9
ottobre

Emma Bonino è guarita dal tumore. La rivelazione a Belve

belve

Bonino e Fagnani (Us Fremantle, ph Stefania Casellato)

Emma Bonino si racconta a Belve (domani sera su Rai2 insieme a Federico Fashion Style e Stefania Nobile) e lo fa condividendo una bella notizia ossia la sua guarigione dal tumore. L’intervista parte dall’infanzia trascorsa con la famiglia contadina nella campagna piemontese, per poi approfondire la vocazione politica nata dall’esperienza traumatica dell’aborto che la porta a militare nel partito Radicale e arriva fino ai giorni nostri.

Quando Francesca Fagnani ricorda alla Bonino che molti le hanno rinfacciato una certa ambizione politica lei risponde:

“Le sembra un reato che le donne abbiano un’ambizione? Sono andata avanti e continuerò ad andare fin dove mi reggeranno le forze, spero a lungo…anzi, vi voglio dare una bella notizia: sono guarita dal tumore. Devo fare ancora una tac di conferma, ma dopo 8 anni questo microcitoma indesiderato se ne è andato”.

Sul rapporto con Marco Pannella, la Bonino confessa:

“Sì (mi manca, ndDM), è stata una rottura unilaterale da parte sua. Non ho mai capito bene perchè e ne ho sofferto molto”.

La giornalista chiede se davvero non abbia mai capito i motivi. La Bonino categorica:

”No, o forse mi ha fatto talmente male che ho voluto assolutamente girare pagina e pensare ad altro”.

Fagnani chiede ancora: “C’è qualcosa che avrebbe voluto dirgli e che non ha fatto in tempo a dirgli?”. L’intervistata conclude:

“Si, gli volevo chiedere ma che ti prende, ma che ti viene in mente, lui disse una volta che ero una burocrate leale, mah”.

Quando la conduttrice domanda se c’è una belvata che rivendica o di cui si pente, arriva la stoccata della Bonino:

“Io ne ho ricevute di belvate, se è per quello! Non mi posso dimenticare lo schiaffone improvviso di Calenda. Mi ha lasciato il segno perchè il 2 agosto aveva firmato un accordo scritto da lui e il 7 agosto, nella trasmissione di Lucia Annunziata, avverte che in effetti lui non regge e se ne va, e se ne va con Renzi”.

E quando la Fagnani le fa notare che è finita anche con Renzi, Bonino chiude:

“Chi la fa, l’aspetti!”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Clerici
Antonella Clerici sul sugogate: «Credo a Ligabue… Forse la verità non si saprà mai». E lo invita in trasmissione


Antonella Clerici - Belve (ph Stefania Casellato)
Il cantante che rifiutò Sanremo perché la Clerici sa troppo di sugo era Ligabue. Lui risponde: «Non ho mai detto una cosa del genere»


Antonella Clerici - Belve (ph. Stefania Casellato)
Clerici, che ‘belvate’: «Non mi propongono Sanremo? Peggio per loro. Barbara D’Urso mi ferì moltissimo, io non l’avrei mai fatto». E sul sugo-gate…


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.