9
settembre

Classifica FIMI: nessuno scalfisce Tedua e i The Kolors. Solo 79esimi Tiziano Ferro e J-Ax. Maneskin fermi alla 32

Tiziano Ferro e J-Ax (Instagram)

Tiziano Ferro e J-Ax (Instagram)

La Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 1° al 7 settembre 2023 non discosta più di tanto da quella della scorsa settimana: da un lato Tedua domina negli album con La Divina Commedia, dall’altro i The Kolors si riconfermano nei singoli con Italodisco, mentre i Maneskin, Emma e Tiziano Ferro con J-Ax debuttano sottotono con i loro ultimi lavori. Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

Per quanto riguarda i singoli, tutto è rimasto invariato nelle prime sette posizioni:  per la nona settimana di seguito ci sono, infatti, in vetta i The Kolors con Italodisco, a cui seguono Bon Ton di DrillionaireLazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta MichelangeloVetri neri di Ava, Anna e Capo Plaza,  Bellissimissima di AlfaDisco Paradise di Fedez, Annalisa Articolo 31, i Pinguini Tattici Nucleari con Rubami la notte Taxi sulla Luna di Tony Effe, Emma, Takagi & Ketra.

Piccola salita, di una posizione, per l’ottava Ci pensiamo domani di Angelina Mango, a differenza della nona Fragole di Achille Lauro & Rose Villain (-1). Chiude la Top 10, proprio come la scorsa settimana, Mon amour di Annalisa. Stabili alla #11 e alla #12 anche (It Goes Like) Nanana di Peggy Gou Hoè di Tedua e Sfera Ebbasta. Balzo in avanti alla #13 per  Parafulmini di Ernia, Bresh Fabri Fibra (+4).  Scendono lievemente alla #14 Marco Mengoni ed Elodie con Pazza musica (-1). Resiste alla #15  Lala di Myke Towers.

Alla #16 c’è Cenere di Lazza (-2), seguita da  Alta marea di CoezFrah Quintale (+1) e Non litighiamo più di Rocco Hunt (-2). Chiudono la Top10 Un briciolo di allegria di Blanco e Mina (=) e Gelosa di Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (+1). Un altro mondo di Merk & Kremont, TananaiMarracash scivola alla #21 (-1), mentre  Hollywood di Irama e Rkomi è stabile alla #22. I Maneskin debuttano alla #32 con Honey (Are U Coming?). #33 per Lambada dei BoomdabashPaola e Chiara (-2).

La fine del mondo di Mr. Rain & Sangiovanni è 38esima (-2). Il debutto di Iniziamo dalla Fine di Emma non va oltre la #42. Scende nuovamente la 44esima Aranciata di Madame (-3). Emma è anche 50esima con Mezzo Mondo (-5). Mani in Alto di Elettra Lamborghini passa dalla #59 alla #67. Sprofonda Melodia Criminal di Fred De PalmaAna MenaTakagi & Ketra, che perde altre sei posizioni, ed è 72esima. Esordio basso anche per i 79esimi Tiziano Ferro e J-Ax con Abbiamo vinto già.

1 – The Kolors (Italodisco)
2 – Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo (Bon Ton)
3 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri neri)
4 – Alfa (Bellissimissima)
5 – Fedez, Annalisa e Articolo 31 (Disco Paradise)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Rubami la notte)
7 – Tony Effe, Emma e Takagi e Ketra (Taxi sulla Luna)
8 – Angelina Mango (Ci pensiamo domani)
9 – Achille Lauro e Rose Villain (Fragole)
10– Annalisa (Mon amour)
11 – Peggy Gou – (It Goes Like) Nanana
12 – Tedua feat Sfera Ebbasta (Hoe)
13 – Ernia, Bresh e Fabri Fibra (Parafulmini)
14 – Marco Mengoni feat. Elodie (Pazza musica)
15 – Myke Towers (Lala)
16 –Lazza (Cenere)
17 – Coez e Frah Quintale (Alta Marea)
18 – Rocco Hunt (Non litighiamo più)
19 – Blanco e Mina (Un briciolo di allegria)
20 – Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)

Classifica FIMI – Gli album

Negli album nulla cambia nelle prime quattro posizioni: subito dopo La Divina Commedia di Tedua ci sono, proprio come sette giorni fa, Il coraggio dei bambini – Atto II di Geolier10 di Drillionaire Fake News dei Pinguini Tattici NucleariSirio di Lazza avanza alla #5 (+1) e fa scendere Utopia di Travis Scott (-1).

Stabili alla #7 e alla #8 Marco Mengoni con Materia (Prisma) La Bella Vita del rapper Artie 5ive. Nono posto per Ernia con Io Non Ho Paura (+2).  Chiude la Top10 Shiva con Santana Season (-1).

1 – Tedua (La Divina Commedia)
2 – Geolier (Il coraggio dei bambini – Atto II)
3 – Drillionaire (1o)
4 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
5 – Lazza (Sirio)
6 – Travis Scott (Utopia)
7 – Marco Mengoni (Materia (Prisma))
8 – Artie 5ive (Aspettando La Bella Vita)
9 – Ernia (Io Non Ho Paura)
10 – Shiva (Santana Season)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Taylor SWIFT
Classifica FIMI: i Maneskin si riprendono il primo posto nei singoli, Taylor Swift in vetta negli album. Forte calo per Luigi Strangis


maneskin
Classifica FIMI: i Maneskin subito primi nei singoli con The Loneliest. Thasup precede Mengoni negli album


LDA
Classifica FIMI: flop Eurovision. Maneskin debuttano undicesimi. LDA terzo tra gli album


album piu venduti
Album e singoli più venduti del 2021: Rkomi e Sangiovanni ai primi posti, battono i Maneskin. Fedez fuori dalla top 20, Achille Lauro 60esimo battuto pure dallo Zecchino d’Oro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.