimostreranno ai loro nipotini come fare dell’ottimo gelato in casa, anche senza gelatiera, facendoli al contempo divertire ballando al ritmo degli stili musicali più diversi grazie ad un vecchio juke-box.

Kung Fu Panda – Le zampe del destino: nuove sfide per i piccoli guerrieri panda

Lo scorso venerdì 23 ottobre sono arrivate su RaiGulp in prima visione le nuove puntate di Kung Fu Panda -Le zampe del destino. Nel suo lungo addestramento da Guerriero Dragone Po ha dovuto affrontare innumerevoli sfide epiche, ma nessuna lo aveva preparato per quella che si è rivelata essere la più ardua di tutte: insegnare il Kung Fu a quattro indisciplinati piccoletti del Villaggio dei Panda, che hanno assorbito il Chi, la potente e misteriosa energia di antichi guerrieri kung fu, noti come le Quattro costellazioni. Nei nuovi episodi i giovani intraprendenti discepoli sembrano ormai in grado di affrontare il mondo senza la guida di Po. Ma se gli amici si rivelano nemici, i nostri eroi avranno bisogno di tutta l’energia possibile e della grande saggezza del Kung Fu per vincere un’epica battaglia ed entrare nella leggenda.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
Gatto Carlo: Conti diventa un personaggio di un cartone animato


Conti Marcuzzi
Alessia Marcuzzi affianca Carlo Conti ai David di Donatello


Carlo Conti (US Rai)
Carlo Conti si sfila dal toto-nomi per Sanremo 2025: «No, ne ho fatti tre, mi bastano quelli»


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV della Settimana (26/02-3/03/2024). Ecco i promossi e i bocciati

Commenti chiusi