18
ottobre

Kilimangiaro: con Camila Raznovich nuovi viaggi in giro per il mondo

Camila Raznovich

Camila Raznovich

In un momento storico come quello attuale, segnato dall’espandersi della pandemia di Covid19 a livello internazionale, viaggiare è decisamente più difficile e rischioso. A portare il pubblico in giro per il mondo e a mostrare bellezze e curiosità del nostro pianeta ci pensa il Kilimangiaro, lo storico appuntamento domenicale di Rai3 che da oggi torna in onda con una nuova edizione, condotta per il settimo anno consecutivo da Camila Raznovich. Il programma prenderà il via alle 16.30, mezz’ora dopo rispetto al passato, per lasciare lo spazio in palinsesto a Mezz’ora in più – Il mondo che verrà, il nuovo programma condotto da Lucia Annunziata e Antonio Di Bella.

Camila Raznovich riapre dunque lo Studio 6 di Saxa Rubra per raccontare il mondo attraverso la lente del viaggio, in compagnia di numerosi ospiti e naturalmente documentari, declinati nei vari sapori della trasmissione: K Natura, K Avventura, K Paradisi, K Storie e K Meraviglie, che accompagneranno il pubblico dalla Tanzania a New York, dal Costa Rica a Capo Nord, passando per i siti italiani più belli. Non mancheranno inevitabili finestre legate alla pandemia in corso, nelle quali si farà il punto su come è cambiato il modo di viaggiare ai tempi del Covid.

In questa nuova edizione saranno presenti anche Beatrice e Lorenzo dei Viaggi in Salita, la coppia di filmaker che nel 2019 ha realizzato il giro del mondo e che per il programma ha preparato una serie di documentari sulle loro avventure. Nel cast anche i viaggiatori Fabio Toncelli, Gabriele Saluci e Ludovico De Maistre. Confermate le presenze del geologo Mario Tozzi, della biologa marina Mariasole Bianco, del botanico Stefano Mancuso e del linguista Giuseppe Antonelli.

Il Kilmangiaro si recherà inoltre ogni settimana nei luoghi del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, insieme a Gloria Aura Bortolini che documenterà la bellezza di alcune zone del nostro Paese ancora poco conosciute. In occasione delle Giornate di Autunno del FAI, ospite d’onore del primo appuntamento della stagione sarà il Vice Presidente Esecutivo Marco Magnifico, che illustrerà, con immagini di grande effetto, i beni più belli e interessanti e lancerà la prima classifica dell’anno che il pubblico potrà votare da casa tramite Instagram.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Camila Raznovich
Camila Raznovich positiva al Covid. Conduce Kilimangiaro da casa


Camila Raznovich
Kilimangiaro: Camila Raznovich riparte dalle emergenze climatiche e ambientali


Camila Raznovich, Kilimangiaro
Kilimangiaro: Camila Raznovich riparte dall’attualità in attesa del prime time


Camila Raznovich
Di borgo in borgo: Camila Raznovich per 4 domeniche nell’access di Rai3

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.