12
ottobre

Il Conte di Montecristo diventa una serie internazionale, in arrivo su Rai 1. Protagonista Sam Claflin, nel cast anche Riondino, Guanciale, Pession e Maupas

Sam Claflin è Il Conte di Montecristo (US)

Sam Claflin è Il Conte di Montecristo (US)

Il Conte di Montecristo diventa una serie tv internazionale, con Sam Claflin nel ruolo di Edmond Dantes. Ecco che Palomar, in collaborazione con DEMD productions, Rai Fiction, France Televisions, Mediawan Rights ed Entourage, annuncia la serie in otto puntate da 52 minuti, una produzione indipendente, frutto della collaborazione tra i partner dell’Alleanza Europea. Le riprese, attualmente in corso, proseguiranno fino a metà dicembre tra Francia, Italia e Malta; la messa in onda è prevista su Rai 1 nel 2024.

Ingiustamente accusato di tradimento, il marinaio diciannovenne Edmond Dantes viene rinchiuso, senza processo, nel castello d’If, un’isola-fortezza a largo di Marsiglia. Dopo anni di prigionia riesce a scappare e, assunta l’identità del conte di Montecristo, progetta di vendicarsi di chi lo ha accusato ingiustamente. E’ questa la storia di un grande classico della letteratura, “Il conte di Montecristo”, pubblicato da Alexandre Dumas a puntate tra il 1844 e il 1846, antesignano – se vogliamo – della serialità. E poteva quindi non diventare una serie tv capace di offrire alle nuove generazioni una rilettura contemporanea di un capolavoro letterario?

A guidare un cast prestigioso e internazionale il regista danese pluripremiato Bille August (Pelle alla conquista del mondo, Con le migliori intenzioni, La casa degli spiriti, I miserabili, 55 passi). Protagonista nel ruolo di Edmond Dantes è l’attore inglese Sam Claflin (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Hunger Games, Peaky Blinders). Accanto a lui, tra gli altri, Ana Girardot, Mikkel Boe Følsgaard, Blake Ritson, Karla-Simone Spence e gli italiani Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.

Sarà un approccio moderno quello adottato per valorizzare il romanzo, rispettando l’originale ma mettendo a fuoco, con un tocco di modernità, le motivazioni dei personaggi e le sfumature emotive delle loro personalità, con particolare attenzione per i personaggi femminili, su tutti Haydée, rappresentata come una donna coraggiosa e non come una schiava impaurita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco il cast


Angelina Mango (US)
Il cast di Radio Italia Live 2024: ci sono anche Angelina Mango, Ultimo e Geolier. Fuori Luca e Paolo, ecco chi conduce


Achille Lauro (ph. Mattia Guolo)
Concerto Primo Maggio 2024: ecco i primi artisti annunciati


Amadeus - Una Nessuna Centomila in Arena
Amadeus conduce su Rai 1 Una Nessuna Centomila in Arena. Ecco il cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.