4
luglio

Filorosso: da stasera Manuela Moreno ha ‘cartabianca’ nel martedì di Rai 3

Manuela Moreno - Filorosso

Manuela Moreno - Filorosso

C’è un Filorosso collegato a Cartabianca. Tra i due programmi di informazione e approfondimento del martedì sera di Rai 3 anche quest’anno si rinnova una singolare staffetta.

Nel 2022 la novità estiva, affidata a Giorgio Zanchini e Roberta Rei, sembrava destinata non soltanto ad occupare i mesi caldi ma anche a sgomberare in stagione il talk di Bianca Berlinguer, che nelle intenzioni dell’allora direttore dell’Approfondimento Rai Mauro Orfeo doveva essere cancellato. Poi, con le nuove nomine (arrivò Antonio Di Bella) e una resa di Filorosso (media attorno al 5% di share) tale da non offuscare Cartabianca, non se ne fece nulla.

Dodici mesi dopo, Filorosso riparte su Rai 3, con la certezza che a settembre non riconsegnerà il martedì a Bianca Berlinguer. Questa volta, però, c’è la volontà della conduttrice di interrompere ogni rapporto con la Rai per accasarsi a Mediaset (qui vi abbiamo anticipato cosa farà). Nel frattempo, ci penserà Manuela Moreno – che subentra al duo Zanchini-Rei – a tenere accesa la rete sui temi di stretta attualità trattati fino alla scorsa settimana dalla Bianchina. Per il volto del Tg2 e Tg2 Post, nonché presenza fissa a Viva Rai2, si tratta di un esordio sul terzo canale.

Come sarà l’estate degli italiani? Quali gli sviluppi della lunga e drammatica guerra tra Russia e Ucraina? Con ospiti e reportage dall’Italia e dall’estero, Filorosso da questa sera – ogni martedì alle 21.20 – racconterà l’estate del Paese davanti alle sfide economiche e sociali, ai grandi appuntamenti culturali, agli scenari internazionali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Filorosso Manuela Moreno
Manuela Moreno torna con Filorosso nell’estate di Rai 3


Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer silurata da Orfeo? Ecco i palinsesti dell’ex direttore Approfondimento

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.