2
ottobre

WESTWORLD: TUTTI I PERSONAGGI

Westworld

Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Ed Harris… Per la creazione di Westworld, HBO non si è posta limiti. In attesa della premiere di questa notte (Sky Atlantic ore 3.00) in contemporanea con gli Stati Uniti, iniziamo a orientarci nell’articolato scenario della serie, dove distinguere mondi reali o fittizi, sogno o realtà, emozioni sincere o programmate è cosa ardua. Conosciamo quindi i principali protagonisti.

Westworld – personaggi e interpreti

Dr. Robert Ford (Anthony Hopkins)

Brillante, taciturno e complicato, il dottor Robert Ford è il Direttore Creativo di Westworld. Non solo. È la mente che si nasconde dietro la creazione di un mondo al contempo tanto reale eppure fittizio. La sua gestione del parco e degli androidi che lo popolano è assoluta e inflessibile. Da vero padre-padrone, rispetta le sue creature, senza però dimenticare mai il fatto che in realtà siano semplici robot. Il suo scopo è “esaminare la natura primordiale dell’uomo, l’alba della coscienza artificiale e l’evoluzione del peccato”. Per questo, agli ospiti è concesso esplorare un mondo in cui ogni desiderio umano, non importa quanto nobile o depravato, può essere concesso.

Dolores Abernathy (Evan Rachel Wood)

Figlia di un rancher, Dolores Abernathy è una gentile e graziosa ragazza di provincia. Tuttavia, è una androide, ovvero una delle intelligenze artificiali che popolano Westworld e ne animano il racconto. In quanto macchina priva di coscienza di se stessa e programmata per essere parte di una storia, le sue giornate si ripetono pressoché uguali ormai da anni. Fino a quando non inizia ad acquisire la consapevolezza che la sua esistenza regolare e idilliaca non è altro che un’enorme bugia accuratamente elaborata da qualcun altro.

Teddy Flood (James Marsden)

Affascinante e misterioso, Teddy Flood è un pistolero appena approdato in città alla ricerca delle bellezze locali. Fin da subito mostra un’attenzione particolare per Dolores, ma il suo interesse lo trascinerà ben presto in un’oscura odissea.

Bernard Lowe (Jeffrey Wright)

Bernard Lowe è il Responsabile della Programmazione degli androidi. La sua mente brillante e visionaria osserva scrupolosamente la natura umana, per poi trarre ispirazione nella creazione di nuove intelligenze artificiali. Ma, se nel monitorarne e controllarne l’esistenza il gran capo Robert Ford ha un approccio distaccato, Lowe è invece convinto che le sue creature siano in realtà dotate di un lato umano.

Uomo in Nero (Ed Harris)

Villain per eccellenza, l’Uomo in Nero è un concentrato di malvagità. La sua presenza a Westworld è avvolta nel mistero. Il pistolero vaga infatti alla ricerca di qualcosa, ma non si sa bene cosa. Oppure chi. Per coloro che hanno visto il film del 1973, Il Mondo dei Robot, potrebbe essere più facile iniziare a farsene un’idea, sebbene la deviazione della serie rispetto alla pellicola costringa a non dare nulla per scontato.

Maeve Millay (Thandie Newton)

Maeve Millay è la madame del bordello di Westworld. Bella e scaltra, ha un’attitudine innata nel capire le persone e un perfetto istinto di sopravvivenza. È una degli “ospitanti” più amati dai clienti del parco, ma sembra da subito non essere una normale androide. Oltre a fare strani sogni, sembra avere la capacità di ricordare (le intelligenze artificiali vengono resettate ogni giorno). La sua qualità di previsione sarà tuttavia messa a dura prova.

William (Jimmi Simpson)

Aggregatosi all’amico Logan, William è un visitatore esterno inizialmente riluttante agli aspetti più superficiali e lussuriosi di Westworld. Lentamente inizia però ad accorgersi che dietro la perfetta narrazione del parco si nasconde un significato più profondo.

Logan (Ben Barnes)

Scapolo incallito, edonista convinto, autoindulgente. Logan è un assiduo frequentatore di Westworld, per lui un parco divertimenti da sfruttare a proprio piacimento. La sua ennesima vacanza è motivata tanto dalla ricerca di svago quanto dalla volontà di aiutare l’amico William a vivere una nuova esperienza.

Lee Sizemore (Simon Quarterman)

Responsabile della Narrazione, Lee Sizemore ama stuzzicare con le proprie trame l’animo dei visitatori. Si considera un creativo e il suo temperamento stride con le idee dei colleghi: non vuole essere infatti contraddetto né limitato nel proprio estro. Nel muovere i fili delle vite degli androidi, qualcosa non va tuttavia come previsto e alcune intelligenze artificiali smettono di seguire i suoi copioni.

Ashley Stubbs (Luke Hemsworth)

Ashley Stubbs è il Responsabile della Sicurezza, incaricato di monitorare le interazioni tra “ospitanti” e visitatori, e di garantire la sicurezza di questi ultimi.

Elsie Hughes (Shannon Woodward)

Stella nascente del reparto Programmazione, Elsie ha il compito di rilevare e risolvere i comportamenti anomali presentati dagli androidi. Vista la trama di partenza, il suo coinvolgimento sarà massimo.

Lawrence (Clifton Collins Jr.)

Tanto affascinante quanto letale, Lawrence è un fuorilegge con un talento innato per manovrare e negoziare i diversi elementi criminali di Westworld.

Theresa Cullen (Sidse Babett Knudsen)

Theresa è la Responsabile Operativa di Westworld e ha quindi il compito di assicurare che tutto all’interno del parco funzioni secondo i piani, senza scivolare nel caos più assoluto. Dalla personalità brusca e decisa, non ammette errori che possano mettere in pericolo i clienti e a rischio il progetto per cui lavora.

Clementine Pennyfeather (Angela Sarafyan)

Una delle attrazioni più amate di Westworld, Clementine è la seduzione fatta ad androide. Lavora nel bordello diretto da Maeve Millay ed è la prediletta dai clienti. Nemmeno William riuscirà a rimanere indifferente al suo fascino.

Armistice (Ingrid Bolsø Berdal)

Armistice è una bandita spietata e brutale, alla cui personalità senza scrupoli fa eccezione soltanto la solida fedeltà ai compagni fuorilegge. La sua storia si intreccerà con il vagabondare dell’Uomo in Nero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Myriam Catania - US Mediaset
Se Potessi Dirti Addio: Garko e Safroncik insieme nel nuovo melò di Canale 5


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5


Ep.6-StudioBattaglia-80_Claudio_Iannone
Studio Battaglia 2: i personaggi


I Fantastici 5
I Fantastici 5: personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.