25
luglio

Le ultime ore di Mario Biondo: su Netflix la docuserie sulla misteriosa morte del cameraman palermitano

le ultime ore di mario biondo

Le Ultime Ore di Mario Biondo

Arriva giovedì 3 agosto su Netflix la docuserie spagnola Le ultime ore di Mario Biondo (il titolo originale è Las ultimas horas de Mario Biondo) che condensa in tre puntate l’intricata vicenda attorno alla misteriosa morte del cameraman palermitano Mario Biondo, il cui corpo senza vita è stato rivenuto impiccato alla libreria della casa di Madrid dove viveva con la moglie, la conduttrice Rachel Sanchez Silva. I due si erano conosciuti in Honduras sul set dell’Isola dei Famosi spagnola. Con la regia di Maria Pulido, la docuserie mira a ricostruire, attraverso interviste a familiari, poliziotti e giornalisti – tra i quali Selvaggia Lucarelli – e oltre 200 ore di registrazioni, quanto accaduto il 30 maggio 2013, giorno del rinvenimento del cadavere del trentenne palermitano.

Nell’arco di 10 anni la vicenda è divenuta un caso di cronaca dal forte impatto mediatico, non soltanto in Spagna (ce ne eravamo occupati anche noi). La procura di Madrid archiviò presto la vicenda come suicidio, tuttavia la famiglia della vittima ha chiesto la riapertura delle indagini, persuasa che si sia trattato di omicidio. Troppe le incongruenze e i punti oscuri di questo complesso cold case. Il caso è stato archiviato definitivamente un anno fa, nonostante la presenza di numerosi elementi a sostegno della tesi dell’omicidio, del resto i troppi anni trascorsi hanno compromesso la possibilità di compiere ulteriori indagini.

Se in un primo momento la famiglia della vittima aveva scelto di collaborare alla ricostruzione della docuserie, ne ha poi preso le distanze, intimorita dalla possibilità che il quadro che emerge avvalori unicamente la tesi del suicidio, tanto più che dietro la realizzazione della serie c’è un ex manager della moglie del cameraman la cui posizione è sempre rimasta dubbia. Impossibile conoscere la verità. Non resta che seguire la docuserie per capire se la meticolosa indagine compiuta per realizzarla farà chiarezza o creerà ulteriore scompiglio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mario Biondo, Raquel Sanchez Silva
CASO MARIO BIONDO, SI INDAGA PER OMICIDIO. I GENITORI: RAQUEL HA INFANGATO NOSTRO FIGLIO, PENSAVA ALLA TV


Biondo
CHI L’HA VISTO?: LA 26^ STAGIONE RIPARTE DALLA MORTE DI MARIO BIONDO, IL CAMERAMAN SICILIANO DI SUPERVIVIENTES

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.