6
giugno

Peppa Pig non molla: la nona stagione arriva su Rai YoYo

Peppa Pig 9

Peppa Pig 9

Sta per compiere 20 anni (è nata nel 2004 nel Regno Unito) ma è ancora una beniamina per i più piccoli. In mezzo a tante novità, Peppa Pig resiste e torna con nuovi episodi. Arrivano le avventure inedite della serie britannica che narra la vita quotidiana di una serena famigliola di maialini, composta dalla piccola Peppa, dal suo fratellino George, mamma Pig e papà Pig. I nuovi episodi della nona stagione saranno in anteprima su RaiPlay da venerdì 9 giugno e andranno in onda su Rai YoYo da domenica 11 giugno, tutti i giorni alle 7.35.

Con mamma e papà Pig, Peppa e  George cercano di fare ordine e di eliminare le cianfrusaglie che non servono più; con Nonno e Nonna Pig costruiscono un hotel per insetti e un rifugio per osservare i gufi; con il signor Patato fanno lezioni di ginnastica e con la signorina Coniglio lezione di nuoto; con gli amici di Nonna e nonno Pig partecipano alla rievocazione storica degli anni Sessanta e scoprono le strane usanze di quegli anni lontani.  Peppa e George, con tutta la famiglia, vivranno l’emozione di una gita in canoa sulle rapide del fiume e impareranno come passare il tempo e divertirsi lo stesso se in vacanza piove a dirotto. Quanto alle vacanze, saranno ancora più emozionanti passate lontano da casa con nonno e nonna Pig, ma la cosa più bella, dopo aver imparato tanto, sarà sempre fare ritorno a casa e ritrovare mamma, papà Pig e Goldie, adorato pesce rosso.

La serie ormai divenuta un cult, è stata trasmessa in 180 paesi e dopo i primi riconoscimenti nel 2005 – Pulcinella Award 2005, Annecy Grand Prize 2005, Bradford Animation Festival Award 2005, Bafta Children’s Awards 2005 e 2011 – ha al suo attivo nomination e premi nei maggiori festival internazionali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Peppa 10 copia
Peppa Pig fa ’smartworking’ nella nuova stagione


Peppa Pig - Penny Bolar Bear con le sue due mamme
Peppa Pig presenta la sua prima coppia lesbo


Me contro Te
TIMVISION: per i più piccoli, uno scrigno di avventure e di contenuti esclusivi


Carlo Conti - Gattocarlo
Rai Ragazzi: nuove avventure per Kung Fu Panda, Peppa Pig, 44 Gatti e… Carlo Conti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.