29
ottobre

Classifica FIMI: i Maneskin si riprendono il primo posto nei singoli, Taylor Swift in vetta negli album. Forte calo per Luigi Strangis

Taylor swift

Taylor Swift (Us)

Novità nelle prime posizioni della classifica FIMI relativa alla settimana dal 21 al 27 ottobre 2022. Nei singoli, i Maneskin si sono infatti ripresi la prima posizione con The Loneliest, mentre negli album c’è Taylor Swift a fare da padrona.

Classifica Fimi – I singoli

Dopo i Maneskin, che si sono ripresi il primato dei singoli, al secondo posto si trovano i Pinguini Tattici Nucleari con Ricordi (-1), seguiti da Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52 di Bizarrap Quevedo (+4). Tutto invariato per Ferrari di James Hype, Miggy Dela Rosa e Lazza e S!r! di  Thasup feat LazzaSfera Ebbasta al quarto e quinto posto come sette giorni fa. Leggera discesa per Viola di Fedez & Salmo (-3).

Purosangue di Luchè e Shiva esordisce alla numero 7, mentre !ly di Thasup e Coez si riconferma alla 8. Chiudono la Top10 Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari (-3) e Snap di Rosa Linn (+1). I’m Good (Blue) di David Guetta Bebe Rexha è undicesima (-2), mentre Capri Sun di Capo Plaza resta ferma alla 12. Tredicesima posizione, invece, per C!ao di Thasup e Rondodasosa (-3). Continua ad avanzare Annalisa, che questa settimana è quattordicesima con Bellissima (+4).

Agli ultimi posti della Top20 Titi Mè Preguntò di Bad Bunny (+1), Extasi di Fred De Palma (-3), Panico di Lazza, Takagi & Ketra (-2), Nostalgia di Blanco (-1), Unholy di Sam Smith & Kim Petras (=) e R()t()nda di Thasup & Tizano Ferro (-6). Caramello di Rocco HuntElettra LamborghiniLola Indigo è trentesima (-6), mentre La Dolce Vita di FedezTananai Mara Sattei è scesa fino alla 31 (-4). Stesso discorso per Tropicana di Boomdabash e Annalisa, che è trentaduesima (-4).

1 – Maneskin (The Loneliest)
2 – Pinguini Tattici Nucleari (Ricordi)
3 – Bizarrap & Quevedo (Quevedo: Brzp Music Sessions, Vol.52)
4 – James Hype & Miggy Dela Rosa feat. Lazza (Ferrari)
5 – Thasup feat Lazza & Sfera Ebbasta (S!r!)
6 – Fedez feat Salmo (Viola)
7 – Luchè feat. Shiva (Purosangue)
8 – Thasup feat. Coez (!Ly)
9 – Pinguini Tattici Nucleari (Giovani Wannabe)
10 – Rosa Linn (Snap)
11 – David Guetta & Bebe Rexha [I’m Good (Blue)]
12 – Capo Plaza (Capri Sun)
13 – Thasup feat Rondodasosa (C!ao)
14 – Annalisa (Bellissima)
15 – Bad Bunny (Titì Me Preguntò)
16 – Fred de Palma (Extasi)
17 – Lazza & Takagi & Ketra (Panico)
18 – Blanco (Nostalgia)
19 – Sam Smith & Kim Petras (Unholy)
20 – Thasup feat. Tiziano Ferro [R()t()nda]

Classifica Fimi – Gli album

Come già evidenziato, per ciò che concerne i singoli, Taylor Swift è salita in cima con Midnights, uscito lo scorso 21 ottobre. Non era mai capitato che la popstar americana esordisse prima in Italia. Di conseguenza, C@ra++ere S?ec!@le di Thasup ha perso il primato. Lazza con SirioNight Skinny con Botox sono stabili in terza e quarta postazione. Quinto Marco Mengoni con Materia (Pelle), che scende di tre gradini.

The Car degli Arctic Monkeys, rilasciato il 21 ottobre, debutta sesto. Sale di diciannove posizioni Dove Volano Le Aquile di Luché. Fanalini di coda della Top10 Noi, Loro, Gli Altri di Marracash, Taxi Driver di Rkomi e Un Verano Sin Ti di Bad Bunny, che scendono tutti e tre di un gradino. Voglio La Gonna di Luigi Strangis precipita alla numero 60 (-54).

1 – Taylor Swift (Midnights)
2–  Thasup (C@ra++ere S?ec!@le)
3 – Lazza (Sirio)
4 – Night Skinny (Botox)
5 – Marco Mengoni [Materia (Pelle)]
6 – Arctic Monkeys (The Car)
7 –  Luché (Dove Volano Le Aquile)
8 – Marracash (Noi, Loro, Gli Altri)
9 – Rkomi (Taxi Driver)
10 – Bad Bunny (Un Verano Sin Ti)
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luigi Strangis
Classifica FIMI: nei singoli i Pinguini Tattici Nucleari scalzano i Maneskin e battono Fedez e Salmo. Luigi Strangis debutta sesto negli album


maneskin
Classifica FIMI: i Maneskin subito primi nei singoli con The Loneliest. Thasup precede Mengoni negli album


LA DOLCE VITA_
Classifica FIMI: Fedez-Tananai-Sattei debuttano in vetta nei singoli, Luigi Strangis negli album. Kate Bush diciottesima


LDA
Classifica FIMI: flop Eurovision. Maneskin debuttano undicesimi. LDA terzo tra gli album

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.