9
marzo

GF Vip 7, quarantesima puntata – Edoardo squalificato, Tavassi ammonito, Davide eliminato. In 4 al televoto

Edoardo - GF Vip 7

Edoardo - GF Vip 7

Il Grande Fratello Vip arriva alla quarantesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della quarantesima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.48: Signorini entra in studio, saluta le “sue” donne (Salemi, Bruganelli e Berti) e dà il via alla puntata, ricordando che “mancano 25 giorni all’alba”, ovvero alla finale.

Tavassi ammonito

21.51: Collegamento con la casa e subito Tavassi viene invitato a raggiungere il confessionale. Due sere fa il “vippone” ha preso la stecca del biliardo e l’ha lanciata a terra come gesto di stizza per la partita persa, lasciandosi andare anche ad una volgare imprecazione. “A loro fa ridere”, dice riferendosi al resto della casa. “Al pubblico però no”, punge il conduttore. Il GF ha deciso di ammonirlo. “Spero che sia l’ultima volta che ti vedo in una situazione del genere”, chiosa Signorini.

Tavassi e Signorini - GF Vip 7

Tavassi e Signorini - GF Vip 7

Edoardo squalificato

21.59: Tocca ora all’altro Edoardo, chiamato in Mystery Room perché ieri pomeriggio – dice Alfonso – “nei confronti di Antonella hai alzato il tiro (…) Una scena brutta che non avrei mai voluto vederla”. “Purtroppo è stato un momento in cui non era facile da controllarsi”, si giustifica il “vippone”. Il GF ha preso la sua decisione nei confronti di un atteggiamento ritenuto aggressivo e provocatorio: Donnamaria è squalificato. “Mi dispiace, soprattutto per Antonella”, commenta amareggiato il concorrente.

22.06: In salone Antonella si dispera: “E’ colpa mia”. Milena si fa portavoce del gruppo e le dice: “No, la sua è stata una reazione esagerata a prescindere”. “Noi non possiamo addossarci le colpe di altre azioni”, interviene Alfonso. “Quando vi ho detto che le linee erano cambiate… Avevamo superato il limite e non possiamo tornare indietro”, aggiunge. “Il percorso al Grande Fratello non è tutto rose e fiori”, dice Sonia. Orietta si dichiara molto dispiaciuta. Pubblicità.

22.20: Antonella raggiunge Edoardo. I due si abbracciano, in lacrime. “Non vado mica in guerra, vado a casa”, la rassicura lui. “Per me l’obiettivo non era arrivare in finale ma uscire con Antonella”, afferma. “A me già manca”, dice lei, che se lo bacia finché può. Edoardo va poi a salutare anche gli altri, tra cui un dispiaciutissimo Tavassi.

Antonella ed Edoardo - GF Vip 7

Antonella ed Edoardo - GF Vip 7

22.30: Viene chiuso il televoto. Alla casa viene mostrato quanto successo lunedì in studio con la proclamazione di Oriana finalista.

Oriana e Daniele ai ferri corti

22.34: Tutte le donne sono chiamate in confessionale. Si parla della finalista, delusa dall’atteggiamento di Daniele. Tra i due, ad oggi, è rottura. “A me manca affetto da parte sua (…) Non chiedo tanto, chiedo di passare un po’ di tempo con lui”, lamenta lei. “All’inizio era lui quello preso, ora è l’opposto”, sostiene Giaele. Pubblicità.

22.50: “Sono due persone che si piacciono molto ma hanno esigenze diverse”, è il pensiero di Micol.

22.53: Oriana raggiunge Daniele in Mystery Room. “Non ti sto chiedendo la luna (…) Dici di essere sensibile ma la sensibilità ce l’hai solo quando vuoi tu”, afferma la ragazza. Daniele ci tiene a dire che al mattino non è un tipo invadente, rispondendo al mancato buongiorno lamentato da lei. “Se io ti chiedo di salutarmi con un abbraccio, cosa non capisci?”, rincara la Marzoli. “Io sono consapevole di quello che do (…) Per me restano le sue parole, se voi le volete dare per giuste mi sta bene”, ribatte Dal Moro.

