2
ottobre

Grande Fratello 2023, settima puntata – Eliminato Marco, in 8 al televoto (senza eliminazione)

Marco - Grande Fratello 2023

Marco - Grande Fratello 2023

Nuovo appuntamento con il Grande Fratello 2023 e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della settima puntata.

La diretta minuto per minuto della settima puntata

21.30: Breve anteprima.

21.33: Alfonso Signorini entra in studio e dà il via alla nuova puntata. Salutate le “sue” due donne, si collega con la casa e subito si parla dello scontro Beatrice vs Giselda. La “montanara” smorza i toni: “E’ un gioco”. L’attrice spiega di averla mandata al televoto perché si è sentita delusa: “Quando mi ha detto ipocrita, io sono rimasta di stucco”. Rosy l’attacca dandole della manipolatrice, ma Beatrice non replica. La Buonamici sostiene che la Luzzi abbia un’aria “da superiore… anche nel fisico”. “Solo nel fisico”, precisa la concorrente.

Heidi ribadisce il due di picche a Massimiliano

21.52: Heidi è chiamata in Super Led per affrontare la questione “in sospeso” con Massimiliano. Ribadisce di avere “grande simpatica per lui ma da parte mia non c’è questa intensità”. Non preclude nulla ma “ad oggi non mi piace”. Tornata in salone, trova soltanto Varrese che, sentito tutto, afferma: “Mi aspettavo ciò che ha detto”. La Baci è categorica: “Non mi piaci”. “Me ne farò una ragione e vado avanti”, incassa l’attore.

Heidi e Massimiliano - Grande Fratello 2023

Heidi e Massimiliano - Grande Fratello 2023

22.04: Sorpresa per Massimiliano: c’è un messaggio di incoraggiamento da parte della sua ex compagna, mamma della loro figlia. L’inquilino si commuove: “Io e Valentina abbiamo avuto un grandissimo amore (…) Abbiamo messo da parte tutti i nostri contrasti per il bene della nostra figlia”. E dalla sua piccola Mia riceve un disegno. Pubblicità.

22.20: Si passa ai concorrenti a rischio eliminazione. Per Angelica, Grecia è invadente perché “a volte non ha tatto”. Letizia condivide: “A un certo punto è un po’ troppo”. A Marco, invece, accusato di non dire mai la sua, Alfonso dice esporsi maggiormente, anche nelle discussioni degli altri che non lo riguardano perché “altrimenti il pubblico non vi premia”. Ma Cesara fa notare che Vittorio, pur facendosi i fatti suoi, finora ha superato diversi televoti.

Cesara punge Anita e Heidi

22.32: La puntata prosegue con Anita e Heidi, ai ferri corti. “Tu mi hai attaccato dal nulla”, accusa la Baci, che rimprovera la Olivieri di parlare troppo senza connettere. Lei, dal canto suo, si difende: “Sono emotiva, sono fatta così, non sono come te”. Cesara ci tiene a dire ad entrambe che “la bellezza non è una qualità umana”. Pubblicità.

Anita - Grande Fratello 2023

Anita - Grande Fratello 2023

22.53: Ai concorrenti vengono mostrate le percentuali (anonime) del televoto ancora aperto: 34%, 30%, 20% e 16%. Signorini stuzzica i quattro a rischio: “Il pubblico chi deve condannare e perché?”. Valentina vorrebbe che uscisse Grace perché la considera ai margini del gruppo. Anche Giselda propende a sfavore dell’attrice perché “parli tanto”. Marco rincara: “Anche per me Grace, mangia gli spaghetti con lo yogurt”.

22.59: Rosy è in Mystery Room per ripercorrere la sua storia. La chef piange ripensando alla difficile infanzia e al periodo in cui il cibo era per lei l’unica soluzione, fino a diventare obesa. Dice che ne è uscita grazie all’amore del secondo marito e dei figli. Dal Grande Fratello non si aspetta nulla, se non l’opportunità di “fare pace con me stessa” perché “i fantasmi rimangono sempre la”. Pubblicità.

23.19: Rosy corre in passerella per incontrare la sua figlia più grande, Elizabeth, che subito abbraccia.

23.27: Si torna a parlare di Beatrice: secondo Ciro, all’attrice piace Marco. La Luzzi esulta: “Siete lontani”. Ma conferma che c’è una persona nella casa per la quale prova una certa simpatia.

Beatrice - Grande Fratello 2023

Beatrice - Grande Fratello 2023

23.31: E’ il momento del televoto, da poco chiuso. Un primo verdetto: Giselda è salva. Viene subito invitata a raggiungere la Super Led. Nei giorni scorsi ha parlato di quanto ha sofferto per amore, finendo anche nel tunnel della depressione e quasi dell’anoressia (“Pesavo 47 chili”, dice). Pubblicità.

23.52: Fiordaliso ne ha un po’ per tutti o quasi, come si evince da un filmato, e non si nasconde. Di Lorenzo, in particolare, dice che “questo attacco in serata che ha su Beatrice non lo vedo durante il giorno”. Il calzolaio si giustifica: “Gli attacchi non li programmo”. “Su Bea hai fatto attacchi molto plateali”, rincara la cantante.

