22
maggio

Classifica FIMI: flop Eurovision. Maneskin debuttano undicesimi. LDA terzo tra gli album

LDA

LDA

Piccoli stravolgimenti nelle classifiche FIMI dal 13 al 19 maggio 2022. Nei singoli, Rhove mantiene il suo primato, mentre i Maneskin esordiscono, soltanto all’undicesimo posto, con il brano Supermodel. Negli album, invece, Gemitaiz ha superato l’inossidabile Lazza, sceso in seconda posizione, mentre LDA debutta alla numero 3.

Nella classifica dei singoli, Shakerando di Rhove resiste al primo posto per la quinta settimana consecutiva, seguita da Brividi di Mahmood e Blanco (in salita di una posizione rispetto a sette giorni fa). Notevole balzo in avanti in terza postazione per I Love You Baby di Jovanotti & Sixpm (+6).

La settimana è stata favorevole anche per 5 Gocce di Irama e Rkomi, che sale dalla numero 8 alla 4, facendo perdere una posizione a Bagno a Mezzanotte di Elodie. Stabili, in sesta e settima posizione, As It Was di Harry Styles e Baby Goddamn di Tananai. Chiudono la top10 Farfalle di Sangiovanni (+2), Dove si balla di Dargen D’Amico (+2) e Mamma Mia di Sfera Ebbasta & Rvssian (-8).

I Maneskin esordiscono alla 11 con Supermodel, mentre La Coda del Diavolo di Rkomi ed Elodie resiste alla 12. I 13esimi Fabri Fibra, Colapesce e Dimartino con Propaganda salgono di 2 gradini, seguiti da Uscito di Galera di Lazza (-1), Bam Bam di Camila Cabello & Ed Sheeran (+3), e Finché non mi seppelliscono di Blanco (=).

Partenope di Liberato è 17esima, mentre la settimana scorsa era alla 55. La new entry Pornstar di Gemitaiz & Sfera Ebbasta debutta alla 18. Concludono la Top20 Mi fiderò di Marco Mengoni & Madame (+6) e Ciao Ciao de La Rappresentante di Lista (-1). Stefania, brano vincitore dell’Eurovision Song Contest cantato dalla Kalush Orchestra, debutta alla posizione 53. Per il resto non ci sono altri brani della manifestazione.

Classifica Fimi – I singoli

1 – Rhove (Shakerando)
2 – Mahmood & Blanco (Brividi)
3 – Jovanotti & Sixpm (I Love You Baby)
4 – Irama & Rkomi (5 Gocce)
5 – Elodie (Bagno a Mezzanotte)
6 – Harry Styles (As It Was)
7 – Tananai (Baby Goddamn)
8 – Sangiovanni (Farfalle)
9 –  Dargen D’Amico (Dove si balla)
10 – Sfera Ebbasta & Rvssian (Mamma mia)
11 – Maneskin (Supermodel)
12 – Rkomi e Elodie (La Cosa del Diavolo)
13 – Fabri Fibra & Colapesce e Dimartino (Propaganda)
14 – Lazza (Uscito di Galera)
15 – Camila Cabello & Ed Sheeran (Bam bam)
16 – Blanco (Finché non mi seppelliscono)
17–  Liberato (Partenope)
18 – Gemitaiz & Sfera Ebbasta (Pornstar)
19 – Marco Mengoni & Madame (Mi fiderò)
20 – La Rappresentante di Lista (Ciao Ciao)

Classifica Fimi – gli album

Negli album, a primeggiare è Eclissi di Gemitaiz che, uscito lo scorso 13 maggio, debutta alla numero 1, facendo scendere al secondo posto Sirio di Lazza. Buon esordio anche per LDA: il cantante di Amici è sul terzo gradino del podio.

Blu Celeste di Blanco è quarto (-1), Taxi Driver di Rkomi quinto (-3). Il rapper statunitense Kendrick Lamar esordisce alla 6 con Mr. Morale & The Big Steppers. Se Irama è settimo con Il giorno in cui ho smesso di pensare (-3), Caos di Fabri Fibra è ottavo (-1). Ultimi due posti della Top10 Cadere Volare di Sangiovanni (-1) e Liberato II di Liberato (+3). La compilation dell’Eurovision Song Contest 2022 è 47esima.

1 – Gemitaiz (Eclissi)
2 – Lazza (Sirio)
3 – LDA (LDA)
4 –Blanco (Blu celeste)
5 – Rkomi (Taxi driver)
6 – Kendrick Lamar (Mr. Morale & The Big Steppers)
7 – Irama (Il giorno in cui ho smesso di pensare)
8 –  Fabri Fibra (Caos)
9 – Sangiovanni (Cadere Volare)
10 –Liberato (Liberato II)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tiziano Ferro e J-Ax (Instagram)
Classifica FIMI: nessuno scalfisce Tedua e i The Kolors. Solo 79esimi Tiziano Ferro e J-Ax. Maneskin fermi alla 32


Taylor SWIFT
Classifica FIMI: i Maneskin si riprendono il primo posto nei singoli, Taylor Swift in vetta negli album. Forte calo per Luigi Strangis


maneskin
Classifica FIMI: i Maneskin subito primi nei singoli con The Loneliest. Thasup precede Mengoni negli album


album piu venduti
Album e singoli più venduti del 2021: Rkomi e Sangiovanni ai primi posti, battono i Maneskin. Fedez fuori dalla top 20, Achille Lauro 60esimo battuto pure dallo Zecchino d’Oro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.