22.59: La Bruganelli ha l’impressione che lui sia facendo un passo indietro proprio perché il suo interesse è aumentato. “Ha paura di prestarsi… Non si fida”, aggiunge.

Nikita e Luca… e Ivana!

23.03: Alfonso invita Luca in Mystery Room e gli chiede di seguire tutto ciò che sta per succedere. Nel frattempo, Nikita è isolata in salone; in settimana ha “rivangato” la sua attrazione nei confronti del concorrente e il fatto che lui, a suo dire, abbia rinnegato tutto. “Quando qualcuno ci piace e questo non ci si fila, succede che ci facciamo dei castelli”, la punge Signorini. Lei è “straconsapevole che abbiamo avuto tanta chimica”, parlando di “onestite che ogni tanto torna”.

Ivana, Nikita e Luca - GF Vip 7

Ivana, Nikita e Luca - GF Vip 7

23.13: In settimana Ivana via social ha giudicato con sospetto il tempismo di Nikita nel volersi riapprocciare a Luca. La “vippona” incassa, prima di raggiungere la passerella e incontrare proprio la Mrazova, che subito chiarisce: “Quello che a me ha infastidito è che in queste quattro settimane tu non hai mai parlato di Luca, ma subito dopo la mia uscita ti vedo parlare di lui”. Continua: “Hai chiesto alle ragazze come ci siamo salutati io e Luca (…) Ci siamo detti arrivederci e non addio”. Nikita dice che ha pianto per lui anche con lei nella casa.

23.19: Prende la parola Sonia: “Nikita, io credo che tua sia più intelligente di così. Piangere per Luca per far intenerire il pubblico (…) E’ totalmente anacronistico”. Pubblicità.

23.28: Luca ha intanto raggiunto Nikita e ammette: “Io non ci credo (…) Non viene neanche da guardarla sennò chissà cosa pensa”. La concorrente spiega: “Se lui mi parla male, mi aiuta ad allontanarlo”. Mentre il gruppo si riunisce, Oriana non ha dubbi: Nikita a suo dire si è fatta un film.

23.33: Si procede con il verdetto del televoto. Primi salvataggi: Antonella e Luca.

23.37: Tavassi è in Mystery Room. In settimana ha parlato della nonna, tra le persone più importanti della sua vita, che non ha più. Il concorrente piange pensando a lei: “Io la cerco perché voglio rivederla”.

Milena incontra Manila

23.48: La puntata continua con la “casalinga disperata” Milena. “E’ sensuale anche con il mocio”, commenta dallo studio Antonino. La concorrente raggiunge poi il cortiletto, dove incontra l’amica Manila Nazzaro. “Sei riuscita in un’impresa eroica: clonarmi qua dentro”, le dice l’ex “vippona”. “Tu sei speciale, sei unica”, continua. Rivela di essersi operata al seno e che Milena le è stata vicino fino al suo ingresso nella casa. Pubblicità.

00.04: Si torna al televoto con altri verdetti: sono salvi anche Giaele e Alberto.

00.09: Davide è in cortiletto dove riceve una sorpresa: una lettera da parte della mamma, che si dice fiera del figlio. Lui, in lacrime, la ringrazia per tutto: “Sono in dovere di darle serenità che le è mancata per troppo tempo”. La Berti si congratula con lui: “Nella casa sei un esempio per tanta gioventù”.

00.19: Nikita, Milena e Davide sono chiamati a salutare gli altri perché scopriranno il verdetto in Super Led e l’eliminato non rientrerà in casa.