00.00: Beatrice raggiunge il confessionale perché Alfonso vuol capire: “Ma non è che la persona che in fondo a te piace è Massimiliano?”. “No, questo non è da te”, smentisce lei. “Sto invecchiando”, incassa il conduttore.

00.02: Ora in confessionale ci sono Ciro e Vittorio per capire da chi sia realmente attratto il modello: da Anita o da Heidi? Sulla prima è categorico: la considera solo un’amica. Sulla seconda, invece, ammette che potrebbe essere la ragazza giusta. La Baci, intanto, quasi arrossisce: “Io esco”.

Eliminato Marco

00.10: Si torna al televoto: è salva anche Valentina. Poi il verdetto definitivo: eliminato Marco. Le percentuali: Giselda 34%, Grecia 31%, Valentina 19% e Marco 16%. L’inquilino ci resta malissimo: “Non me l’aspettavo, non so cosa ho sbagliato”. Poi saluta tutti e lascia la casa.

00.15: Grecia è chiamata in Super Led per parlare dei suoi amori platonici. Conferma che le piace Paolo Del Debbio perché “è bellissimo e molto intelligente”. Ma anche Paolo Bonolis. Sull’ex, invece, nessun rimpianto perché “ha tradito la mia fiducia”.

I preferiti

00.28: Vengono comunicati i preferiti, quindi immuni: Paolo, Fiordaliso e Massimiliano per i “tuguriati”; Ciro, Samira e Anita per gli inquilini. A loro si aggiungono gli immuni scelti da Cesara: Rosy e Grecia. Pubblicità.

Le nomination

00.36: Via alle nomination. Chiude momentaneamente il tugurio, quindi sarà tutti contro tutti. Gli immuni faranno le nomination nel segreto del confessionale, mentre i nominabili in maniera palese in Super Led. Si parte proprio da questi ultimi, che hanno 30 secondi di tempo per scegliere la carta di chi vogliono nominare.

00.38: Si parte da Letizia: nomina Arnold perché dice di averci legato poco. Poi Beatrice: nomina Lorenzo perché “mostra nei miei confronti una cattiveria gratuita”. Vittorio: nomina Giselda perché “siamo due persone abbastanza distanti”. Angelica: nomina Arnold perché “non ho avuto modo di vederlo e di scoprirlo”. Arnold: nomina Beatrice perché “non è piaciuto il comportamento nei confronti di Giselda”. Heidi: nomina Arnold per “l’incoerenza che ha”. Alex: nomina Arnold perché “sei quello con il quale ho avuto meno a che fare”. Giselda: nomina Vittorio perché “è un po’ distratto”. Lorenzo: nomina “brutalmente” Beatrice. Giuseppe: nomina Valentina perché dice di averci parlato poco. Valentina: nomina Arnold per il poco rapporto.

00.53: Tocca ora agli immuni nel segreto del confessionale. Il primo ad essere chiamato è Paolo: nomina Beatrice perché “c’ha sempre quella puntigliosità”. Poi Samira: nomina Beatrice perché “è l’unica persona con cui ho dei dubbi”. Fiordaliso: nomina Alex perché “non m’ha mai fatto ballare”. Ciro: nomina Beatrice perché “troppo vittima e secondo me non lo è”. Anita: nomina Beatrice perché la vede “bastone e carota”. Massimiliano: nomina Beatrice perché “lo sappiamo che non scorre buon sangue”. Grecia: nomina Letizia perché la considera voltafaccia. Chiude Rosy: nomina Beatrice perché “rimango diffidente”. Pubblicità.

1.12: Rebecca fa sapere che potrebbe nascere una nuova coppia nella casa: Anita e Paolo.

In 8 al televoto

1.13: Signorini apre il televoto, che non prevede eliminazione: chi salvare tra Alex, Arnold, Beatrice, Giselda, Letizia, Lorenzo, Valentina e Vittorio?

1.15: Entra in studio l’eliminato della serata, Marco.

1.20: Salutati i concorrenti e letti alcuni messaggi social della puntata, appuntamento a giovedì.

Anticipazioni settima puntata di lunedì 2 ottobre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la settima puntata del Grande Fratello. Con lui in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Al centro della serata una nuova eliminazione dopo quella di Claudio Roma, primo inquilino a dover abbandonare la casa. Il verdetto del televoto aperto nell’ultima puntata di giovedì stabilirà chi dovrà uscire tra Giselda Torresan, Grecia Colmenares, Marco Fortunati e Valentina Modini.

Si parlerà, inoltre, di quanto successo negli ultimi giorni, tra alleanze e malumori, e della (non) storia tra Massimiliano Varrese e Heidi Baci. Infine, la consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Basta daytime: ecco dove seguire il GF tutti i giorni

>>> Chi sono i concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Televoto primo finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 38a puntata – Fuori Stefano, in 4 al televoto per la scelta del primo finalista


Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, venticinquesima puntata – Eliminato Mirko, Sara ’si sveglia’ contro Beatrice, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciassettesima puntata – Greta attacca Angelica e si ‘riprende’ Mirko, Mughini vince il televoto, fuori Giselda, in 7 in nomination


Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ottava puntata – Beatrice stravince il televoto ed è ancora la preferita del pubblico, fuori Lorenzo, in tre al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.