10
giugno

Classifica FIMI: La Divina Commedia di Tedua domina negli album nei singoli. Disco Paradise scende alla #7. Debutto fiacco per Elettra Lamborghini

tedua

Tedua (Us, foto David Lachapelle)

La Divina Commedia secondo Tedua risplende nella Classifica FIMI relativa alla settimana dal 2 all’8 giugno 2023. Il rapper genovese, al secolo Mario Molinari, occupa infatti la maggior parte delle posizioni della Top20 dei singoli ed ha conquistato anche la vetta degli album con il lavoro sopracitato. Cosa che ha costretto Annalisa, prima la scorsa settimana, a scendere all’undicesimo posto con Mon Amour. Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

La Top 20 dei singoli è dominato da ben 13 tracce di Tedua, tra cui spicca al primo posto Hoe cantata con Sfera Ebbasta. Al di là del rapper, le cui posizioni sono riportate nella graduatoria qui sotto, in settima posizione si trovano, invece AvaAnna Capo Plaza con Vetri Neri (-5), a cui segue alla #8 Disco Paradise di FedezAnnalisaArticolo 31 (-3). Scende alla #11 l’ex capolista Annalisa con Mon Amour.

Perde terreno anche la quindicesima Un Briciolo di Allegria di Blanco & Mina (-12), così come la sedicesima Rubami La Notte dei Pinguini Tattici Nucleari (-8). Cenere di Lazza si posiziona alla #18, ben quattordici posizioni in meno rispetto alla scorsa settimana. Non va meglio ad Angelina Mango, ventesima con Ci Pensiamo Domani (-11).

Non Litighiamo Più di Rocco Hunt è alla #26 (-11); Due Vite di Marco Mengoni si deve accontentare della #30 (-19). Fa peggio Pazza Musica, cantata da Mengoni con Elodie, che scende dalla #19 fino alla #36. Fragole di Achille Lauro e Rose Villain è trentanovesima (-11), seguita da Italodisco dei The Kolors (+10). La fine del mondo di Mr. Rain & Sangiovanni è alla #49 (-19). Assente dalla Top100 Mani in Alto di Elettra Lamborghini.

1 – Tedua feat Sfera Ebbasta (Hoe)
2 – Tedua (Malamente)
3 – Tedua feat. Baby Gang & Kid Yugi (Paradiso Artificiale)
4 – Tedua feat. Lazza (Volgare)
5 – Tedua feat. Geolier (Mancanze Affettive)
6 – Tedua (Red Light)
7 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri Neri)
8 – Fedez, Annalisa e Articolo 31 (Disco Paradise)
9 – Tedua feat. Marracash (Diluvio a Luglio)
10– Tedua (Intro La Divina Commedia)
11 – Annalisa (Mon Amour)
12 – Tedua feat. Guè (Scala di Milano)
13 – Tedua feat. Salmo & Federica Abbate (Angelo all’Inferno)
14 – Tedua feat. Rkomi e Bresh (Anime Libere)
15 – Blanco & Mina (Un Briciolo di Allegria)
16 – Pinguini Tattici Nucleari (Rubami La Notte)
17 – Tedua (Bagagli (Improvvisazione)
18 – Lazza (Cenere)
19 – Tedua (Soffierà)
20 – Angelina Mango (Ci Pensiamo Domani)

Classifica FIMI – Gli album

Così come nei singoli, a primeggiare negli album c’è Tedua con La Divina Commedia, uscito lo scorso 2 giugno. Al secondo posto, in salita di una posizione, Geolier con Il Coraggio dei Bambini – Atto II. Perde quota, conquistando il gradino di bronzo, Materia (Prisma) di Marco Mengoni (-2). Quarto e quinto posto rispettivamente per Innocente di Baby Gang (-2) e Sirio di Lazza (+1).

Sale Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari (+7), mentre scende il settimo Emis Killa con Effetto Notte (-3). Voglia di Vivere di Angelina Mango è ottavo (-3), seguito da Innamorato di Blanco (-2). Chiude la Top10 5-Star, album della band sudcoreana Stray Kids. Aaron di Amici esordisce alla #11 con Universale, mentre Elettra Lamborghini alla #22 con Elettraton, fruibile dallo scorso 2 giugno.

1 – Tedua (La Divina Commedia)
2 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
3 – Marco Mengoni (Materia (Prisma))
4 – Baby Gang (Innocente)
5 – Lazza (Sirio)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
7 –  Emis Killa (Effetto Notte)
8 –  Angelina Mango (Voglia di Vivere)
9 –  Blanco (Innamorato)
10 – Stray Kids (5-Star)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Drillionaire (da Instagram)
Classifica FIMI: Drillionaire è primo nei singoli ma non batte Tedua negli album. Italodisco arriva sul podio e sorpassa Disco Paradise


Disco Paradise
Classifica FIMI: Tedua ancora primo nei singoli e negli album. Disco Paradise si avvicina al podio


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.