5
ottobre

Maria Corleone 2 ci sarà?

maria corleone

Maria Corleone

Maria Corleone o Rosy Abate? La mafia al femminile è tornata protagonista nella fiction di Canale 5 dopo quattro anni di assenza. Maria Corleone e Rosy Abate – La Serie si assomigliano e, non solo, per avere come protagoniste due donne: nella prima Rosa Diletta Rossi e nella seconda Giulia Michelini. Famiglia mafiosa, corruzione, droga, morte, indagini, ricerca di vendetta, questi solo alcuni dei punti comuni. L’aspetto che lega di più le due fiction è tuttavia la volontà delle due donne di staccarsi dalla famiglia, di crearsi una nuova vita, fino a quando gli eventi non le risucchiano in quel mondo che inevitabilmente le cambierà.

Maria Corleone, dopo quattro mercoledì su Canale 5, ha ottenuto una media di poco superiore al 15% di share (l’ultima puntata a 2.601.000 spettatori e il 15.4%), dati non negativi considerando i risultati conseguiti dall’offerta seriale Mediaset degli ultimi anni. Del resto, Maria Corleone nasce proprio sulla scia del grande successo del personaggio di Rosy Abate. Novità e continuità, la combinazione per una serie che vuole proporre nuove storie attraverso l’usato sicuro. A differenza di Rosy che, nonostante la brutalità delle vicende che l’hanno vista protagonista, manteneva un briciolo di bontà e per questo riusciva a coinvolgere, Maria ha scelto la strada della criminalità con fierezza, un atteggiamento non troppo in linea con i desiderata del pubblico medio che brama per il lieto fine. In più le vicende sono decisamente meno credibili, quasi “surreali”.

Mediaset rinnoverà Maria Corleone per una seconda stagione? A questo proposito, a Fanpage, il produttore Pietro Valsecchi ha dichiarato:

“Ho già scritto il seguito di questa storia. A volte ho dei ripensamenti su alcuni tratti del percorso dei personaggi, ma poca roba. Spero che l’Amministratore Delegato, il dottor Pier Silvio Berlusconi, che è una persona che si appassiona alle belle storie, ci permetta di dare il via alla seconda stagione, perché se lo merita. Sto già pensando anche alla terza serie. Sono convinto che la seconda stagione partirebbe dal 18% di share. Sarebbe un peccato non farla”.

Concordiamo sul fatto che la serie meriti un seguito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


FN_Mangia Puglia Ama S2_Antonella Ricci_ Vinod Sookar copia
Mangia Puglia Ama, Antonella Ricci e le ricette pugliesi tornano protagoniste su Food Network


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.