23
giugno

Gemitaiz non sarà a Love Mi dopo le parole su Silvio Berlusconi

Gemitaiz (foto IG)

Gemitaiz (foto IG)

“A me di andare su Mediaset non me ne frega niente, io sono stato invitato a suonare a un concerto di beneficenza… Possono tranquillamente non trasmettermi in televisione e lo farei lo stesso… Se volessero eliminarmi dalla line up o non trasmettermi in televisione accetterei la decisione senza tanti problemi. Parole di Gemitaiz. E alla fine così è andata: il rapper romano non ci sarà al concerto Love Mi organizzato da Fedez e trasmesso in diretta su Italia 1 e Mediaset Infinity martedì 27 giugno.

Ma cosa è successo? Tutto nasce il 12 giugno, alla notizia della morte di Silvio Berlusconi. Tante le reazioni in merito, tra cui quella di Gemitaiz, che su Instagram ha espresso con un laconico Alleluja il suo stato d’animo per la scomparsa dell’ex premier.

“Nel giorno della sua morte, politici e giornali parleranno di lui come di uno statista, di un esempio di grande imprenditore, di uomo al servizio dello Stato. Noi però ricordiamo bene cosa ha rappresentato Silvio Berlusconi: uno dei ventenni promotori negli ultimi 30 anni delle peggiori politiche antipopolari, di guerre, privatizzazioni, liberalizzazioni e tagli alla spesa sociale. Un ‘curriculum’ fatto quindi di sfruttamento, leggi ad personam, accuse di corruzione, evasione fiscale, rapporti con la criminalità organizzata e lotta contro i diritti e le condizioni di vita degli strati popolari. Non lo piangeremo”

ha poi proseguito sempre via social, scatenando inevitabili polemiche. Tra queste, c’è chi gli ha fatto notare che tra i suoi prossimi impegni c’è – o meglio, avrebbe dovuto esserci – la partecipazione a Love Mi, evento musicale garantito da Mediaset, di cui Silvio Berlusconi è stato fondatore. Gemitaiz non si è scomposto più di tanto e, pur scusandosi per le sue parole (“Sicuramente sono stato impulsivo e indelicato nella mia storia di ieri e me ne dispiaccio. E’ stata un’uscita che voleva essere sarcastica ma riflettendoci è stata insensibile, aldilà di quale sia la mia posizione. E me ne dispiaccio”, ha affermato il giorno successivo), ha fin da subito accettato di buon grado una sua eventuale esclusione dal concerto:

“In ogni caso accetto le conseguenze delle mie azioni qualunque esse siano, come è giusto che sia.

E così nella nuova locandina del concerto, con la lista di tutti gli artisti attesi sul palco di Milano, non c’è più Gemitaiz, che era invece presente nella line up annunciata il 5 giugno.

La nuova locandina di Love Mi

La nuova locandina di Love Mi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


panicucci e vecchi
Pagelle TV della Settimana (19-25/06/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Love Mi
Ecco il cast di Love Mi 2023


Love Mi - Battiti Live
Italia 1, giù le mani dal martedì musicale: il 27 giugno torna Love Mi, dal 4 luglio Battiti Live


fedez j ax
Love Mi: la scaletta del concerto condotto da Aurora Ramazzotti ed Elenoire Casalegno

7 Commenti dei lettori »

1. Andreius ha scritto:

23 giugno 2023 alle 17:50

Dovremmo piangere? Che fango.



2. Paolo76 ha scritto:

23 giugno 2023 alle 20:28

Nooooooo, e adesso???? come farò adesso???? Che peccato!!!!!!!! chi sarebbe questa star ???? ma per piacere



3. Pat ha scritto:

24 giugno 2023 alle 03:04

Oddio ma vi sentite fighi e alternativi sbandierando al mondo “ma chi è? Ora come faccio?”

È solo uno dei principali esponenti del rap italiano. Chi siete voi che commentate qui sopra, piuttosto. Questa è la vera domanda da rivolgervi.



4. Rita ha scritto:

25 giugno 2023 alle 20:58

Mai visto e soprattutto mai sentito!!! Per Pat:Ah! Io non sono nessuno, manco te però! 🤣



5. Pat ha scritto:

26 giugno 2023 alle 00:16

Ovvio Rita, ma io non sto qui a sminuire gli altri solo perché non li conosco per mia ignoranza personale. Tutto qui.



6. Ciciosnack ha scritto:

26 giugno 2023 alle 16:19

L’unico errore che ha fatto e’ stato quello di essersi scusato per aver detto delle verita’ sacrosante.



7. marco ha scritto:

27 giugno 2023 alle 22:19

Tanti commenti per denigrare un cantante che ha avuto il coraggio di dire quelle verità, che in 30 anni, il 90% dei giornalisti italiani non hanno avuto il coraggio di dire.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.