23
agosto

Those about to die, la nuova serie ambientata nell’antica Roma con Anthony Hopkins. Ci sono anche ballerini ex Amici

Anthony Hopkins (da Instagram)

Anthony Hopkins (da Instagram)

Roma, 79 d.C.: giochi di potere, avidità, corruzione, scommesse, corse delle bighe, combattimenti di gladiatori. È questo lo scenario che fa da sfondo al nuovo drama storico, disponibile nel 2024 in Italia su Prime Video, Those about to die, ispirato all’omonimo saggio di Daniel P. Mannix. Protagonista l’imperatore Vespasiano, interpretato dal premio Oscar Anthony Hopkins, impegnato a gestire un incontenibile flusso di schiavi impiegati a Roma come manodopera. Roma, divenuta il centro del mondo, è abitata da una popolazione numerosa, irrequieta e sempre più violenta, tenuta a bada attraverso elargizioni di cibo e un intrattenimento spettacolare, controllato dalle famiglie patrizie e destinato alla plebe sempre più assetata di sangue. È in questo clima che diverrà necessaria l’edificazione del Colosseo, l’imponente anfiteatro destinato ai combattimenti tra gladiatori e animali.

La serie in 10 episodi, scritta da Robert Rodat e diretta da Roland Emmerich, vede nel cast, accanto al premio Oscar, Iwan Rheon nel ruolo di Tenax, Tom Hughes nel ruolo di Tito Flavio, Sara Martins nel ruolo di Cala, Johannes Haukur Johannesson nel ruolo di Viggo e ancora Jojo Macari, Gabriella Pession, Dimitri Leonidas, Moe Hashim e molti altri.

Le riprese sono attualmente in corso negli studi di Cinecittà che, oltre al cast di attori, stanno ospitando un nutrito gruppo di ballerini, guidati dal coreografo Luca Tommassini. Queste le parole con cui, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato il nuovo, entusiasmante impegno professionale: “Sto lavorando su una delle serie tv più importanti in lavorazione al mondo, qui a Roma a Cinecittà, negli studi di Federico Fellini. Il protagonista è forse l’attore più importante e amato al mondo, Sir Anthony Hopkins. Oggi mi sento oltre il settimo cielo. Oggi sono felice ed emozionato. Evviva i sogni e la forza e la passione che si trovano per realizzarli”. Elenca poi i nomi dei danzatori coinvolti, molti dei quali nati ed esplosi nella scuola di Amici, dai più affermati Elena D’Amario, Giulia Pauselli, Sebastian Melo Taveira, Michele Lanzeroti, Christian Pace, ai protagonisti dell’ultima edizione Samuele Segreto, Maddalena Svevi e Megan Ria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Westworld
WESTWORLD: TUTTI I PERSONAGGI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.