Eliminato Davide

00.23: La prima a rientrare è Nikita. Poi il verdetto definitivo: eliminato Davide. Le percentuali: Antonella 31%, Nikita 25%, Giaele 12%, Alberto 11%, Luca 10%, Milena 7%, Davide 4%.

Milena e Davide - GF Vip 7

Milena e Davide - GF Vip 7

00.28: Alfonso chiama Antonella in confessionale e le dice che Edoardo non c’è perché in quanto squalificato non può entrare in studio. Lei piange ripensando ai mesi trascorsi con lui e si dichiara “tanto innamorata”.

Le nomination

00.32: Via alle nomination, segrete per chi pesca il piramidale rosso e palesi per chi lo pesca nero. Si parte con Giaele (nomination segreta): nomina Nikita perché “non abbiamo nessun rapporto”. Daniele (segreta): nomina Giaele perché “mi parla solo per ciò che riguarda Oriana”. Alberto (segreta): nomina Andrea perché “è la persona con cui parlo di meno”. Pubblicità.

00.47: Nella scorsa puntata Nikita è stata accusata di aver messo in discussione l’amicizia con Antonella. Daniele la difende: “Io con lei ho un bellissimo rapporto e peso quello che ha sempre fatto per me dall’inizio”.

00.57: Si torna alle nomination con Nikita (palese): nomina Andrea perché “non noto apertura nei miei confronti”. Micol (palese): nomina Nikita per esclusione. Andrea (segreta): nomina Nikita ma “sono aperto a rivalutarla”. Pubblicità.

1.03: Antonella (palese): nomina Daniele perché “penso mi abbia nominato altre volte”. Luca (palese): nomina Nikita per ovvie ragioni ma ci tiene a dirle che non la disprezza. Interviene Giulia con un tweet di Tina Cipollari che accosta Nikita a Gemma Galgani.

1.06: Milena (segreta): nomina Nikita perché “fa e disfa”.

1.09: Arriva in studio l’eliminato Davide, che apre subito il suo bussolotto: l’eliminazione è confermata.

1.12: Ultime nomination. Tavassi (palese): nomina Nikita perché “penso tu sia molto costruita”. Oriana (segreta): nomina Andrea perché “mi dice due parole al giorno”.

In 4 al televoto

1.17: Vanno al televoto Nikita, Andrea, Daniele e Giaele. Via alle votazioni: chi salvare? Il meno votato lunedì sarà eliminato.

1.19: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Pubblicità.

1.26: Dopo i tweet della Salemi, si chiude con la Berti e la sua Non illuderti mai. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni quarantesima puntata di giovedì 9 marzo 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

Nel corso della serata verrà preso un nuovo provvedimento disciplinare nei confronti della casa, come anticipato dallo stesso conduttore. Ricordiamo che già qualche puntata fa i concorrenti hanno visto il loro budget per la spesa dimezzato per aver infranto le regole del programma.

Ai fini del gioco, dopo l’elezione del primo finalista (Oriana Marzoli), con il verdetto del televoto si torna all’eliminazione: chi uscirà tra Alberto De Pisis, Antonella Fiordelisi, Davide Donadei, Giaele De Donà, Milena Miconi, Nikita Pelizon e Luca Onestini? Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonino bacia Ginevra - GF Vip 7
GF Vip 7, trentaseiesima puntata – In 7 a rischio eliminazione, fuori Antonino


Attilio - GF Vip 7
GF Vip 7, trentatreesima puntata – Eliminato Attilio Romita, in 4 al televoto (senza eliminazione). Giulia Salemi annuncia la crisi con Pierpaolo


Ivana Mrazova - GFVIP
GF Vip 7, trentesima puntata – Fuori George Ciupilan, Ivana Mrazova ospite da lunedì, in quattro al televoto (senza eliminazione)


Giovanni - GF Vip 7
GF Vip 7, quinta puntata – Il caso Marco Bellavia fa fuori Ginevra e Ciacci. Signorini: «Questa è un’orrenda tv»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.