22
settembre

Kilimangiaro: Camila Raznovich riparte on the road

camilla raznovich

Camilla Raznovich (Us Rai)

Camila Raznovich si rimette in viaggio con Kilimangiaro, programma divenuto un punto fermo della domenica pomeriggio di Rai3. Si parte il 24 settembre alle 17.15 con il primo dei quattro speciali “On The Road” che vedranno Camila muoversi tra le architetture di Padova e le meraviglie naturali del Golfo dei Poeti in Liguria, per poi raggiungere il versante valdostano del Monte Rosa e la caldera dell’Etna in Sicilia.

Ad accompagnarla ci saranno alcuni dei volti storici del programma: il botanico Stefano Mancuso, il matematico Piergiorgio Odifreddi, il grande alpinista Hervé Barmasse, il navigatore Giovanni Soldini, il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli e l’immancabile geologo di riferimento del programma, Mario Tozzi.

Insieme a loro, in questa nuova versione del programma, tanti ospiti e filmati. Arte e scienza, natura, ambiente e divulgazione, i temi del Kilimangiaro  raccontano come ogni singolo aspetto della nostra esistenza sia connesso al grande viaggio della vita. Protagonista di questa stagione sarà il pubblico che parteciperà sia in studio, sia da casa inviando le foto dei propri viaggi ai social del programma. Uno studio interattivo e connesso con collegamenti da ogni parte del mondo.

Tra le novità di quest’anno, i travel advisor, esperti di viaggio che daranno i loro consigli e le indicazioni pratiche per prepararsi al viaggio dei sogni. Ovviamente non mancheranno nuovi filmati e nuove serie ricchi di sorprese: dagli atolli della Polinesia al deserto del Gobi, dalle capitali d’Europa al fascino esotico dell’Asia, dall’Africa al Sudamerica.

Kilimangiaro è un programma di Rai Cultura scritto da Sergio Leszczynski, Massimo Favia, Maria Iodice, Antongiulio Panizzi, Camila Raznovich, Fabio Roberti, Claudia Tofani; con la consulenza di Cristoforo Gorno; la scenografia è di Maurizio Zecchini; a cura di Clarissa Celli, Valentina Rosti; Produttore Esecutivo Eliana Mercieri e Alessandra Spagnuolo, Capoprogetto Luisa Pistacchio; regia Cristian Biondani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Camila Raznovich
Kilimangiaro: Camila Raznovich apre una finestra sulle manifestazioni di tutto il mondo


kilimangiaro estate
Kilimangiaro Estate: Camila Raznovich riparte dal premio Oscar per la fotografia Vittorio Storaro


Camila Raznovich
Camila Raznovich positiva al Covid. Conduce Kilimangiaro da casa


Camila Raznovich
Kilimangiaro: con Camila Raznovich nuovi viaggi in giro per il mondo

1 Commento dei lettori »

1. Stefano ha scritto:

22 settembre 2023 alle 20:37

Il programma più bello della domenica! <3



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.