17
giugno

Classifica FIMI: Tedua ancora primo nei singoli e negli album. Disco Paradise si avvicina al podio

Disco Paradise

Disco Paradise

La Classifica FIMI relativa alla settimana dal 9 al 15 giugno 2023 consegna, per la seconda settimana consecutiva, il primato dei singoli e degli album a Tedua. In salita Disco Paradise del trio Fedez, Annalisa e Articolo 31, che si ferma in quarta posizione e si avvicina al podio. Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

Anche questa settimana la Top20 dei singoli è fortemente caratterizzata da Tedua che, oltre al primo posto con Sfera Ebbasta e il brano Hoe, è presente in altre cinque posizioni (elencate nella chart scritta qua sotto). Nel podio, insieme a lui, ci sono poi AvaAnna Capo Plaza con Vetri Neri (+5) e la new entry Un Milione di Volte di Shiva con Sfera Ebbasta.

Annalisa fa doppietta alle #4 e #5 dove si trova rispettivamente con Disco Paradise (+4), cantata con Fedez e gli Articolo 31, e con Mon Amour (+6). Sesti i Pinguini Tattici Nucleari con Rubami La Notte (+10), a cui seguono i settimi Blanco & Mina con Un Briciolo di Allegria (+8). Al nono posto Lazza con l’inarrestabile Cenere (+9). Direttamente da Amici, Angelina Mango è undicesima con Ci Pensiamo Domani (+9), mentre alla #12 c’è Gelosa di Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta e Guè (+9). Esordisce alla 13 Bibidi bobidi bu di Shiva e Paky.

Scendendo più in basso nella classifica si trovano alla #14 Non Litighiamo Più di Rocco Hunt (+12), alla #17 Il Male che Mi Fai di Geolier e Marracash (+11), alla #18 Come Vuoi di Geolier (+9) e alla #20 Mirage di Aribeatz, Ozuna, Gims e Sfera Ebbasta (+5). Fuori dalla Top20 per un soffio i The Kolors, 21esimi con Italodisco (+19), e Marco Mengoni ed Elodie, 22esimi con Pazza Musica (+14).

Irama, Rkomi e Shablo debuttano alla #33 con Hollywood, mentre Taxi Sulla Luna di Tony Effe, Emma e Takagi & Ketra non va oltre la #36. Scende alla #46, perdendo sette posizioni, Fragole di Achille Lauro & Rose Villain. Stessa sorte, con cinque posizioni in meno rispetto a sette giorni fa, per la 54esima La Fine del Mondo di Mr. Rain & Sangiovanni. Emma è 55esima con Mezzo Mondo (+2). Aranciata di Madame esordisce alla #62. Mare Caos di Paola & Chiara è alla #94 (-11). Ancora assente dalla Top100 Mani in Alto di Elettra Lamborghini.

1 – Tedua feat Sfera Ebbasta (Hoe)
2 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri Neri)
3 – Shiva feat. Sfera Ebbasta (Un Milione di Volte)
4 – Fedez, Annalisa e Articolo 31 (Disco Paradise)
5 – Annalisa (Mon Amour)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Rubami la notte)
7 – Blanco & Mina (Un Briciolo di Allegria)
8 – Tedua (Malamente)
9 – Lazza (Cenere)
10– Tedua feat. Baby Gang & Kid Yugi (Paradiso Artificiale)
11 – Angelina Mango (Ci Pensiamo Domani)
12 – Finesse feat. Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (Gelosa)
13 – Shiva feat. Paky (Bibidi bobidi bu)
14 – Rocco Hunt (Non Litighiamo Più)
15 – Tedua feat. Lazza (Volgare)
16 – Tedua (Red Light)
17 – Geolier (Il Male Che Mi Fai)
18 – Geolier (Come Vuoi)
19 – Tedua feat. Geolier (Mancanze Affettive)
20 – Aribeatz feat. Ozuna, Gims & Sfera Ebbasta (Mirage)

Classifica FIMI – Gli album

Come già detto, negli album ha confermato il primato La Divina Commedia di Tedua. Alla #2 debutta invece Santana Season di Shiva, fruibile dallo scorso 9 giugno. Chiude il podio Il Coraggio dei Bambini – Atto II di Geolier (-1). Quarto posto per Materia (Prisma) di Marco Mengoni (-1), mentre Lazza si riconferma alla #5 con Sirio.

I Pinguini Tattici Nucleari sono ancora sesti con Fake News; alla #7 Innocente di Baby Gang (-3). Effetto Notte di Emis Killa è ottavo (-1). Esordisce in nona posizione The Show di Niall Horan, componente degli One Direction. Chiude la Top10 Innamorato di Blanco (-1). New entry, alla #11, Disco X di Daniele Silvestri, uscito il 9 giugno. Angelina Mango è 16esima con Voglia di Vivere (-8). Carl Brave debutta alla #22 con Migrazione. Piccola discesa di Elettra Lamborghini, 24esima con Elettraton (-2).

1 – Tedua (La Divina Commedia)
2 – Shiva (Santana Season)
3 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
4 – Marco Mengoni (Materia (Prisma))
5 – Lazza (Sirio)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
7 –  Baby Gang (Innocente)
8 –  Emis Killa (Effetto Notte)
9 –  Niall Horan (The Show)
10 – Blanco (Innamorato)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Drillionaire (da Instagram)
Classifica FIMI: Drillionaire è primo nei singoli ma non batte Tedua negli album. Italodisco arriva sul podio e sorpassa Disco Paradise


tedua
Classifica FIMI: La Divina Commedia di Tedua domina negli album nei singoli. Disco Paradise scende alla #7. Debutto fiacco per Elettra Lamborghini


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.